Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 216

Problema memoria esterna USB: ho un HD esterno da 750Gb che usavo poco, è un Maxtor da tavolo col suo alimentatore. Aveva due partizioni con file system Apple e ne ho formattata una per fare le prove col TV, scegliendo exFAT, ci ho caricato alcuni file e l'ho collegata al KS8000. L'HD è stato riconosciuto subito, le cartelle coi file si vedevano e i file partivano senza problemi. Ho quindi deciso di formattare tutto l'hd eliminando le due partizioni separate, ho formattato tutto come exFAT e ci ho caricato sopra i file video che volevo avere a disposizione, collego l'HD alla TV e... niente, l'HD viene riconosciuto, ma è come fosse vuoto, non si vedono dentro le cartelle e i file che ho caricato. Ho provato a riformattare in NTFS, ma il risultato è lo stesso, HD visto come fosse vuoto. Inoltre quando collego l'HD alla porta USB ed entro nel menù di scelta della fonte, il Maxtor OneTouch viene visualizzato duplicato "one touch" e "one touch (2)" come se fossero connessi due HD, invece che uno solo.

Qualcuno ha qualche idea?
    Ultima modifica di acidburn1995; 08-02-2017 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da Dumon Visualizza messaggio
    il mio preso da monclick con bluray UHD arriva domani mattina,
    cercherò di accettare la spedizione con riserva.

Questi sono i settaggi consigliati per il nostro TV (nome diverso perchè americano):
    Calibration Settings

[URL="https://www.youtube.com/watch?v=X71yX0F..........[CUT]
    una retro di 3 e nitidezza 0?

boh, mi sembrano settaggi assurdi.....
    per la mia esperienza diminuendo la retro diminuisce sensibilmente brillantezza dei colori.......

proverò per curiosità

io col mio 9000 sono arrivato a questo setting per i blu ray (mi è sembrato al momento il miglior compromesso tra buoni neri e dettaglio nelle zone scure):

FILM - RETRO 19 - LUM 46 - CONTR 100 - NITID 90/95 - COL 53 - V50R50 - VISTA P. D. OFF - AUTO MOT. PLUS OFF - SMART LED BASSO - CONTR. DIN. ALTO - CALDO 2 - BILANC. BIANCO (-6; -3; 5; -6; -1; 0) - GAMMA 2 - SPAZIO COLORE NATIVA
    Ultima modifica di Phyl; 06-02-2017 alle 09:02

Citazione Originariamente scritto da acidburn1995 Visualizza messaggio
    Problema memoria esterna USB: ho un HD esterno da 750Gb che usavo poco, è un Mactor da tavolo col suo alimentatore. Aveva due partizioni con file system Apple e ne ho formattata una per fare le prove col TV, scegliendo exFAT, ci ho caricato alcuni file e l'ho collegata al KS8000. L'HD è stato riconosciuto subito, le cartelle coi file si vedevano e ..........[CUT]
    Ma l'HD lo colleghi direttamente alla One Connect,oppure con una prolunga USB? Perchè io,avendo il tv a parete,ho messo la One Connect dietro x non farla vedere,e attaccando una prolunga USB non mi vede l'HD autoalimentato da 2,5....è come se avesse bisogno pure dell'alimentazione....invece collegandolo direttamente funziona...però è molto scomodo,perchè come ho scritto sopra,la One Connect è dietro il tv,e tutte le volte devo salire sul mobile per attaccare l'HD infatti stò provando varie prolunghe USB,ma fino ad'ora nessuna funziona....

Provato a formattarlo in FAT32? lo sò che non puoi copiarci file più grossi di 4GB,però prova se lo legge così

per il problema dell'app bloccata, prava a premere e tenere premuto il tasto rosso di spegnimento, dovrebbe fare tipo un riavvio con la scritta Samsung che una semplice accensione.

Citazione Originariamente scritto da Volatile Visualizza messaggio
    Ma l'HD lo colleghi direttamente alla One Connect,oppure con una prolunga USB? Perchè io,avendo il tv a parete,ho messo la One Connect dietro x non farla vedere,e attaccando una prolunga USB non mi vede l'HD autoalimentato da 2,5....è come se avesse bisogno pure dell'alimentazione....invece collegandolo direttamente funziona...però è molto scomodo,..........[CUT]
    lo collego direttamente col suo cavo USB. L'HD ha il suo alimentatore a parte, non è alimentato direttamente dal TV. Inolter no ho usato la FAT32 perché i file che ci sono sopra sono per il 90% più grandi, se così fosse non avrebbe neanche senso sbattersi per usare l'HD come archivio media e, cmq, non spiegherebbe perché al primo test, quando ho solo formattato una delle due partizioni originali in exFAT, il tutto abbia funzionato perfettamente. Mi viene solo il dubbio che, per qualche strano motivo, anche se lo spazio è inferiore a 1Tb, il problema sia la grandezza, proverò a fare 2 partizioni della dimensione di quelle che avevo in origine e vedere se così mi vede i file nell'HD. Vi farò sapere... se però nel frattempo qualcuno ha altre idee, sono disponibile a fare esperimenti.

Ciao,
    le due guide linkate in prima pagina differiscono per il settaggio dell' automotion Plus.
    voi come lo avete settato? Avete fatto delle prove al riguardo?

Citazione Originariamente scritto da satdui Visualizza messaggio
    Ciao,
    le due guide linkate in prima pagina differiscono per il settaggio dell' automotion Plus.
    voi come lo avete settato? Avete fatto delle prove al riguardo?
    Io sempre su off

comunque questo pannello e' inguardabile da una cerrta angolazione.guardandolo dall'alto, solo per fare un test, presenta bande verticali assurde.se lo si guarda perfettamente perpendicolari e leggermente inclinati verso l'alto e' praticamente perfetto.del resto io la tv la guardo solo cosi'.finalmente ho trovato le mie impostazioni ottimali con film HD, qualche UHD.retro 6 con stanza quasi buia, solo una piccola lampada per non affaticare la vista,luminosita' 45, contrasto 97,nitidezza 0, colore caldo 1 e auto e 53, tutti controlli off, smart led basso, gamma 0.
    Ultima modifica di lancair; 06-02-2017 alle 22:27
    Amplificatore: Rotel RA1570 DAC: SMSL SU-9 speakers: B&W683

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    FILM - RETRO 19 - LUM 46 - CONTR 100 - NITID 90/95 - COL 53 - V50R50 - VISTA P. D. OFF - AUTO MOT. PLUS OFF - SMART LED BASSO - CONTR. DIN. ALTO - CALDO 2 - BILANC. BIANCO (-6; -3; 5; -6; -1; 0) - GAMMA 2 - SPAZIO COLORE NATIVA
    ..........[CUT]
    se guardi blueray quindi materiale in HD mi sembrano valori del tutto sballati a meno che tu non abbia una stanza illuminatissima a giorno ma tenere retro a 19 con gamma a +2...inoltre nitidezza a 90-95 non fai altro che inserire filtri artificiali su un HD pulito.
    Amplificatore: Rotel RA1570 DAC: SMSL SU-9 speakers: B&W683

blu ray hd upscalati in 4k.....
    e quindi, secondo te?
    sto facendo prove su prove e questo setting è tra quelli che mi piacciono di più.....
    questo settaggio è ...... x visione al buio......
    la retro bassa non mi va proprio giù visivamente..... i colori si spengono.....
    insomma, tra retro e luminosità bisogna trovare il giusto compromesso tra dettaglio nelle zone in ombra e profondità dei neri
    mettere retro bassa e aumentare la luminosità per me non dà gli stessi risultati che si ottengono con retro alta e luminosità più bassa.... mi sembra evidente alla vista..... non capisco come si faccia a non notarlo....
    vedessi l'ultimo settaggio che ho fatto x il blu ray di capitan harlock.....!!
    l'immagine della Terra devastata rossa e nera che sono riuscito ad ottenere è spettacolare x me....
    l'lcd rispetto all'oled tende a dare immagini più "leggere", un po' più slavate..... e allora carico un po' di più anche il colore.....però siccome i samsung sono sparati soprattutto sul rosso, poi vado a diminuirlo un po' nel bilanciamento bianco a 2 punti, insieme, ma in misura meno accentuata, al giallo....
    devo ancora imparare come usare il bilanciamento bianco a dieci punti..... naturalmente seguendo le linee guida di qualche recensione....
    alla fine la differenza con un oled non penso sia marcata....
    mi piacerebbe fare un confronto dal vivo...
    Ultima modifica di Phyl; 07-02-2017 alle 11:02

Vi posto i miei settaggi per i videogiochi(tranne che per i videogiochi in hdr o di calcio in cui lascio la modalità gioco ) e film di netflix:
    Se qualcuno vuole postare i suoi magari sarebbe utile confrontarli e testarli

Retroilluminaz:14
    Luminosità: 45
    Contrasto:81
    Nitidezza: 95
    Colore: 81
    Tinta V/R : 50/50
    Vista pulita digitale: auto
    Auto Motion Plus: Auto
    Smart led : Alto
    Livello nero hdmi: auto
    Contrasto dinamico : Alto
    Toni colore: Standard

come retro e luminosità mi ritrovo quasi.... in genere ho retro più alta, in altre parole aumento la retro finchè i colori diventano più brillanti fino a quando inizia a schiarirsi troppo l'immagine di fondo....a quel pto mi fermo. Stesso procedimento per la luminosità.... la aumento finchè aumenta il dettaglio delle zone scure, ma mi fermo quando mi rendo conto che non aumenta il dettaglio e l'immagine di fondo inizia a diventare troppo chiara.... a volte è meglio fermarsi anche un po' prima del massimo dettaglio delle zone scure, perchè poi le immagini luminose diventano troppo luminose.... è come la storia della coperta corta....
    il contrasto io sempre 100, e mi sembra che pure tutte le recensioni lo riportano sempre 100
    nitidezza come me +-
    colore.... mi sembra bello carico, ma riferito al tono colore standard (che io ormai non considero più) non saprei cosa ne viene fuori.... io ormai uso solo caldo2...... eventuali eccessi di rosso e giallo li mitigo nel bilanciamento bianco a 2 punti...
    come filtri uso solo smart led basso (nel caso di alcuni blu ray - come capitan harlock- posso anche eliminarlo del tutto perchè così aumenta profondità dei neri....) e contrasto dinamico alto o medio (a volte alto inscurisce troppo immagine annegando dettagli e preferisco medio).
    Spazio colore in genere uso nativa....
    Tutte queste valutazioni le faccio su fotogrammi in pausa....
    Ultima modifica di Phyl; 07-02-2017 alle 11:38

ecco l'appunto che devo fare che con questi settaggi il rosso viene un po' troppo carico rispetto a tutti gli altri colori, come lo si può mitigare?

Citazione Originariamente scritto da albee Visualizza messaggio
    ecco l'appunto che devo fare che con questi settaggi il rosso viene un po' troppo carico rispetto a tutti gli altri colori, come lo si può mitigare?
    l'ho detto...... nel bilanciamento bianco a 2 punti ci sono le voci red offsett e red gain

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    l'ho detto...... nel bilanciamento bianco a 2 punti ci sono le voci red offsett e red gain
    con i settaggi che ho purtroppo non mi fa agire sul bilanciamento bianco, parto da dinamica come immagine base per calibrarlo

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •