Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 636 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382432 ... UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    per me è un problema con la mia gtx1080 non riesco a trovare il giusto compromesso tra intensità dinamica e dettagli alle basse luci !
    non sono soddisfatto assolutamente dal near black, aspetto i nuovi modelli e passerò alla serie 7 oppure se non dovesse costare troppo al sony da 65"
    per tanto metterò in vendita il mio b6 da 65"...
    Molto dipende dal tipo di dinamica che si vuole tirare fuori... Immagino tu tenga la tv su gamma 2.4 o BT.1886... Certo in tal caso qualcosa sulle basse luci si perde (da quel poco che ho provato, perchè ho quasi subito messo il gamma su 2.2, al mio amico andava benissimo così). Immagino anche tu venga da un top Plasma...

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Sempre con tutto il rispetto nei confronti dei videogiocatori, invito i moderatori di questo rispettabilissimo forum a cestinare gli innumerevoli messaggi che stanno proliferando sull'argomento "uso del B6 coi videogiochi". Forse dovreste aprire un thread apposito, non inquinare questo con argomenti veramente poco interessanti per chi non..........[CUT]
    Sempre col dovuto rispetto, dovresti magari assumere un atteggiamento meno estremista e magari un tantino più leggero nei confronti di chi vuole discutere (tra l'altro pacatamente) del rapporto tra Lg B6V e videogiochi...anche perchè il thread dedicato a questo modello di TV è proprio questo. Dove per te non c'è nulla di interessante, per altri magari è proprio il contrario.
    Detto questo, vorrei proprio richiedere un chiarimento in merito alla modalità HDR, che mi si è attivata in occasione dell'avvio di Last Guardian su PS4 PRO: ho dovuto impostare il livello del nero del pannello su alta, perchè con bassa le immagini venivano affogate dai neri. Luminosità impostata a 50, tutti i filtri disattivati. Sulla console ho settato intervallo RGB completo ed HDR automatico. E' normale? Oppure dovrei modificare qualcosa? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Mimmo10_ Visualizza messaggio
    ...Comunque ho finalmente trovato un gioco che gira a gamma completa su PS4 Pro (Steep) e ho potuto settare il nero HDMI in alto sulla TV..........[CUT]
    Quindi esistono!!! ...Mi chiedo se sia un vero 0-255 o un semplice riallineamento delle coordinate (come succede sulla XMB...). Ma va in HDR??

Sto seguendo su netflix la serie the OA in dolby vision..ieri appena avviato un episodio ha iniziato a vedersi a quadretti e poi l'immagine è stata riempita quasi del tutto da rumore bianco e nero tipo quando un canale su antenna non riceve il segnale....riavviato netflix è tornato a posto...penso sia la seconda volta che mi capita....speriamo sia un problema software

Citazione Originariamente scritto da Okuyasu Visualizza messaggio
    Sempre col dovuto rispetto, dovresti magari assumere un atteggiamento meno estremista e magari un tantino più leggero nei confronti di chi vuole discutere (tra l'altro pacatamente) del rapporto tra Lg B6V e videogiochi...anche perchè il thread dedicato a questo modello di TV è proprio questo. Dove per te non c'è nulla di interessante, per altri mag..........[CUT]
    questo tv con la gamma rgb nn e' che vada d'accordissimo =)
    Usa l'altra su ps4 pro in limitata e su tv metti basso cosi nn avrai piu' rogne ne con il mancato riconoscimento della corretta gamma dei film ne in hdr
    Purtroppo 50 nn basta assolutamente come luminosita' per vedere i dettagli in ombra che altrimenti questo tv si mangia bellamente.
    Dovresti provare 51 o 52 stando attento a nn innalzare il nero del pannello.
    Se ti accorgi che si " accende " sul nero fai uno scatto di meno.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Sempre con tutto il rispetto nei confronti dei videogiocatori, invito i moderatori di questo rispettabilissimo forum a cestinare gli innumerevoli messaggi che stanno proliferando sull'argomento "uso del B6 coi videogiochi". Forse dovreste aprire un thread apposito, non inquinare questo con argomenti veramente poco interessanti per chi non..........[CUT]
    Ma non ti arrendi mai!!

Citazione Originariamente scritto da Hulk66 Visualizza messaggio
    ...va bene ogni tanto menzionare il confronto giochi - B6,ma non troppo...........[CUT]
    Concordo in parte (indirettamente diciamo...). Va bene che questo non è un thread ufficiale, ma spesso capita di ripetere per più pagine le stesse identiche domande... Non dico di sfogliare un intero thread da oltre 300 pagine (che sarebbe cmq la cosa più giusta, che alcuni fanno...) ma di tirar fuori la voglia di leggere perlomeno una decina di pagine precedenti all'ultima, prima di postare domande... La cosa vale ovviamente per tutto (giochi, film e programmi).

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Il titolo del topic è un generico OLED B6 gamma 2016,và da sè che ognuno poi possa utilizzare la tv come meglio crede.Non mi sembra si violi alcun regolamento parlando di utilizzo di B6 con le console piuttosto che con i film.Anche perchè a questo punto chi parla di videogiochi, potrebbe invitare chi vuole parlare solo di utilizzo filmico a crear..........[CUT]
    Ultima modifica di Peppe90; 07-01-2017 alle 19:21

Citazione Originariamente scritto da Fabiofrizio Visualizza messaggio
    forse nitidezza a 10 non è abbastanza per alcuni giochi con xbox one....ad esempio battlefield 1 ha la risoluzione dinamica,mi sembra di ricordare che non arriva mai a 1080p....già con forza 6 e tomb rider a 15 potrebbe bastare..ma a 20 sembra che le immagini bucano lo schermo,è una goduria
    Ma il comando nitidezza in fondo c'è per quello, se a 20 ti soddisfa di più, tenilo così ...Tra l'altro la nitidezza andrebbe regolata con una schermata apposita (sul disco "Regolo" ce n'è una perfetta...), potrebbe anche essere (improbabile, ma possibile...) che i pannelli non rispondano tutti in modo identico alla regolazione della nitidezza e magari col tuo devi tenerla a 20, per avere la resa che un'altro ha con 10...
    Ultima modifica di Peppe90; 07-01-2017 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Usa l'altra su ps4 pro in limitata e su tv metti basso cosi nn avrai piu' rogne ne con il mancato riconoscimento della corretta gamma dei film ne in hdr
    Purtroppo 50 nn basta assolutamente come luminosita' per vedere i dettagli in ombra che altrimenti questo tv si mangia bellamente.
    Dovres..........[CUT]
    Aspetta però, il fatto che abbia dovuto settare il nero su alto (avendo la Ps4 in gamma Completa e non in Auto, quindi non dovrebbero esserci errori...), significa che il gioco esce in gamma rgb completa (che sia reale o una 16-235 riallineata non sò, cmq...).

Personalmente nei giochi che escono in gamma completa, userei quella. Poi se uno non ha voglia di stare li a cambiare nero da alto a basso e viceversa, mette tutto in limitato e via...
    A me cmq non sembra una tragedia, a meno che non si facciano 2 giochi in contemporanea, uno in completa e l'altro in limitata (e quindi stai li a cambiare ad ogni partita...). Facendo un gioco per volta (o anche diversi che escono con la stessa gamma), mi pare che il problema non si pone (in fondo si tratta di cambiare un singolo settaggio una volta tanto...).

Cmq sembra che su Ps4, HDR e gamma rgb (limitata/completa) siano 2 faccende slegate tra loro: ho saputo da un utente del forum che Uncharted 4 ad esempio, esce in hdr ma con gamma rgb limitata...
    Ultima modifica di Peppe90; 07-01-2017 alle 19:19

Usando limitata su ps4 e completa su tv continuerai a uscire in completa per i giochi ma switchera' in limitata per i film tranquillo e' gia' collaudato dopo sessioni di consultazioni su forum esteri =)
    Purtroppo il tv nn ha una funzione AUTO e nn gradisce molto lo spazio colore rgb percio' questo e' il modo migliore per poterne usufruire.
    Quando il gioco passa in hdr cmq ps4 nn userebbe piu' lo spazio colore RGB 4:4:4 per limitazioni di banda e switcherebbe sull'altro YUV da sola.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Dovres..........[CUT]
    Grazie mille. Allora, se ho capito bene PS4 su limitata e livello nero basso su tv. Poi me la gioco con la luminosità.
    Può influire la luminosità OLED a 45?
    Ultima modifica di Okuyasu; 07-01-2017 alle 19:47

Citazione Originariamente scritto da robby74 Visualizza messaggio
    Nuovi canali 4K hot bird
    .....Ai fini della qualità delle immagini il canale più godibile dovrebbe essere Travelpx 4K, il primo canale televisivo in definizione 4K interamente dedicato al turismo. La programmazione è basata su filmati da circa 30 minuti girati in tutto il mondo con le migliori risorse tecniche. In particolare l'emissione sarà con ..........[CUT]
    Qualcuno ha riscontrato quanto sopra?
    Ultima modifica di robby74; 07-01-2017 alle 19:55
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Usando limitata su ps4 e completa su tv continuerai a uscire in completa per i giochi ma switchera' in limitata per i film tranquillo e' gia' collaudato dopo sessioni di consultazioni su forum esteri =)
    Purtroppo il tv nn ha una funzione AUTO e nn gradisce molto lo spazio colore rgb percio' questo e' il modo migliore per poterne usufruire.
    Quando ..........[CUT]
    Intendi Ps4 su limitata e tv con nero HDMI alto giusto?? Ma tu come hai settato l'uscita video della Ps4 (io l'ho messa su automatico, tutte le voci sono bianche e prevalentemente viene usata l'ultima, la 2160p RGB...).
    Con queste impostazioni mi pare che con la tv su alto il nero nei film è grigio... Boh, non ricordo più bene, dovrei ricontrollare...

Vabè, intanto vediamo che risponde Mimmo_10... Sappiamo che uncharted 4 in hdr va in limitata (e lo standard YUV generalmente viene appunto usato per segnali in gamma 16-235...), quindi Steep (che esce in completa) non dovrebbe essere in hdr...

Sempre col dovuto rispetto, dovresti magari assumere un atteggiamento meno estremista e magari un tantino più leggero nei confronti di chi vuole discutere (tra l'altro pacatamente) del rapporto tra Lg B6V e videogiochi...anche perchè il thread dedicato a questo modello di TV è proprio questo. Dove per te non c'è nulla di interessante, per altri mag..........[CUT]
    Hai fatto tutto perfettamente, nulla da aggiungere.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Quindi esistono!!! ...Mi chiedo se sia un vero 0-255 o un semplice riallineamento delle coordinate (come succede sulla XMB...). Ma va in HDR??
    Purtroppo non va in hdr ma ha gamma completa. Uncharted, Last Guardian ecc vanno in hdr automaticamente all'avvio. Steep l'ho impostato io in hdr con tutti i filtri off e nero alto perché con basso affogavano i dettagli .

Grazie mille. Allora, se ho capito bene PS4 su limitata e livello nero basso su tv. Poi me la gioco con la luminosità.
    Può influire la luminosità OLED a 45?
    La luminosità OLED non inficia la luminosità vera e propria.

Pagina 332 di 636 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382432 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •