Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 288 di 636 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292298338388 ... UltimaUltima
Risultati da 4.306 a 4.320 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

...no dalla Lan che comunque è Gigabit, ma da PC vicino al TV, cui è connesso tramite HDMI
    I dischi sono e girano a Sata3
    Ultima modifica di isacarl; 05-12-2016 alle 12:58

Citazione Originariamente scritto da isacarl Visualizza messaggio
    ...no dalla Lan che comunque è Gigabit, ma da PC vicino al TV, cui è connesso tramite HDMI
    Scusa ma allora stai usando il PC come motore di rendering e mandi semplicemente il segnale video al TV? Beh allora sarà un problema di potenza di calcolo, processore limitato per un 4k HDR? Oppure il cavo HDMI come hai detto..
    (prova ad usare KODI che mi sembra funzioni meglio col 4K..)
    Ultima modifica di Sandokan71; 05-12-2016 alle 13:04

Citazione Originariamente scritto da lostuto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Da sabato sono entrato anche io nel club oled con il favoloso 65B6. Effetto WOW immediato e provenivo da un plasma Samsung 64F8500, non uno degli ultimi insomma.

Calibrato seguendo le indicazioni di Carlo. Ottimi settaggi. Ho notato anche io che a vista preferirei la temperatura colore caldo1 rispetto alla caldo2.
    Ho una sonda Spyder..........[CUT]
    Ho anche io una soundbar yamaha, col TV precedente mysky, PS3 3 lettore blu ray andavano alla sound e da lì all'arc del TV.
    Ora ho rimosso il lettore blueray, PS3 3 mysky vanno direttamente al TV ed il collegamento con la barra è fatto via fibra direttamente dal tv

la TV è connessa alla rete tramite ethernet o WiFi?
    Io ho abilitato il DLNA su PC, poi dalla TV ho cercato il file LG Chess tramite il media player LG e il filmato gira come su chiavetta USB 3.0.
    Da PC non puoi fare il play del file perchè tramite HDMI (almeno io non ho trovato il modo) non si può abilitare l'output ad una profondità di colore di 10bpc (necessari per l'HDR) nonostante la mia scheda video abbia una HDMI 2.0b
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Nodial Visualizza messaggio
    la TV è connessa alla rete tramite ethernet o WiFi?
    Io ho abilitato il DLNA su PC, poi dalla TV ho cercato il file LG Chess tramite il media player LG e il filmato gira come su chiavetta USB 3.0.
    Da PC non puoi fare il play del file perchè tramite HDMI (almeno io non ho trovato il modo) non si può abilitare l'output ad una profondità di colore di..........[CUT]
    ..grazie, ho risolto richiamando il video HDR dal mio Nas QNAP 869PRO, presente nella rete domestica.
    Però mi sarebbe piaciuto gestire il tutto dal PC tramite HDMI

Citazione Originariamente scritto da Nodial Visualizza messaggio
    I problemi possono essere 2:
    1. La tua rete LAN è 100 Mbit, mentre per tutti quei dati ti serve probabilmente la gigabit (usi un hub?)
    2. Può essere che il disco su cui avevi messo il filmato sia lento, però è molto più probabile che il problema sia la LAN.
    questo tv, mio sconforto, ha una porta 10/100..... possibile mai.... sono profondamente deluso.... qualcuno mi smentisca x favore..... URGENTE... non ci posso pensare..... ma vi immaginate in LAN.... video hdr... 10 bit colore.... dolby Vision... dolby atmos.... ecc

..grazie, ho risolto richiamando il video HDR dal mio Nas QNAP 869PRO, presente nella rete domestica.
    Però mi sarebbe piaciuto gestire il tutto dal PC tramite HDMI
    Idem, mi risolverebbe un sacco di problemi, però impostando il refresh rate della scheda video a 30Hz e la modalità di uscita in RGB i drivers NVIDIA mi sbloccano solo i 12bpc (non supportati dalla TV) e non i 10bpc, quindi i contenuti HDR non vengono riconosciuti dalla TV come tali, se qualcuno ha una soluzione a tal riguardo per favore la posti
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da gasparealesi Visualizza messaggio
    questo tv, mio sconforto, ha una porta 10/100..... possibile mai.... sono profondamente deluso.... qualcuno mi smentisca x favore..... URGENTE... non ci posso pensare..... ma vi immaginate in LAN.... video hdr... 10 bit colore.... dolby Vision... dolby atmos.... ecc
    ...dove l'hai letto che la Ethernet è 10-100 ?

Scusate ragazzi avendo un Dolby 5.1 Yamaha 1810 4kpass mi consigliate di attaccare tutte le HDMI degli apparecchi li? Perdo qualcosa nella definizione delle immagini attaccando gli HDMI li invece che dirette alla tv?grazie

Citazione Originariamente scritto da gasparealesi Visualizza messaggio
    Purtroppo è così, ha una misera 100... c'è un programma che si può scaricare dallo store lg che si chiama Internet Speed 2 e come velocità massima mi rileva sui 70 Mbit/s connesso via lan, io ho la 300 Mbit di vodafone, alla stessa rete è collegato il pc che rileva 290 Mbit come massimo in download, quindi la mia rete va benissimo.

image hosting

Anche io mi sarei aspettato che mettessero una gigabit, peccato!

Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio su un problema sorto attaccando il 55B6V alla mia catena. Ho PS4, XBOX ONE S e Sky che entrano via HDMI nel Sinto Denon X4300, questo si collega all'ingresso ARC del TV. Tutto si vede benissimo, il segnale sia video che audio sono perfetti in tutte le combinazioni. L'unico difetto riscontrato è che quando accendo la TV, si accende il Denon (come corretto con impostazioni hdmi controll) ed invece che restare sull'ultimo ingresso selezionato (as esempio cbl/sat) accende la ps4 per fatti suoi e non c'è verso di cambiare. Ho provato vari setting e reset, ma nulla. Cortesemente qualcuno può aiutarmi?
    P. S vengo da Panasonic tx-p50vt60, mai avuto problemi di handshaking o altro.
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

Citazione Originariamente scritto da P41N Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio su un problema sorto attaccando il 55B6V alla mia catena. Ho PS4, XBOX ONE S e Sky che entrano via HDMI nel Sinto Denon X4300, questo si collega all'ingresso ARC del TV. Tutto si vede benissimo, il segnale sia video che audio sono perfetti in tutte le combinazioni. L'unico difetto riscontrato è che quando acc..........[CUT]
    Leva il controllo HDMI da impostazioni/sistema della PS4
    Ultima modifica di mitsuagi; 05-12-2016 alle 15:13
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Ciao, volevo chiedermi se potete postare dove reperire dei filmati da scaricare su pc in hdr e Dolly vision in modo da settare quelle 2 modalità. Ringrazio e saluto
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    Ciao, volevo chiedermi se potete postare dove reperire dei filmati da scaricare su pc in hdr e Dolly vision in modo da settare quelle 2 modalità. Ringrazio e saluto
    Prova le demo qui.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da pikkia2000 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho avuto un intuizione e credo di aver risolto il problema dei filmati 4k tramite app YouTube:

- Andate su impostazioni
    - tutte le impostazioni
    - rete
    - connessione WiFi
    - disattivate/riattivate

Poi aprite app YouTube e godetevi tutte le demo 4k....ovviamente in 4k
    Puoi spiegare meglio?
    TV: LG OLED 55B6V || SOUNDBAR: Bose Soundtouch 300 || SORGENTI: Sky HD - BD Philips || TV POSSEDUTE: Samsung Plasma 51D8000 - Samsung LED 46D7000

Pagina 288 di 636 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292298338388 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •