Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 248 di 636 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima
Risultati da 3.706 a 3.720 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da ilpata Visualizza messaggio
    Sano, per quelli poco esperti come me, che alla fine non giocano ma guardano principalmente film in hd o 4k + Netflix +
    SkyHd, ne vale la pena questo TV ? Soprattutto in considerazione di averlo pagato 1500 euro ?
    Dato il prezzo di vendita ( beati voi ) direi a mani basse.
    A occhio mi dicono pero' che ci son tv migliori dal punto di vista dell'upscaling e del trattamento dell'immagine e conoscendo l'elettronica LG nn faccio molta fatica a crederci.

PS pure il mio e' di novembre cmq segno che nn arrivano a farne hehe
    Ultima modifica di sanosuke; 24-11-2016 alle 17:34
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Alla fine ho approfittato della promozione Black Friday di Trony e ho preso il 65'' scontando l'IVA! L'ho appena installato e arrivando da un comunque ottimo Panasonic VT55'' devo dire che mi sta impressionando.

Citazione Originariamente scritto da zaimbat Visualizza messaggio
    Alla fine ho approfittato della promozione Black Friday di Trony e ho preso il 65'' scontando l'IVA! L'ho appena installato e arrivando da un comunque ottimo Panasonic VT55'' devo dire che mi sta impressionando.
    Beato te che ce l'hai subito a me arriva giovedì prossimo il 65!! Come ti stai trovando?prime impressioni?hai fatto l'aggiornamento .50?grazie

Edit...
    Scusate new già annunciata.
    Ultima modifica di DMD; 24-11-2016 alle 19:23

Possiedo questa tv da circa una settimana, ho aggiornato il firm e fatto un ciclo di pulizia.
    La tv mi piace, ma non è esente da difetti. In particolare:
    1) Difficoltà a trovare un buon settaggio comune per l'immagine proveniente anche da una stessa sorgente (ad es. su Sky occorrono impostazioni notevolmente differenti per calcio cinema intrattenimento) per cui sono sempre a smanettare
    2) l'immagine mi piace, ma per me, abituato ai colori brillanti di Samsung, devo tenere luce oled e contrasto fissi a 80
    3) l'immagine presenta ancora un po' di rumore (ma il tv ha fatto solo una decina di ore)
    4) Molto farraginosa la gestione dei canali satellitari speriamo in un aggiornamento
    Lati positivi: molto buona l'immagine da fonti nobili 4k, youtube e internet in genere. Mi piace anche la qualità del digitale terrestre, specie canali hd. Meno buona quella da sat (tivusat). Per Sky, una volta settato il singolo canale, il risultato è quasi sempre buono. Alla fine ho deciso di tenere il tv.
    C'è qualcuno che si ritrova nei difettucci evidenziati sopra o capita so lo a me? Qualche consiglio utile?
    Ultima modifica di Panda3; 24-11-2016 alle 20:34

Citazione Originariamente scritto da Panda3 Visualizza messaggio
    Possiedo questa tv da circa una settimana, ho aggiornato il firm e fatto un ciclo di pulizia.
    La tv mi piace, ma non è esente da difetti. In particolare:
    1) Difficoltà a trovare un buon settaggio comune per l'immagine proveniente anche da una stessa sorgente (ad es. su Sky occorrono impostazioni notevolmente differenti per calcio cinema intratten..........[CUT]
    Io mi trovo esattamente i tuoi stessi difetti...anche io abituato a colori molto più brillanti..solo che sto tenendo la luce oled più bassa(65)perché al momento lo sto solo rodando,visto che comunque non ho fonti nobili da sfruttare al momento(lavori in corso casa nuova)...il mio problema è il bianco...le schermate a sfondo bianco sono veramente brutte...non so come risolvere...sicuramente però quando andrò a casa nuova e potrò godermi fonti più nobili(Sky hd netflix ps4 pro) aumenterò la luce oled e senza dubbio le cose miglioreranno

Secondo me, alzando luce oled e contrasto a 80, abbassando luminosità a 50, immagine standard, migliora anche il bianco ciao

65 e' bassa? sai quante candele sono con 65 di luce oled si?
    ma voi a cosa eravate abituati di preciso? ai led samsung da centro commerciale accesi e lasciati li come capita? quindi in dinamico con colori extraterrestri e mille candele al metro quadro?
    Devo capire che hanno le schermate a fondo bianco che nn vanno di preciso in effetti.
    io nn vedo casini manco col tv scalibratissimo ( oltre alle dominanti date appunto dal non perfetto punto del bianco ) ma altro nn vedo.
    Ovviamente scordateli le bellissime schermiate bianche made in samsung in dinamico con quella bella dominante azzurro cielo.
    Brutta bestie le abitudini completamente sballate adottate per anni

PS secondo ChadB scendere sotto 85 di contrasto innesca un po' di difettini su sti oled 2016 chissà se sia vero o meno.
    Ultima modifica di sanosuke; 24-11-2016 alle 21:22
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

E qui Sano ti do' ragione, ci vuole anche un minimo di cultura , sul COME va visto un TV......
    .....ora mi aspettano 3 ore di calibrazione....😅

direi di mettere luce oled a 100 e in questo modo pigliate due piccioni con una fava.
    Se mettete tutte le piante di tutta casa intorno al tv forse riescono a fare pure la fotosintesi probabilmente mentre vedete qualcosa XD

si scherza eh sia chiaro

PS Carlo io e te dobbiamo parlare =D
    Ultima modifica di sanosuke; 24-11-2016 alle 21:30

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    65 e' bassa? sai quante candele sono con 65 di luce oled si?
    ma voi a cosa eravate abituati di preciso? ai led samsung da centro commerciale accesi e lasciati li come capita? quindi in dinamico con colori extraterrestri e mille candele al metro quadro?
    Devo capire che hanno le schermate a fondo bianco che nn vanno di preciso in effetti.
    io nn vedo ..........[CUT]
    Sono d'accordo con Sanosuke...
    Bisogna pensare al cinema per apprezzare l'OLED, non ai tv LCD in modalita "dinamica" che servono solo a fare colpo al primo impatto ma a lungo andare possono stancare e in ogni caso snaturano la realta' delle immagini.

A me il 65B6V con luce oled a 45 sembra gia' anche troppo luminoso in pieno giorno.
    Con stanza buia ho spesso diminuito a 40 o anche meno per evitare l'abbronzatura invernale
    Poi proprio non capisco la storia dei colori poco brillanti, io li trovo praticamente perfetti...

Vorrei passare dal mio plasma Pioneer 42" al 55B6V. L'utilizzo è al 95% Sky.
    C'è il rischio che per problemi di upscaling io rimanga deluso dal cambio? L'alternativa potrebbe essere il Samsung 60JU6800.

Io ho luce oled impostata a 28, forse perché abituato al plasma Kuro ��
    Sinceramente non voglio la lampada abbronzante al posto della tv.
    Una sola domanda ma il ciclo di pulizia da lanciare manualmente è consigliato farlo?
    Quanto dura? Come si capisce che è terminato?

Beh, forse c'é anche un'altra spiegazione, non tutti i pannelli sono esattamente uguali ed esattamente lumunosi. In piu' considera che io guardo pochissimo cinema (dove effettivamente basta una luce inferiore) e molto sport, calcio in particolare, dove tengo luce oled a 80. E' quello che cercavo di dire, ogni canale di sky ha bisogno di un settaggio diverso per rendere al massimo, bisogna smanettare spesso. In questo il samsung era piu' malleabile e facile da settare. Detto questo, ho deciso di tenere il tv, anche perche' penso che la disponibilita di fonti nobili si allarghera presto (a tal proposito consiglio di dare un'occhiata ad Astra)

Si è vero...ho avuto x una vita i colori sparati in modalità dinamica...ed è probabilmente x questo che non riesco ancora ad adattarmi...però sul bianco temo veramente che non riuscirò mai ad abituarmi

Pagina 248 di 636 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •