Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 90 PrimaPrima ... 3575818283848586878889 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1348

Ma lascia perdere Reclock
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Ma lascia perdere Reclock
    Se qualcuno me ne desse una motivazione con relativa spiegazione, oppure mi suggerisse un software che ne garantisca al stessa fluidità al suo posto, lo potrei anche fare. Ma finora (non solo voi due, bada bene, ma già in passato) mi vengono dati imperativi solo perché considerato un software vecchio ed obsoleto, senza supportarne l'affermazione...

Soprattutto da chi è abituato ad una visione digitale ed afferma che il 24p non scatta... Ma poi qui si innescherebbe una polemica, quindi lasciamo perdere...
    Un saluto. Leo!

Se per scatti intendi "perdita di frame", io uso Media Player Classic Home Cinema abbinato a madVR, il tutto dev'essere impostato in modo che la TV cambi refresh a seconda del filmato d'origine, ad esempio con un film a 23,976 fps il televisore commuta a 23,976 hz e si allinea il più possibile ai frame del filmato: il video è fluido come se lo vedessi tramite un normalissimo lettore blu-ray.

Tornando in tema, io ho installato i Crimson Relive su Windows 7 solo dopo aver ripulito tutto con AMD Clean Uninstall Utility e CCleaner free.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ieri ho installato gli ultimi crimson (manualmente perché dal menu crimson mi arriva al 100% ma mi dice poi che l'ultima versione è già aggiornata) utilizzando l'opzione installazione pulita
    vado per andare sulle opzioni aggiuntive (quelle che aprono quella sorta di menu catalyst) ma mi dice:
    RADEO ADDITIONAL SETTINGS: COMMAND LINE INTERFACE HA SME..........[CUT]
    mi autoquoto perchè l'affare si è evoluto:
    ho eseguito driver sweeper e reinstallato, tutto ok, ora gli pseudo catalyst funzionano (anche se ci impiega decine di secondi ad aprirsi)
    mi è ricapitata una cosa che avevo già scritto qui tempo fa:ho messo rgb full dato che dopo il reboot quello era il valore di default e mentre ho dato applica tornava subito a ycbcr
    allora riavvio, di default trovo rgb completo stavolta e se cambio le altre modalità funzionano quindi tutto sembra ok, finchè non ho avviato il black clipping, tutto nero, per vedere le bande devo alzare la luminosità fino a piu 15!!!
    white clipping tutto ok...
    ma che diavolo!!!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Se qualcuno me ne desse una motivazione con relativa spiegazione, oppure mi suggerisse un software che ne garantisca al stessa fluidità al suo posto, lo potrei anche fare. Ma finora (non solo voi due, bada bene, ma già in passato) mi vengono dati imperativi solo perché considerato un software vecchio ed obsoleto, senza supportarne l'affermazione.............[CUT]
    Media Portal, che ha un renderer video , una versione personalizzata del Evr, che mantiene costantemente allineato audio e il vsynch. non c'è nessuno scatto. ovviamente MePo cambia automaticamente il refresh prima che parta la riproduzione sia 24 HZ sia quella fine 23,976 hz. Non ha però ancora MadVR (dico ancora perché sono che ci stanno lavorando, ma sappiamo che mavVR serve realmente solo lo usa in particolari situazioni Vpr ecc.). io Reclock lo usavo anni fa perché quando avevo il plasma Hdtv senza supporto 24p ero costretto a fare girare tutto a 50 HZ e lì reclock era imbattibile perché consentiva di accelerare il video a 25 FPS senza perdere il pitch ma perdendo il bit-streaming ovviamente.
    Ultima modifica di red5goahead; 14-12-2016 alle 22:48
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ripassato drive sweeper e rimesso i crimson precedenti ovvero i 16.7...e magia, sono tornato al problema di qualche giorno fa...in rgb full non vedo il nero sul black clipping...ok con ycbcr dannazione!
    sembra quasi che non consideri l'impostazione che io do dando risultati corretti quando gli pare, ora non so se tenere ycbcr dove i due test sono ok(anche se già solo con lo sfondo di Windows vedo che i colori non sono belli intensi come con l'rgb

il pc lo tengo iper pulito, oltre ai prog per htpc e poco altro non installo mai niente, scansioni periodiche e così random mi da questi problemi assurdi e senza spiegazioni...

almeno con i 16.7 il White clipping me lo fa giusto, con gli ultimi nada de nada...qualcuno mi sa spiegare qualcosa?
    ora dovrò attendere che senza fare nulla, come la volta precedente, tutto si sistemi

PORCA DI QUELLA PU........
    Ultima modifica di Stefano129; 15-12-2016 alle 12:34
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Diciamo allora che a parte il supporto h.265 delle ultime schede e non essendo un video giocatore, non mi sto predendo nulla e me ne sto tranquillo con i driver catalyst in RGB e coi video test corretti.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

sull'hd ho ancora gli ultimi catalyst che funzionavano bene, stasera provo pure con quelli

una domanda: ma ai fini del puro HT, NIENTE videogames, esiste un incremento della qualità video tra gli ultimi catalyst e i crimson?
    no perché ci impiego niente a tornare definitivamente a catalyst

non vedo come potrebbero "migliorare" siamo in regime di segnale digitale, non credo ci possa essere alcun miglioramento tanto meno sostanziale. Fatto salve ovvio che siano conformi sempre agli standard video e non ci siano bug.
    Soprattutto se non usi l'UVD e tutto il lavoro è fatto dai codec via decoding sw, non credo ci possano essere novità di rilievo.
    E' sempre meglio avere l'ultima versione , imho.
    per la questione del black clipping provo stasera... ma ad occhio non ho notato nulla.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Inutile che provi, è un problema random tutto mio che compare quando aggiorno, poi (spero) se ne va, senza alcun intervento

Ragazzi, la chiudo qui perché altrimenti intasiamo il thread dei driver (ma se volete ne apriamo uno apposito e continuiamo a confrontarci civilmente):

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    il tutto dev'essere impostato in modo che la TV cambi refresh a seconda del filmato d'origine (cut) il televisore (cut) si allinea il più possibile ai frame del filmato
    Io opero esattamente al contrario: utilizzando MPC-BE+Lav Filters+FFDShow(per AviSynth)+ReClock+madVR elaboro il frame rate della riproduzione adattandolo al refresh video del proiettore, che rimane fisso; quando utilizzavo il proiettore CRT, sull'HTPC avevo 3 partizioni separate e dedicate, con cui proiettavo rispettivamente a 48,000Hz - 50,000Hz o 60,000Hz controllando il refresh al millesimo con Powerstrip.

Con il proiettore digitale ne uso due, una per la riproduzione dei canali satellitari a 50Hz (questo almeno fino a quando i driver AMD non permetteranno un corretto utilizzo dell'accelerazione hardware e madVR con DVBViewer, che per ora è un bug conosciuto) ed una a 60Hz per tutto il resto (ovvero Blue-Ray 23,976*2,5 - Blue-Ray 24*2,5 - PAL25*12/6 - NTSC 30fps*2).

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    il video è fluido come se lo vedessi tramite un normalissimo lettore blu-ray.
    Questo è esattamente cosa intendevo per essere abituati ad una visione digitale: a 24p la riproduzione non è fluida, ma è diventato normale "accettare" che le immagini in movimento si sfaldino e di conseguenza spesso si perdono di vista anche i veri microscatti per perdita di frame (non è un attacco od essere prevenuti, è che ho visto svariati impianti - sia casalinghi, che di rivenditori e demo video - in cui la maggioranza delle persone non percepisce la mancanza di fluidità.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Non ha però ancora MadVR (dico ancora perché sono che ci stanno lavorando, ma sappiamo che mavVR serve realmente solo lo usa in particolari situazioni Vpr
    Che è esattamente la mia situazione, in cui ne faccio un uso intensivo con profili personalizzati e filtri applicati a seconda della qualità della sorgente in input (SD, 720p, HD).

Veramente, se ne vogliamo parlare usiamo un altro thread oppure i PM, sennò rompiamo con gli off-topic...
    Ultima modifica di YGPMOLE; 15-12-2016 alle 17:57
    Un saluto. Leo!

Rimesso i catalyat 15.7
    Stessa situazione

Non vi immaginate l'incazzatura signori

ehmmm, ma che player usi?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Uso mpc hc e quello interno di kodi con madvr come faccionda mesi
    Stasera ho provato questa strada:
    Disinstallati i catalyst con il cleaner amd
    Reinstallato i penultimi che erano ok
    Niente, test white tutto ok test black niente lampeggi, tutto nero...
    Ycbcr 422 ok il 444 no...uno può dire: beh tienilo così, il fatto è che gia con lo sfondo di Windows vedo vedo che mettendo rgb full i colori prendono vita molto per cui si vede che quella è corretta, ma il dannato nero è sbagliato
    Caspita avevo raggiunto lo zen tant'è che a gennaio un utente veniva a calibrarmi il TV ma se la situazione rimane così....
    L'altra volta era andato a posto da solo e se ora non lo facesse???? Sono Più nero del nero della TV!
    Scusate la lungaggine e lo sfogo

Pagina 85 di 90 PrimaPrima ... 3575818283848586878889 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •