Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 64 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 960

non posso darvi un riscontro oggettivo perchè non ho fatto confronti diretti con altri mediaplayer, ma la qualità video mi è sembrata buona. d'altronde me lo aspetterei anche da un'azienda che produce schede grafiche, no? di solito la cosa che mi appare più evidente in una riproduzione poco felice dei colori è l'incarnato che invece mi pare verosimile.
    Non puoi pretendere lo stesso risultato di un HTPC con Madvr, ma da uno scatolino di qualche ettogrammo non penso si possa pretendere di più.
    piuttosto invece ho trovato delle difficoltà con PLEX che risulta essere lentissimo.

per l'audio che intendete? esce in digitale, per cui conversioni (e/o decodifiche) sono demandate all'apparecchio a cui collegato
    Ultima modifica di stazzatleta; 09-01-2017 alle 08:09

Ho letto letto milld discussioni in giro ma non riesco a trovare le differenze tra il nuovo è il vecchio shield

È uscito il video anteprima di hdblog, non ha sostanziali differenze mi pare di capire.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    non posso darvi un riscontro oggettivo perchè non ho fatto confronti diretti con altri mediaplayer, ma la qualità video mi è sembrata buona. d'altronde me lo aspetterei anche da un'azienda che produce schede grafiche, no? di solito la cosa che mi appare più evidente in una riproduzione poco felice dei colori è l'incarnato che invece mi pare verosim..........[CUT]
    Grazie!
    Per l'audio intendo ad esempio, se hai un mp3 o un film senza dolby come si comporta?
    Ad esempio il mio popcorn c200 con gli mp3 non fa un gran lavoro, la musica esce un po' "cupa"...
    E con le foto come si comporta? Se collego un hdd con foto fatte da fotocamera a 20mpx le legge con tranquillità o fatica? Sempre il c-200 fa abbastanza fatica a caricarle ed è molto lento nel passaggio da una all'altra.

Ultima cosa, il telecomando: ho visto che ci sono "4" pulsanti, per l'avanzamento rapido, il "pause", il "rewind", il salto di 15 o 30 secondi (se si può fare) ecc come si fa?

Citazione Originariamente scritto da srg_70 Visualizza messaggio
    Ho prenotato il nuovo Shield e spero arrivi puntuale!
    Lo usero come media server plex per i video che ho sul nas Synology che non transcodifica
    Ho acquistato anche una micro sd da 128gb Evo+
    Installero anche il nuovo kodi 17 e vedremo..
    La mia perplessita e' legata al fatto di legere in giro che non ha una buona uscita video?? Chi puo' conferma..........[CUT]
    sicuro che hai prenotato la nuova a 229€?

è per che devi usare la shield come server plex ? la conversione di plex non "indolore" i codec sono LESS ogni volta che ri-codifichi un video perdi informazioni quindi qualità video.

server plex ha senso solo per vecchi dispositivi tipo TV PS3 ecc... che non supportano molti codec.

La scheda SD non ti serve a nulla nuova shiled da 16gb non ha il lettore SD, e tra altro una 128gb ti costa quanto un HD da 1 tb usb

Se non stai codificando a hevc a 10bit stai facendo un lavoro inutile, tra altro peggiorando la qualità

Citazione Originariamente scritto da nsauro Visualizza messaggio
    Mi aggiungo alla lista di quelli che chiedono delucidazioni sulla qualità video, che assieme a quella audio soon le cose che mi interessano...
    In che senso non spicca per qualità video? Manca in risoluzione, colori, sfumature, pixel, scaler o cosa?
    Può essere paragonato al popcorn c-200?
    Io ho un plasma panasonic 42" hd ready, mi interessa ch..........[CUT]
    No non può essere paragonata ad un C-200, anche se il paragone è difficile visto che supportano codec dicervi e risoluzioni diverse.

Ad esempio i video interfacciati vengono decodificati via software.

Citazione Originariamente scritto da lele22 Visualizza messaggio
    Ho letto letto milld discussioni in giro ma non riesco a trovare le differenze tra il nuovo è il vecchio shield
    per ora non molti : forse il supporto a HDR di google V9 p2, ma sopratutto Google Assistant che tra altro in italiano non funziona.

almeno questo si è capito

Grazie!
    Per l'audio intendo ad esempio, se hai un mp3 o un film senza dolby come si comporta?
    Ad esempio il mio popcorn c200 con gli mp3 non fa un gran lavoro, la musica esce un po' "cupa"...
    E con le foto come si comporta? Se collego un hdd con foto fatte da fotocamera a 20mpx le legge con tranquillità o fatica? Sempre il c-200 fa abbas..........[CUT]
    la conversione MP3 -> PCM è uguale in tutti i dispositivi come fà ad essere più "cupa", la shield non uscite analogiche.

Grazie!
    Ultima cosa, il telecomando: ho visto che ci sono "4" pulsanti, per l'avanzamento rapido, il "pause", il "rewind", il salto di 15 o 30 secondi (se si può fare) ecc come si fa?..........[CUT]
    con i 4 tasti direzionali su kodi come tutti i telcomandi
    Ultima modifica di ovimax; 09-01-2017 alle 09:45
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Qualità video non mi sembra di riscontrare particolari difetti,almeno sul mio Zt,su schermi più grandi non saprei.
    Riguardo a Plex,usandolo come server con cavo di rete è estremamente veloce anche con file decisamente pesanti,più di 10 giga per intenderci però ho una fibra 100 telecom.
    Non capisco perchè di tanto in tanto il server non viene più rilevato e mi tocca reinstallare il server Plex per farlo ripartire.
    Leggendo in rete pare che sia un problema abbastanza diffuso.
    Per quello che costa e per l'uso che ne faccio io comunque lo consiglierei a mani basse.
    Un dispositivo che fa tante cose bene e senza doverti sbattere troppo per configurarlo.
    Saluti Carlo
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Grazie!
    E con le foto come si comporta? Se collego un hdd con foto fatte da fotocamera a 20mpx le legge con tranquillità o fatica? Sempre il c-200 fa abbas..........[CUT]
    a me no che non utilizzi degli enhancer particolari per la musica compressa, il rendimento dovrebbe essere identico in quanto si tratta semplicemente di rimodificare un formato compresso. come giustamente ti hanno fatto notare, Shield non ha uscite analogiche e pertanto convertitori DA che sono quelli che possono caratterizzare il suono.

Arrivatooooo!!!! appena finito di lavorare volo a casa a provarlo... avrei qualche domandina cosi da poter procedere subito... la prima è possibile installare sia kodi 16 che kodi 17? vi spiego, userei kodi 16 per gli addon mentre kodi 17 per catolagare tutta la mia libreria, mi piace molto di più come cataloga i film l'ultima versione... per catalogare e leggere da hd esterno file mkv va bene kodi o avete qualche altra applicazione/player da consigliarmi?

Citazione Originariamente scritto da lele22 Visualizza messaggio
    Arrivatooooo!!!! appena finito di lavorare volo a casa a provarlo... avrei qualche domandina cosi da poter procedere subito... la prima è possibile installare sia kodi 16 che kodi 17? vi spiego, userei kodi 16 per gli addon mentre kodi 17 per catolagare tutta la mia libreria, mi piace molto di più come cataloga i film l'ultima versione... per catal..........[CUT]
    quale hai preso?

facci sapere come va la riproduzione di materiale 24p con audio DD/DTS!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    sicuro che hai prenotato la nuova a 229€?

è per che devi usare la shield come server plex ? la conversione di plex non "indolore" i codec sono LESS ogni volta che ri-codifichi un video perdi informazioni quindi qualità video.

server plex ha senso solo per vecchi dispositivi tipo TV PS3 ecc... che non supportano molti codec.

La..........[CUT]
    a me no che non utilizzi degli enhancer particolari per la musica compressa, il rendimento dovrebbe essere identico in quanto si tratta semplicemente di rimodificare un formato compresso. come giustamente ti hanno fatto notare, Shield non ha uscite analogiche e pertanto convertitori DA che sono quelli che possono caratterizzare il suono.
    Non so come funzioni la shield, col popcorn c-200 collegato a un onkyo 505, se ho capito bene, l'audio degli mp3, come quello dei film senza traccia dolby, arriva già "interpretato" dal c-200. Sui film con audio dts o dolby, invece, la decodifica la fa direttamente l'onkyo.
    Questa è la mia interpretazione perché quando l'audio arriva diretto sul display (se non è dolby o dts) compare "DTS", con gli mp3 invece no...

Mi sapete dire come si comporta con le foto?

X ovimax
    Scusami credo di aver ordinato l'ultima e mversione è in arrivo 229,99 su amazzone
    Con set completo anche di telecomando
    Il nuovo shield ha una porta micro sd che può essere usata solo X espandere memoria interna e non per storage dati come consiglia Plex su modelli da solo 16gb
    Micro sd evo+ 128gb pagata 40,00 non credo molto...loro consigliano scheda anziché HD via usb
    Plex scrive anche che i file devono essere h264 o h265 perché lo shield ha l'accelerazione hardware per questo tipo di file e quindi li legge direttamente mentre non va bene X file vc9 o altro
    Sono membro Plex pass a vita e quindi sto seguendo da vicino il nuovo shield ultra consigliato ma potrò essere più preciso quando l'avrò in salotto

aspetta, l'audio stereo arriva in PCM, il DD o DTS puoi mandarlo in bitstream o convertirlo in PCM con i canali già "indirizzati".
    ma comunque sia il risultato non deve cambiare.

Il nuovo shield ha una porta micro sd che può essere usata solo X espandere memoria interna e non per storage dati come consiglia Plex su modelli da solo 16gb
    Micro sd evo+ 128gb pagata 40,00 non credo molto...loro consigliano scheda anziché HD via usb.........[CUT]
    NO la shield 2017 NON ha la porta micro SD, con la evo+ 128gb non ci fai nulla. Dovrai comprare un adattatore USB 3.0 -> microSD..

Se devi mettere video e audio basta e avanza un HD usb, un pendrive 3.0 ti serve solo per i giochi.

Plex scrive anche che i file devono essere h264 o h265 perché lo shield ha l'accelerazione hardware per questo tipo di file e quindi li legge direttamente mentre non va bene X file vc9 o altro ..........[CUT]
    La shield legge tutti i formati copreso il VP9, si sono forti dubbi sul VP9 profilo 2(quello nuovo).
    Non esiste nessun formato "vc9".

Non c'è da essere precisi sono tutte cose che si sanno da più di un anno.
    Ultima modifica di ovimax; 09-01-2017 alle 16:09
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

aspetta, l'audio stereo arriva in PCM, il DD o DTS puoi mandarlo in bitstream o convertirlo in PCM con i canali già "indirizzati".
    ma comunque sia il risultato non deve cambiare.
    Sull'Onkyo cambia perché se l'audio è pcm mi da alcune impostazioni di surround ed equalizzazione, se l'audio arriva in bitstream ho impostazioni diverse e il risultato cambia...

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    quale hai preso?

facci sapere come va la riproduzione di materiale 24p con audio DD/DTS!
    Se solo sapessi impostare il pass... su kodi... al momento sono bloccato su questa cosa... non riesco a trovare il modo di mettere passtrhoug...

Pagina 53 di 64 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •