Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 191 di 355 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima
Risultati da 2.851 a 2.865 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

buongiorno, qualcuno ha provato a collegare un sub direttamente all'oled ? quale uscita audio avete usato? la serie E può veicolare l'audio solo attraverso l'uscita digitale ottica o Bluetooth....

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    aridai... nessun problema perchè la trascodifica la fa il tuo mac mini invece di farla fare al tv,
    chi ha plex server su pc o nas potenti non ha problemi
    NON viene fatta transcodifica, un i5 dual core non riesce a riprodurre senza scatti un hevc 4k, figuriamoci convertirlo in h264 o altro in realtime! Plex media server, siccome sa che il target webos/E6 e' in grado di decodificare i file, fa semplicemente il passthrough lasciando la decodifica al TV, in gergo plex la cosa viene chiamata "Direct Play".

Si puo' verificare la cosa dall'interfaccia web di plex mentre si riproduce sulla TV un video se e' in corso una transcodifica o meno (o con activity manager (osx), task manager (windows), top (linux) se si e' + hacker ).
    Ultima modifica di gg74; 22-12-2016 alle 10:01

Ammettiamo tu abbia ragione

perchè su plex usciva la scritta "il sever non è abbastanza potente per..." anche con file 1080p?
    problema parzialmente risolto credo con uno degli ultimi aggiornamenti, infatti ora è possibile il "direct play"
    al contrario file in 4k con il lettore della tv non hanno mai dato nessun problema

Giusto per capire, se funzionasse sarebbe una bella cosa, ad ogni modo lo stesso problema si presenta su xboxone.

Riguardo a verificare se è in atto una transcodifica, tu dici che posso vederlo sul pc via web anche se è una cosa
    tra TV e NAS? non lo sapevo
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

perchè su plex usciva la scritta "il sever non è abbastanza potente per..." anche con file 1080p?
    Un file in 1080p per essere codificato in tempo reale richiede una CPU notevole... che di sicuro non si trova su un NAS.

al contrario file in 4k con il lettore della tv non hanno mai dato nessun problema
    Perche' il DLNA fa sempre direct play, perlomeno con la nostra TV che supporta piu' o meno tutti i codec.

Per quanto riguarda l'interfaccia prova:

http://ip-del-nas:32400/web

Dovresti poterti configurare/monitorare il funzionamento di Plex Media Server agevolmente.

PS: la versione a pagamento NON cambia nulla per quanto riguarda la funzionalita' locale, serve solo se si vuole accedere dall'esterno alla propria libreria e forse per qualche opzione avanzata per la riproduzione su dispositivi mobile.

ok, in questi giorni riprovo visto che avrò tempo, e se non ti scoccia ti scrivo in pvt che siamo già OT da troppi post
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Finalmente ho una banda decente e posso sfruttare youtube 4k e hdr.
    Per i video 4k è tutto ok ma quando il video è taggato hdr su youtube il tv in firma non mi da il flag hdr. Devo fare qualcosa io in qualche configurazione o devo solo scegliere modalità immagine hdr manualmente?

Sono paassate ormai + di 3 settimane dall'acquisto del tv e credo di aver superato le 100 ore, posso tranquillamente usare luce oled a 100 senza creare problemi?

Geazie
    Ultima modifica di John McClane; 23-12-2016 alle 15:04
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Citazione Originariamente scritto da raf_66 Visualizza messaggio
    buongiorno, qualcuno ha provato a collegare un sub direttamente all'oled ? quale uscita audio avete usato? la serie E può veicolare l'audio solo attraverso l'uscita digitale ottica o Bluetooth....
    Che io sappia non si riesce a collegare un sub. Per l'audio del TV la soluzione migliore è usare l'HDMI 2 e attivare la funzione ARC (sia sul TV che sull'ampli).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Scusate ma… sembra solo a me che con i film 4k i soggetti sono sempre in ombra rispetto allo sfondo? tipo cielo luminosissimo e viso attore buio come quando si fa una foto o una ripresa controluce. Questo l’ho notato sia con il flusso 4k di Netflix sia con diversi film in 4K letti dal nuovo oppo 203 che mi è appena arrivato. Gli stessi film in fullhd non hanno questo effetto… lo vedo solo io? :o

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Gli aggiornamenti OTA funzionano ma, credo non sia il canale preferenziale, quindi ci sarebbe da attendere molto (non fa per me). Ho aggiornato il vecchio Samsung del 2010 una 50na di volte e, sempre tramite usb. Il Samsung del 2013 invece, già aggiornato una 30na di volte e, quasi sempre in OTA.
    Pure io vorrei farlo OTA ma ancora non è presente tramite TV. Aspetto ancora 2 settimane e poi lo faccio via usb. Ancora tanto non gioco alla ps4 per ora.

Avete provato a mettere su uk per vedere se aggiorna via ota?

ma scusatemi, qual è il problema ad aggiornare via USB? io ne ho già fatti 2 di questi aggiornamenti su 55E6v e non vedo davvero il problema dove possa essere
    forse è più complicato mettere su UK che scaricare un file e scompattarlo su una chiavetta USB, però magari sbaglio eh

Oggi finalmente è arrivata la chiamata da parte del tecnico lg. Oltre il ritardo di più di una settimana il tecnico era incompetente. Per la questione del tasto info su netflix e sul flag che non veniva più mostrato con i video hdr mi ha detto che è tutto risolto e mi ha liquidato dicendomi di ripristinare il TV alle impostazioni iniziali e in seguito installare l'aggiornamento dell'app netflix uscito ieri.
    Nel mio caso il problema non si è risolto. Fatemi sapere se siete più fortunati.

Oggi mi è arrivato il mio primo BD ultra HD:Io sono leggenda.

Deluso.

Per avere una luminosità sufficente devo tenere il contrasto dinamico almeno su basso, meglio su medio.è presente una leggera grana persistente per quasi tutto il film.e il 4k si percepisce davvero poco,A differenza del 4k di netflix, amazon o youtube.

Eppure era recensito bene come BD 4K.

27 euro buttati.
    Ultima modifica di tdinero; 23-12-2016 alle 21:00
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Che impostazioni hai usato? Il contrasto dinamico andrebbe direttamente disattivato, più che su basso o medio.
    P.S.: la grana della pellicola mica però è un difetto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Che impostazioni hai usato? Il contrasto dinamico andrebbe direttamente disattivato, più che su basso o medio.
    P.S.: la grana della pellicola mica però è un difetto.
    Le impostazioni vanno benissimo, visto che con tutti gli altri contenuti 4k,non ho nessun problema.è propio la resa del BD che è al di sotto delle aspettative.DELUSIONE.con 30 EURO CI PAGO 3 MESI DI NETFLIX, qui spesi per un solo film 4k, che si vede pure cosi cosi.
    Ultima modifica di tdinero; 23-12-2016 alle 22:08
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Pagina 191 di 355 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •