Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 235

non è così punto!!
    il nero c'è eccome....
    ma ce l'hai tu questo tv o io?

mi dispiace che non ho telecamere decenti sennò vi facevo vedere io.....
    ma non è detto che non riesca a trovare qualcuno che me la può prestare
    vedessi in capitan harlock e in the dark world che neri!!!
    e anche in man of steel......

PS: Willands, ma di dove sei?
    Ultima modifica di Phyl; 10-02-2017 alle 14:12

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Con la retro a 19 il nero non esiste più su quel tv.... a meno che non lo guardi in un ambiente iperilluminato.
    è quello che dicevo se provo a cercare lo stesso contrasto con la luminosità del led si sputtana il nero e i colori io lascerei la luminosità del pannello a 10 max 12 per i test no?

anche la nitidezza a 90 non è troppo alta' non rischi di creare troppe "ombre"?

Cmq Phyl provo a fare un set come hai tu anche se la telecamera tenderà a ridurre il realismo cioè come dice Carlo c'e' sempre da considerare che per quanto ci provo la realtà è sempre diversa
    sono di ancona :-)

(volevo fare una parentesi intanto veloce sto facendo un confronto senza video e i 10bit (nella profondità colore) quindi color banding è decisamente meglio su oled :-( cioè pensavo fossero uguali posterò le differenze ma in realtà il color banding su KS è un pochino scandaloso su Oled quasi è a zero, non che rovina l'esperienza ovvio ma si vede e anche tanto
    Ultima modifica di Willands; 10-02-2017 alle 15:22

complimenti per il lavoro davvero! sul ks8000 trovo che la modalità "naturale" sia superiore a quella "standard", hai già provato con quel settaggio?

Citazione Originariamente scritto da Willands Visualizza messaggio
    è quello che dicevo se provo a cercare lo stesso contrasto con la luminosità del led si sputtana il nero e i colori io lascerei la luminosità del pannello a 10 max 12 per i test no?
    [CUT]
    no

anche la nitidezza a 90 non è troppo alta' non rischi di creare troppe "ombre"?
    no

PS: se tu fossi stato campano sarei venuto a trovarti

@albee
    complimenti per il lavoro davvero! sul ks8000 trovo che la modalità "naturale" sia superiore a quella "standard", hai già provato con quel settaggio?
    Albee, gli devi dare il settaggio nel dettaglio se vuoi che Willands lo provi.....
    Ultima modifica di Phyl; 10-02-2017 alle 15:43

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    perchè non provi il ks con questo setting
    però questo è il setting di partenza che uso per i blu ray.....facendo piccole modifiche da un film all'altro..... non so con altre sorgenti come vada....

FILM - RETRO 19 - LUM 45 - CONTR 100 - NITID 90/95 - COL 55 - V50R50 - VISTA P. D. OFF - AUTO MOT. PLUS OFF - SMART LED BASSO - CONTR. DIN. ALTO - CALDO..........[CUT]
    Non conosco il tv, ma leggere: CONTRASTO DINAMICO ALTO , o , NITIDEZZA A FONDOSCALA .......un po di cultura generale sul come va settata una tv non sarebbe male.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Non conosco il tv, ma leggere: CONTRASTO DINAMICO ALTO , o , NITIDEZZA A FONDOSCALA .......un po di cultura generale sul come va settata una tv non sarebbe male.
    Anche CONTRASTO 100 non è male...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

non solo....
    oltre ad avere retro a 19 usa nitidezza a 95 e gamma a +2!
    ho anch'io il KS8000 e ho provato i suoi settings, e' impossibile (per me) guardarlo in HD e anche in 4K.solo con nitidezza a 95 l'immagine ha distorsione, con la gamma +2 e retro a 19 il nero non e' come il nero che ho con retro a 7, gamma 0, nitidezza 0, contrasto 96, illuminazione 45 e controlli tutti su off.per il colore uso nativo, caldo 1 e l'ho portato a 53.non ho toccato i settings sul bilanciamento del bianco a due canali non avendo un colorimetro e software ma ho usato le immagini test almeno per i controlli base che ho elencato e con questi parametri in una stanza quasi buia (solo una luce per non affaticare gli occhi) in HD e 4K sono soddisfatto.come soddisfatto e' lui che la guarda con i suoi settings.son gusti...
    Ultima modifica di lancair; 10-02-2017 alle 16:46
    Amplificatore: Rotel RA1570 DAC: SMSL SU-9 speakers: B&W683

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    contrasto dinamico medio o alto....se lo dico io dico un'eresia, se lo scrivono sui vari test che fanno va bene....

nitidezza....son gusti...... a 90 non mi sembra porti distorsioni....

Anche CONTRASTO 100 non è male...........
    contrasto 100 lo porta di default quasi sempre mi pare......un motivo ci sarà.....

il nero non e' come il nero che ho con retro a 7, gamma 0, nitidezza 0, contrasto 96, illuminazione 45
    grazie! però avrai le zone più scure più impastate e meno dettagliate.....

non sarò il Dio del settaggio, ma certe cose si vedono ........

la cosa che mi dispiace è non potermi confrontare direttamente con uno di voi.....
    Ultima modifica di Phyl; 10-02-2017 alle 19:18

il confronto e' stato fatto.avendo la tua stessa tv con i tuoi settaggi a me non piace proprio.se a te piace cosi' tienitela cosi',deve piacere a te non ad altri occhi...
    comunque tornando all'oggetto della discussione credo che il B6 Oled sia nettamente migliore.sarebbe stato il mio acquisto se non fosse per l'offerta Samsung,l'ho pagato la meta' del B6 e mi e' sembrato un ottimo compromesso qualita'/prezzo.certo non devo guardarlo di lato e non ho il nero Oled, ma personalmente non sono interessato a questi dettagli.inoltre i contenuti in HDR sono davvero pochi e magari, tra qualche anno,optero' sicuramente per l'Oled.
    Ultima modifica di lancair; 10-02-2017 alle 20:07
    Amplificatore: Rotel RA1570 DAC: SMSL SU-9 speakers: B&W683

io ho il 9000 non l'8000 ma dovrebbe cambiare poco....

comunque ripeto è un settaggio per blu ray..... non per sky o mediaset premium o i canali hd.....

per i canali hd normali mi sembra che le funzioni tipo contrasto dinamico alto siano deleterie.....

ma non ci perdo molto tempo *** guardo soprattutto blu ray.....
    Ultima modifica di Phyl; 10-02-2017 alle 20:08

Ma è una mia impressione o il bianco dell'OLED tende pesantemente verso l'azzurrino?

Citazione Originariamente scritto da teosc Visualizza messaggio
    Ma è una mia impressione o il bianco dell'OLED tende pesantemente verso l'azzurrino?
    Si, l'effetto è causato dalla composizione dei pixel WRGB con il colore blu più grande degli altri.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

non è così punto!!
    il nero c'è eccome....
    ma ce l'hai tu questo tv o io?
    No l'ho visto a casa di un amico però e non lo comprerei mai.... le impostazioni che tu suggerisci sono l'antitesi di un tv calibrato, è una regolazione che a te piace, ma nulla ha che vedere con una riproduzione fedele...
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-02-2017 alle 15:42

Io sono molto empirico..... In mancanza di calibrazione mi arrangio ad occhio..... Probabilmente se ragionassimo blu ray x blu ray le ns considerazioni si avvicinerebbero..... Oggi su Oblivion, dopo mezza giornata di prove,
    sono sceso a 50 di nitidezza e gamma 1....
    Ultima modifica di Phyl; 12-02-2017 alle 00:14

Io sono molto empirico..... In mancanza di calibrazione mi arrangio ad occhio..... Probabilmente se ragionassimo blu ray x blu ray le ns considerazioni si avvicinerebbero..... Oggi su Oblivion, dopo mezza giornata di prove,
    sono sceso a 50 di nitidezza e gamma 1....
    Non si tratta di essere empirico o preciso, se il tv lo vuoi calibrato allora devi calibrarlo secondo parametri ben precisi e misurarli. Quello che tu fai ad occhio è solo una regolazione secondo i tuoi gusti che hanno nulla a che vedere con un tv calibrato che secondo me nemmeno ti piacerebbe visto i valori che hai impostato. Non discuto su come ti piaccia vedere la tv, è tua e la regoli come vuoi, vorrei solo precisare che la calibrazione è un settaggio effettuato con un procedimento e dei parametri ben precisi che nulla c'entrano con i gusti personali di un possessore.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •