Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 36 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 540

Discussione: TV LG OLED 55C6V 4K

Ciao a tutti, comprato il 2/11 e arrivato il 4/11.... sconvolgente come immagini rispetto al mio precedente full HD sony.... l'unica cosa è: dove sta il manuale?? si si quello cartaceo, quello del sony era di 145 pagine in italiano ed è sempre stato un riferimento pronto, con questo sono in fase di auto apprendimento ma se riuscite a darmi un indicazione sul dove trovarlo (poi me lo stampo) lo preferirei al file Html fornito sul sito dell' LG.
    Grazie!

Ciao
    Ritirato anch'io ieri 4/11 !
    Il manuale l'ho intravvisto anche sul TV tra le App (Guida). Comunque lo scarichi dalla pagina di supporto LG.

Enjoy!
    Bob

Citazione Originariamente scritto da donato71 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, comprato il 2/11 e arrivato il 4/11.... sconvolgente come immagini rispetto al mio precedente full HD sony.... l'unica cosa è: dove sta il manuale?? si si quello cartaceo, quello del sony era di 145 pagine in italiano ed è sempre stato un riferimento pronto, con questo sono in fase di auto apprendimento ma se riuscite a darmi un indic..........[CUT]
    C'e una app sul TV che ti spiega ogni funzionalita' del tv, se non sbaglio ha un punto di domanda, prova guarda.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Grazie per la risposta, speravo qualcuno avesse un indicazione per un cartaceo ma evidentemente LG non dispone. Adesso me lo studio un pò e poi spero di confrontarmi con voi sui particolari della TV. Al momento ancora non ci ho messo mano.
    Saluti!

Una domanda sull'audio, ho letto 4.0 I film con audio DD e DTS 5.1 rende l'effetto "avvolgente" o il suono è percepito solo anteriore come fosse un 2.0?
    SintoAmpli Panasonic SA-HE7, Videoproiettore Epson EH-TW5200, Tvix M-6500A, Minix x7, Himedia Q5

Buongiorno a tutti,
    dopo lunga assenza qui sul forum, anche se la partecipazione era limitata alle discussioni sui miei apparecchi, torno a chiedere aiuto. Ho acquistato anche io un oled 55 c6v, premetto che devo ancora provare a calibrarlo e effettuare i test vari, una cosa però mi ha colpito questa mattina: al risveglio il pannello spento sia con luce naturale che artificiale con tapparelle abbassate ha riflessi chiaramente violacei,anzi ieri sera non si distingueva il bordino nero di 5mm stamane si vede chiaramente nero e il pannello viola.
    Ieri ci ho guardato un film con la famiglia e mi sembrava perfetto e senza quel riflesso, l'ho utilizzato per 3/4 ore, poi l' ho spento. Avrei dovuto forse fare la pulizia del pannello? è veramente così impegnativo il tv oled? anche voi avete riflessi violacei?
    voi fate sempre la pulizia dopo l' utilizzo? e proprio necessario sempre sto sbattimento? Grazie a tutti
    TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee

scusate ma il 55c6v ha lo stesso problema del 55b6v dei microscatti con i bluray UHD? e se si come si risolve il problema? grazie

Citazione Originariamente scritto da alexbg Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo lunga assenza qui sul forum, anche se la partecipazione era limitata alle discussioni sui miei apparecchi, torno a chiedere aiuto. Ho acquistato anche io un oled 55 c6v, premetto che devo ancora provare a calibrarlo e effettuare i test vari, una cosa però mi ha colpito questa mattina: al risveglio il pannello spento sia con..........[CUT]
    E' proprio cosi' il pannello, con il riflesso viola
    Io ho il B6 ed e' la stessa cosa
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Io il riflesso viola l'ho notato sull'E6 ma veniva riflessa la luce della lampadina del lampadario che sul display appariva viola, altrimenti a me pare nero come il carbone

È semplicemente il filtro del pannello, per tutti gli OLED è così.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Grazie mille a tutti ragazzi, mi avete tranquillizzato. Per il discorso pulizia pannello? anche se non mostra difetti è bene farla dopo un tot ore di utilizzo? Dimenticavo, è vero che l' illuminazione oled è da tenere sui 40 massimo per un pò di ore?
    Ultima modifica di alexbg; 13-11-2016 alle 22:01
    TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee

Io ho il C6V da 10 giorni e, dopo circa 30 ore di run, è a dir poco perfetto.
    Nessuna irregolarità e molto uniforme.
    Un nero PURO su tutto il pannello sia da acceso che da spento.
    Spero che continui così per molto tempo.

Buon OLED a tutti
    Bob

Citazione Originariamente scritto da Davidedel984 Visualizza messaggio
    Soli 24 anni, un giovanotto insomma.

Comunque ragazzi ve lo consiglio, mai visto la TV così, mai. Non esiste paragone con nessun altro TV, infatti credo che il termine entry sia fuorviante, io lo toglierei

Mi permetto di fare un piccolo riassunto delle mie prime impressioni, dire recensione sarebbe troppo, se avete domande da fare o consi..........[CUT]
    ciao, come procede la visione del pannello? Ti volevo chiedere come partite di calcio a che livello siamo?
    Plasma Pioneer pdp 427 xd

oggi ho provato a calibrare il tv con il software mp4-2c caricato su una chiavetta usb.
    non so ma i valori sono completamente sballati, con il test near black 0/1 % il pannello resta acceso ma con la prova del black clipping vedo solo dalla barra 18 in su.... i colori per avere tinta e colore corretti secondo il software devo portare colore a 70 e tinta a d24...... booo, qualcuno ha provato a caricare i setting passo-passo di rtings? esperienze in merito a calibrazione non con sonda ovviamente?

C'è un thread dedicato alla calibrazione ecc... Dacci un occhio

Pagina 7 di 36 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •