Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

Ricomprereste il vostro Oled?

Come da titolo, sarebbe utile sapere se siete contenti del vostro Lg oppure se vi siete pentiti di averlo acquistato.

Se si specifica anche il modello in questione sarebbe meglio.

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno il proprio contributo.

Ho venduto il 55 per provare un 65 Samsung... Dopo due giorni lho rimandato indietro per un altro 65 oled

OLED sicuramente si, se avessi potuto aspettare i modelli 2017 molto probabilmente avrei optato per marche come Sony o Pana.
    Modello 55E6V
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da energie Visualizza messaggio
    Ho venduto il 55 per provare un 65 Samsung... Dopo due giorni lho rimandato indietro per un altro 65 oled
    E prima del 55 avevi un plasma o un LCD?

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    OLED sicuramente si, se avessi potuto aspettare i modelli 2017 molto probabilmente avrei optato per marche come Sony o Pana.
    Modello 55E6V
    Cosa non ti convince di LG? Scusa se "indago" ma non essendo esperto in materia e dovendo acquistare una TV voglio capire come poter spendere al meglio i miei soldini

Sono passato dalla Samsung in firma al OLED in firma, certo che lo rifarei, non c'è paragone tra le due.
    L'unica TV con cui cambierei il mio OLED é la stessa TV da 65 pollici

ricomprerei il mio oled????
    mmmmmm........... gran bella domanda.
    prima del oled utilizavo un lg 55uc970 e fatto il cambio con il 65c6 sono rimasto un pochino deluso. mi aspettavo un abisso.
    con i settaggi oled consigliati in questo forum la differenza dal vecchio uc970 é minima su tutti gli aspetti. finche non si parla di 4khdr/DV. li le cose cambiano drasticamente . direi che nel mio caso le differenza marcate sono la differenza visiva dovuta al fatto che l oled emette luce diretta e quindi riesce a dare un colore piu vivo (con l altro devo forzare i colori per arrivare ad un risultato simile). e nel filtro dello schermo del tv che nell oled anche da spento é di un colore decisamente diverso dal colore del uc. (migliore nell oled) e sopratuto non da cosi tanti riflessi come l uc. la questione nero essendo il vecchio direct led ho anche li il nero ma resta il problema alone che settato a dovere non é troppo invasivo lo si nota solo nei loghi del canale su trasmisioni/film con bande nere sopra e sotto. ed ero convinto di risolvere questo problema con l oled ma invece eccolo che rispunta fuori é un alone diverso assoltamente meno invasivo ma cé.
    se lo riprenderei? dipende. se é il tv principale assolutamente si altrimenti no. metto ben in chiaro che comunque non opterei per un edge e magari con l illuminazione solo sul lato inferiore.
    e se avrei aspettato l arrivo di oled di altre marche ? no anche perche per quanta eletronica ci possono mettere sony e pana. comunque utilizzano un pannello di vecchia generazione rispetto a quello lg. e sicuramente con un prezzo maggiore. e se proprio l eletronica LG fa schifo la puoi sempre scavalcare con processori video esterni e magare avere risultati migliori dei competitors .

scusa...un alone su Oled? Hai un pannello difettoso immagino.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

ahahahah pazzesca questa discussione.
    No, tornerei al tubo catodico o meglio ancora a Samsung
    TV: LG Oled 55B9 _ Blu-ray: Samsung BD-P1500 _ Home Theater: Onkyo TX-DS595 _ Speaker: Energy Take Classic 5 _ Subwoofer: Onkyo SKW-205 _ MySkyHD Q Black

Citazione Originariamente scritto da TRONNY60 Visualizza messaggio
    ahahahah pazzesca questa discussione.
    No, tornerei al tubo catodico o meglio ancora a Samsung
    Cos'ha di così pazzesco?

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ricomprerei il mio oled????
    ........... se avrei aspettato l arrivo di oled di altre marche ? no anche perche per quanta eletronica ci possono mettere sony e pana. comunque utilizzano un pannello di vecchia generazione rispetto a quello lg. e sicuramente con un prezzo maggiore. ..........[CUT]
    Non si parlava per i modelli Panasonic e Sony di quest'anno di pannelli oled LG 2017?

mi rispondo da solo ho trovato un articolo per il Sony dove dice: Al momento mancano le indicazioni sui picchi di luminosità gestiti dai TV A1. Il dato non è però difficile da desumere: Sony utilizza i pannelli LG del 2017 e dovrebbe quindi offrire le stesse prestazioni (circa 1.000 cd/m2 - nits).

http://altadefinizione.hdblog.it/n44...c-Surface.html

Per il Panasonic non riesco a trovare un indicazione precisa ma penso che ugualmente siano fatti con pannelli del 2017, proprio per l'aumentato picco luminoso del modello di quest'anno.
    Ultima modifica di chigo; 04-02-2017 alle 17:47

Anche i panasonic sono fatti con pannelli 2017...A fornire le informazioni è Neil Robinson di LG Electronics.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...li-gamma-2017/

Citazione Originariamente scritto da Pastorius Visualizza messaggio
    Cosa non ti convince di LG? Scusa se "indago" ma non essendo esperto in materia e dovendo acquistare una TV voglio capire come poter spendere al meglio i miei soldini
    Che sia chiaro, l'elettronica di LGE non fa schifo è solo che ritengo Sony e Pana elettroniche migliori.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Aivoglia se e' deficitaria invece...
    Se lo ricomprerei? mm probabilmente al netto di tutto no, ha piu' magagne che lati positivi tra cui annovero solo il nero ( se si lasciano i dettagli a morire affogati li in mezzo altrimenti manco quello ) l'illuminazione per pixel che da sempre quel qualcosa in piu' in ogni caso compreso l'angolo di visione.
    Tra i negativi banding a bassi APL ( manco tanto bassi a dire il vero ) near black da farci a cazzotti e alla fine o si sceglie di avere dettaglio in basso e perdere il nero ( e se va male si illumina come un edge led con tutti i lati negativi del caso ) o si sceglie il nero oled super e sotto perdi inesorabilmente informazione che dovrebbe essere invece vista )
    Ancora,problemi di gestione colore assortiti tra normale e wide e un elettronica che praticamente tutto quello che ho provato fino ad oggi di samsung sony e panasonic nella stessa fascia e' meglio a mani basse.
    Per un uso generalista senza tanto stare a guardare il capello e' un ottimo tv,se lo si sceglie per spulciare lo spulciabile e aspettarsi risultati da primo della classe meglio lasciare perdere ( anche in hdr )
    Il problema e' che sono rimasto scottato dall'UHD e HDR che al momento e' dimenticabile e se nn ci perdessi un occhio rivenderei tutto anche subito,tv e lettore pana UHD senza tanti patemi aspettando decisamente momenti migliori.
    Ultima modifica di sanosuke; 04-02-2017 alle 23:22
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Non condivido quanto dice sanosuke...........anche con i suoi limiti lo ricomprerei, perché Oled è comunque la miglior tecnologia per tv attualmente in commercio e i suoi pregi superano ampiamente i difetti.........e lo dico avendo ancora in casa un Kuro KRP
    Ultima modifica di Fedayn69; 05-02-2017 alle 00:45

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •