Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 636 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Si puo solo cambiare la sorgente HDMI!e poi eventualmente scegli qualche preset ISF...

EDIT

Così facendo alzi l'input lag (ms)
    scusa che intendi? che devo non rinominare in PC l'ingresso HDMI per attivare il truemotion ?! strano sul vecchio fullHD 910 potevo attivare il turemotion anche sull'ingresso PC !

Citazione Originariamente scritto da Marchetto_fs Visualizza messaggio
    Cento volte peggio è ovviamente un modo di dire.. Ma io non sono un tecnico e degli strumenti e dei dati mi interessa poco.. Accendo la TV..regolata a dovere.. e la guardo... Magari sono io che capisco poco.. Ma per me la differenza è molto evidente... Probabilmente in futuro le cose cambieranno, ma ora come ora con L'HD non c'è paragone
    Inoltre ..........[CUT]
    Ma a che distanza lo vedi questo Sky hd sul B6? Ed è a 55 o 65 pollici? Io sul 55, da una distanza di circa 2,5 metri, vedo Netflix FHD (non 4K!) in modo sublime. Ti devi semplicemente ri-abituare. Quando passai anni fa dal CRT al Plasma ebbi inizialmente l'impressione che il secondo si vedeva peggio... il cervello si deve riadattare. E poi c'è anche da dire che il CRT me lo sono totalmente dimenticato... ;-)
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    scusa che intendi? che devo non rinominare in PC l'ingresso HDMI per attivare il truemotion ?! strano sul vecchio fullHD 910 potevo attivare il turemotion anche sull'ingresso PC !
    Ma i filtri vanno SEMPRE disattivati per il gaming perché alzano l' input lag.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ragazzi mi dite come fate ad attivare il trueumotion sul B6 quando è configurata la porta per il computer? (ingresso settato in PC)
    Semplice,anch'io ho collegato la B6 con il PC tramite HDMI,vai : Tutte le impostazioni--Impostazioni Modalita' immagine--CINEMA o STANDARD--Opzioni immagini--TruMotion e poi metti su Uniforme o se ti piace,come me,immagini in movimento naturale--Utente--De-Judder e De-Blur su 10......
    Ultima modifica di Hulk66; 10-01-2017 alle 22:53
    OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 fat,Speakers Infinity ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL

@mimmo10

1.ok, con quale app. possiamo leggere i pdf?
    2. il tasto teletext non funziona.... funzione non disponibile è il. messaggio
    3. se ti riferisci, no a t.opt, ma al tasto telecomando, compare solo sport....

stiamo parlando del B6 o di qualche altro modello che credo abbia un telecomando diverso?
    Ultima modifica di gasparealesi; 11-01-2017 alle 13:44

Citazione Originariamente scritto da gasparealesi Visualizza messaggio
    @mimmo10

1.ok, con quale app. possiamo leggere i pdf?
    2. il tasto teletext non funziona.... funzione non disponibile è il. messaggio
    3. se ti riferisci a t.opt compare solo sport....

stiamo parlando del B6 o di qualche altro modello che credo abbia un telecomando diverso?
    Ovviamente parliamo del B6 ma se le cose non si sanno è inutile creare allarmismi o dare colpe alla TV.
    1: ho detto credo di si.
    2: i canali HD non danno disponibilità di televideo e questo avviene su qualunque TV o decider esterno; riprova ad esempio su Rai1 SD o Canale5 SD ecc e vedrai che fungerà il televideo.
    3: tasto option, quarta voce dall'alto.

Anche a me sembra strano che sky si veda cosi male sul b6.Io sono passato da un OLED 950 a un OLED C6 e sky si vede alla grande.Se becchi il film o l'evento giusto e' una gioia per gli occhi.Ma anche il resto e' su livelli buoni.
    IO farei fare un po' di rodaggio al pannello e un ciclo di pulizia da un ora.POi un bel reset della tv.Infine reimposterei tutti i settings.
    Sulle serie 2016 ho sempre sentito parlare bene di come si vede SKY.
    Cmq tra un po' dovrebbe arrivare il nuovo decoder 4k di SKY,speriamo di avere 4k e 1080p e dire addio all'HD READY.

Sto seguendo delle serie tv,tipo THE STRAIN o THE EXORCIST e si vedono una meraviglia.Anche GOMORRA ha una qualita' fantastica.Lo vedo 10 volte meglio rispetto ad esempio all'LCD SONY full hd che ho avuto per qualche mese l'anno scorso.
    Ultima modifica di tdinero; 11-01-2017 alle 03:21
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Ho il b6 da circa due mesi e sinceramente non mi trovo per niente male nella visione di Sky anche se è solo 1080i.ho migliorato la visione acquistando successivamente un sintoamplificatore Yamaha v781 che fa direttamente lui lo scaling fino a 4k e sinceramente mi ha dato una pulizia migliore sia sul HD che sd rispetto al tv. Mi sa che l'upscaling del TV non è ottimale ma cmq nemmeno catastrofico!!!

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Ma a che distanza lo vedi questo Sky hd sul B6? Ed è a 55 o 65 pollici? Io sul 55, da una distanza di circa 2,5 metri, vedo Netflix FHD (non 4K!) in modo sublime. Ti devi semplicemente ri-abituare. Quando passai anni fa dal CRT al Plasma ebbi inizialmente l'impressione che il secondo si vedeva peggio... il cervello si deve riadattare. E poi c'è an..........[CUT]
    55b6 pollici.. Da 2,5 metri più o meno, non si vede male in valore assoluto, ma molto meno definito rispetto al oled 55ec930, con segnale HDREADY, queste sono le mie impressioni, non è una verità assoluta, certo è che se fossi riuscito a vederlo prima con un segnale del genere e non solo col filmato fatto apposta, non lo avrei preso.... Spero di ricredermi in futuro

55b6 pollici.. Da 2,5 metri più o meno, non si vede male in valore assoluto, ma molto meno definito rispetto al oled 55ec930, con segnale HDREADY, queste sono le mie impressioni, non è una verità assoluta, certo è che se fossi riuscito a vederlo prima con un segnale del genere e non solo col filmato fatto apposta, non lo avrei preso.... Spero di ri..........[CUT]
    Per curiosità, puoi postare le tue impostazioni?
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da Hulk66 Visualizza messaggio
    Semplice,anch'io ho collegato la B6 con il PC tramite HDMI,vai : Tutte le impostazioni--Impostazioni Modalita' immagine--CINEMA o STANDARD--Opzioni immagini--TruMotion e poi metti su Uniforme o se ti piace,come me,immagini in movimento naturale--Utente--De-Judder e De-Blur su 10......
    ah ok, dove rinunciare alla esperto stanza buia! stasera ci provo ! (hai trovato differenze sul colore tra cinema ed esperto stanza buia ?)
    ci vedo solo film e non ci gioco!

55b6 pollici.. Da 2,5 metri più o meno, non si vede male in valore assoluto, ma molto meno definito rispetto al oled 55ec930, con segnale HDREADY, queste sono le mie impressioni, non è una verità assoluta, certo è che se fossi riuscito a vederlo prima con un segnale del genere e non solo col filmato fatto apposta, non lo avrei preso.... Spero di ri..........[CUT]
    Dopo ormai 2 mesi di utilizzo assiduo, aggiornamento firmware, reset delle impostazioni e pulizia schermo con successiva reimpostazione dei valori secondo i settaggi consigliati...insomma tutte le dovute impostazioni a dovere ....posso dire in parte di ritrovarmi in quello che dici.
    Nel senso che purtroppo SKY HD è una altalena continua di qualità in base non al canale ma addirittura al singolo evento trasmesso.
    La qualità varia molto da canale a canale e da serietv film o evento sportivo trasmesso. Purtroppo con SKY è così e si passa da un molto buono ad esempio su un film come Deadpool ad un accettabile di una serie TV qualisasi.
    Questo almeno secondo il mio gusto, purtroppo hai ragione quando dici che su un TV anche di serie precedenti e non 4K le immagini di sky spesso si vedono meglio e più deifnite (è capitato anche a me con un TV FHD Samsung usato fino a pochi mesi fa) anche se non è una regola. Purtroppo con materiale che scende di qualità questo B6 (e in generale mi pare di aver capito) tutti i TV 4K dovendo ricampionare l'immagine tendono a perdere qualità rispetto ad un FHD.
    Netflix in 4K o in FHD è già di un livello superiore ed è evidente ma anche li varia molto in base alla singola trasmissione, anche se ripeto la qualità è comunque superiore alle serie TV trasmesse da SKY HD.
    Purtroppo mi sembra sia proprio così, non c'è proprio una regola fissa.
    I blu-ray normali o 4k sono invece uno spettacolo assoluto, non ci sono paragoni....ma questi sono per me una percentuale di visione ridotta rispetto ai canali satellitari SKY o Netflix.
    se devo essere sincero, forse anche io se tornassi indietro probabilmente attenderei magari un altro anno prima di passare ad una tv in 4k e magari avere nel frattempo un decoder SKY 4K etc....però ho preso il B6 55 pollici ad un ottimo prezzo e mi godo per ora la qualità in generale dove possibile e fra alti e bassi dovuti a sorgenti non ottimali , con uno sguardo però fiducioso al futuro.

oggi ho fatto una prova con la ps4 normale settando l'intervallo rgb su automatica e poi spostando il livello del nero dalla tv.
    il risultato è che mettendo su basso è tutto troppo scuro mentre mettendo su alto ho guadagnato in luminosità e non ho perso il nero, verificato con batman e the witcher 3.
    a questo punto penso di lasciare così

Se metti il nero su alto non solo perdi il nero ma pure il grigio . Il nero va rigorosamente su basso.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Se metti il nero su alto non solo perdi il nero ma pure il grigio . Il nero va rigorosamente su basso.
    Assolutamente d'accordo a meno che il gioco non esca in gamma completa ed allora si può settare il nero TV su alto.

Pagina 339 di 636 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •