Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 116 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1738

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Non ti rendi conto come si vedono sul crt che ho in cucina ancora credimi....il top ( e mica scherzo eh ) ma per l'SD li si comincia e li si finisce a casa mia.
    Ripeto: la penso come te ma questo 65 soddisfa pienamente le mie aspettative e TUTTI ne sono soddisfatti.
    Non è che tutte le sere guardiamo film in camera oscura, comprai il 65 a meta serie il trono di spade che vedevo su un plasma 50 panasonic ma il passaggio al 65 suhd è stato da wow con l'oled lo sarebbe stato di più ma non per il costo ma per la visione quotidiana a frenato la mia scelta.
    Voi sarete dei cinefili incalliti ma io vedo i tg i talk show striscia chiambretti pianeta mare le iene zelig porta porta linea verde potrei continuare all'infinito e ti assicuro malgrado la taglia 65 che spesso lascio in sd da quanto vedo bene.
    Poi per soddisfare la mia "sete" vado su chili o metto un bluray non è la rolls royce ma va da paura.

Citazione Originariamente scritto da zorro Visualizza messaggio
    Perfetto infatti il digitale si vede da skifo l'hd pure dal bluray in su superlativo e che fai vedi solo
    Marcopolo/daredevil con un tv cosi?
    Queste sono cose scritte da utenti del forum specifico oled.
    A parte che comprare un tv 4k HDR di 2000 euro e poi vederci le televendite mi sembra assurdo, visto che per quello puoi prendere un tv molto più economico che con quei segnali lavora meglio (un full HD o meglio ancora un HD ready). Ma non è il tipo di pannello (Oled o lcd) che fa la differenza, in questo caso la differenza la fa la differenza di risoluzione tra il segnale nativo e quella del pannello. Un Oled 4k ed un lcd 4k con un segnale SD visti da vicino fanno pena entrambi visto che di 16 pixel che vedi a schermo 15 sono inventati dal tv! Forse con l'Oled noti qualche difetto in più visto che riesce a visualizzare una gamma più ampia di tonalità che nell'lcd vengono tagliate dal pannello che non è in grado di riprodurle, ma questo non è un vantaggio ma uno svantaggio visto che quando poi ci vedi un contenuto di qualità ti perdi parecchie cose. E' come avere delle casse acustiche che tagliano tutto sotto i 100Hz, magari se hai l'ampli che fa ronzio di alternata con quelle casse non lo senti, ma se ascolti un cd nemmeno senti tutte le frequenze basse. Che poi con gli Oled si possa vedere solo 4k o bly ray, questa è un'altra leggenda metropolitana messa in giro da qualcuno come quella dei plasma che si scaricava il gas del pannello! Capisco che ognuno difende il proprio acquisto, ma dire ad esempio che un lcd ha un nero perfetto con le luci accese davvero non si può sentire. A questo punto significa che il mio scrauso lcd che ho in cucina e che guardo sempre con la luce accesa (per ovvi motivi) è come un Oled...

Citazione Originariamente scritto da sicolla Visualizza messaggio
    Ciao,
    hai avuto qualche problema con il KS8000 che sei poi passato al KS7000?
    Grazie ciao Sim.
    Si, un disastro di uniformità su schermate grigie. Alla fine avendoli visionati entrambi non è giustificabile la differenza di prezzo.

Ripeto: la penso come te ma questo 65 soddisfa pienamente le mie aspettative e TUTTI ne sono soddisfatti.
    ..........[CUT]
    Ah ecco questo è un discorso diverso! Anche il mio tv mi soddisfa ma non dico che è meglio dell'Oled.

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    sanosuke é il fratello di Plasm-on..����
    ... Forse è qualcuno che ne sa più di te????
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-11-2016 alle 19:42

Citazione Originariamente scritto da luchigno81 Visualizza messaggio
    Ancora con questi grafici ma dimmi una cosa chi compra la tv guardando i grafici? E poi ho mio figlio che boing lo guarda. Cmq ci sono difetti come burn in e questo è un grande difetto. Da vicino vedi vedi una cagata e non dire chi si mette vicino chi ha l'immagine fissa. Si consuma molto molto molto prima dei led. Consumano tantissimo. E se è cosi..........[CUT]
    Mi sa che meglio che smetti di rispondere a sanosuke visto che stai scrivendo una serie di sciocchezze: il burn in è un problema dei plasma non degli Oled, mai nessuno ha avuto questo problema e di possessori ce ne sono oramai, l'Oled ha come durata stimata 100.000 ore ovvero 10 ore al giorno per 30 anni, se tu un tv lo tieni di più sospetto che hai ancora un tv a valvole! Il consumo dei tv Oled è più basso dei tv lcd HDR! In pratica non ne hai azzeccata 1. Ti consiglio d'informarti meglio prima di rispondere ancora

Comunque per rendersi davvero conto della differenza tra oled e led basta vederli con la stanza completamente buia. Un abisso. Nonostante tutto sono sicuro che tenterò di nuovo l'oled il prossimo anno, con le piccole migliorie che avranno apportato sarà davvero incredibile (speriamo anche una modalità game hdr). Per quest'anno mi godro' il Samsung che è comunque un signor TV (non a livello costruttivo). Nel frattempo faccio qualche prova con il biaslighting che sembra apporti notevoli benefici per chi guarda la tv in una stanza buia. Comunque Oled vince oggettivamente sul LED, c'è poco da fare e il Sony ZD9 sarà una bomba ma non concepisco un prezzo di listino di 5000 euro per avvicinarsi all'oled nonostante abbia un processore video davvero incredibile.

Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    Comunque per rendersi davvero conto della differenza tra oled e led basta vederli con la stanza completamente buia. Un abisso. Nonostante tutto sono sicuro che tenterò di nuovo l'oled il prossimo anno, con le piccole migliorie che avranno apportato sarà davvero incredibile (speriamo anche una modalità game hdr). Per quest'anno mi godro' il Samsung ..........[CUT]
    Scusa l'ignoranza cos'è il biaslighting?

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    sanosuke é il fratello di Plasm-on..😅😅
    Solo così si spiega tutto ciò !!!
    Ahahah

Citazione Originariamente scritto da luchigno81 Visualizza messaggio
    Solo così si spiega tutto ciò !!!
    Ahahah
    Infatti si nota dal fatto che siamo entrambi preparati sull'argomento tv

Il biaslighting é l'illuminazione della parete posteriore al tv tramite una striscia di led attaccati sul retro del televisore (tipo ambilight). I vantaggi sono il minor affaticamento della vista dovuto alla luminosità molto alta dei led, miglioramento fittizio delle caratteristiche del contrasto del tv (in quanto la pupilla rimane un po' più dilatata)

Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    Il biaslighting é l'illuminazione della parete posteriore al tv tramite una striscia di led attaccati sul retro del televisore (tipo ambilight). I vantaggi sono il minor affaticamento della vista dovuto alla luminosità molto alta dei led, miglioramento fittizio delle caratteristiche del contrasto del tv (in quanto la pupilla rimane un po' più dilat..........[CUT]
    Ah ok grazie per la spiegazione

1)Non capisco perche continui ad attribuire frasi che non ho mai detto (lcd meglio dell'oled)
    2) i canali sd televendita era un esempio
    3)continui a dire dei pannelli 4k e visione sd uguale quando chi lo possiede ti dice il contrario se sei di roma ti offro un caffè e poi mi dici
    Samsung 65ks7000 -processore video hd cinescaler - myskyhd -ampli pioneer 1020 thx -diffusori indiana line arbour - ps4 id: barebone61 -Netfix 4k-Amazon video- meliconi tv light kit-luci xiaomi yeelight rgb

1)Non capisco perche continui ad attribuire frasi che non ho mai detto (lcd meglio dell'oled)
    2) i canali sd televendita era un esempio
    3)continui a dire dei pannelli 4k e visione sd uguale quando chi lo possiede ti dice il contrario se sei di roma ti offro un caffè e poi mi dici
    Grazie per l'offerta, ma purtroppo sono lontano per venirlo a bere da te
    Comunque guarda che ho visto parecchi tv lcd 4k con segnali sd, tra cui anche qualche Samsung. Il fatto che sui pannelli lcd si veda meglio l'sd ovviamente non può dipendere dalla risoluzione visto che è uguale, ma dal tipo di elettronica montata nel tv e dalla tecnologia del pannello. Se vogliamo essere onesti onesti allora dobbiamo dire che i migliori risultati per segnali sd su un pannello 4k si hanno con le elettroniche Sony che sono per quel che ho visto, le migliori in assoluto. Secondo punto il pannello, l'lcd essendo più lento impasta di più l'immagine nei movimenti veloci, questo su immagini con molti artefatti (le immagini sd su tv 4k ne sono piene per ovvi motivi) rende il tutto meno evidente. Ultima cosa sono i bassi ire (zone nelle quali si creano i maggiori artefatti) che nei pannelli lcd non vengono riprodotti in maniera fedele per ovvi limiti della tecnologia lcd che invece vedi benissimo nei tv Oled. Io sono convinto che anche con un'elettronica Sony un tv Oled darebbe comunque risultati peggiori di un tv lcd che monti la stessa elettronica proprio perché un pannello Oled riesce a riprodurre cose che un pannello lcd non riesce e quindi su un segnale schifoso meno vedi, meglio vedi, ovviamente il discorso si ribalta nel caso di un ottimo segnale in ingresso.

"Il fatto che sui pannelli lcd si veda meglio l'sd ovviamente non può dipendere dalla risoluzione visto che è uguale, ma dal tipo di elettronica montata nel tv e dalla tecnologia del pannello. "

Ecco ora ci siamo questo per me è stato l'ostacolo insormontabile come continuo a leggere nel forum specifico (oled).
    Solo la squadra del cuore non si cambia ora mi godo questo il prossimo anno vediamo che cosa esce che mi soddisfi pienamente.

Pagina 57 di 116 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •