Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 609

io invece mi chiedo... come hai fatto a forare il cartongesso.... non hai trovato travetti in ferro?

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Davvero ottimo lavoro: da quel che vedo deve essere stato davvero laborioso!

Sono anche curioso di capire bene come hai fatto a far sì che i diffusori superiori non facciano un po' vibrare/risuonare la struttura del controsoffitto. Secoli fa avevo montato dei full band a tre vie Sonance in un controsoffitto preesistente come surround: il suono era..........[CUT]
    delfino curioso...quante cose vuoi sapere... ebbravo Stazza benvenuto nel club !
    "https://metropolisht.webnode.it"

eh, ma è di parte...ogni scarrafone...
    Ora sistemo per bene i livelli, il Pippao e poi vediamo

Davvero ottimo lavoro: da quel che vedo deve essere stato davvero laborioso!

Sono anche curioso di capire bene come hai fatto a far sì che i diffusori superiori non facciano un po' vibrare/risuonare la struttura del controsoffitto. Secoli fa avevo montato dei full band a tre vie Sonance in un controsoffitto preesistente come surround: il suono era..........[CUT]
    Non ho avuto particolari difficoltà a fissarli se non qualche precauzione con le flange. Dietro al cartongesso ho inserito dei legni in modo tale che la vite, dopo al cartongesso andasse a mordere nel legno per dare consistenza.

La struttura del controsoffitto è molto rigida, con molti travetti in acciaio, per cui le vibrazioni sono smorzate.
    Ieri sera anche a volumi elevati non ho avvertito problemi (avevo qualche remora anch'io), per fortuna.

Per il volume, come dicevo, devo ancora fare i livelli, per cui non ho badato a quest'aspetto.
    Anche il taglio stesso l'ho impostato io in funzione delle caratteristiche dell'altoparlante.
    Sulla banda effettiva da riprodursi con gli Atmos, secondo me non c'è una certezza, se non una specifica Dolby per il Cinema dove stabilisce il range d'intervento. Verosimilmente la stessa regola potrebbe essere applicata al HT. Ora vedo se riesco a trovarla, ma se non ricordo male era qualcosa tra 80 e 15K Hz

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    io invece mi chiedo... come hai fatto a forare il cartongesso.... non hai trovato travetti in ferro?
    te possino

c'è anche la foto che documenta le mie tribolazioni coi travetti

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    delfino curioso...quante cose vuoi sapere... ebbravo Stazza benvenuto nel club !
    Grazie

Stavo riguardando le foto nella tua galleria, i surround sono davvero uno spettacolo

Grazie, merito di Francesco

ho recuperato le specifiche. per i canali surround sono queste

4.6 SurroundSoundFrequencyResponse:40Hzto16kHz,+3/–6dB
    Dolby Atmos auditoriums must support playback of full-range surround signals. To meet this specification standard, cinemasurround loudspeakers with limited bass response require bass management. If bass management is used, the surroundloudspeakers frequency response (±3 dB) must extend to 90 Hz or lower. The crossover frequency should be set based onthe capabilities of the surround loudspeakers, but must not be higher than 100 Hz.

Pertanto con la possibilità di gestire il bass management, anche un taglio 100Hz massimo è accettato.
    Vedrò cosa mi suggerisce l'Ypao in fase di controllo
    Ultima modifica di stazzatleta; 10-02-2017 alle 15:54

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Pertanto con la possibilità di gestire il boss management
    urca lo hai scomodato per questo?

In effetti avevo letto le specifiche, ma mi sembrava strano... Quindi c'è materiale sonoro anche sotto gli 80Hertz, fermo restando che andrà redirezionato al sub e la cosa perde quindi un po' di senso, pur considerando che le ultrabasse non sono direzionali...
    Mah...
    Però onestamente il sistema dà un tocco di realismo in più...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

I
    Però onestamente il sistema dà un tocco di realismo in più...
    Esatto, giusto quel qualcosa in più che se hai la possibilità di farlo fai bene a farlo, altrimenti non devi strapparti i capelli perchè non puoi.

La sensazione è quella che il campo di emissione sia quello di una semisfera, al contrario di un sistema tradizionale a 7 canali.
    Ultima modifica di stazzatleta; 10-02-2017 alle 16:00

campo di emissione sia quello di una semisfera
    Allora dato che ho già le casse a mezza palla dovrei essere a posto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Quindi potenzialmente puo uscire anche uno stesso segnale di una front da un diffusore atmos ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •