Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Cambridge Audio CXR200

se riesci ad arrivare al prezzo, l'ARCAM li vale tutti; e puoi sfruttare il sistema di taratura Dirac che ti darà grandi soddisfazioni sia in ambito HT che 2CH
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    S Se riesci a fare a meno di features aggiornate, funzionalità video, DSP vari e delle calibrazioni...dal punto i vista sonoro Cambridge Audio ha sempre fatto amplificatori AV concentrandosi sul suono e senza fronzoli, potenti e dettagliati....[CUT]
    Definirei fronzolo un DSP o features farlocche, ma spendere 2.500 euro per un sintoamplificatore senza un valido sistema di correzione ambientale mi sembra una "follia". Parlando di follie ad esempio, Anthem ha presentato il nuovo integrato STR con ARC a bordo, saranno mica dei pazzi!!!

Poi però mi ritrovo a leggere di forumers che aprono discussioni chilometriche su quale cavo possa sconvolgere il proprio impianto...

su questo ti quoto in pieno...vedi che c'è qualcosa su cui siamo d'accordo?

Ok, ho capito che il sistema di calibrazione fa la differenza e può essere applicato (con grandi miglioramenti, perfino maggiori di un passaggio ad un buon integrato) sia in 5.1 che in 2.0/2.1!
    Perciò vorrei sapere da voi qualè il migliore fra Anthem MRX 720 e Arcam 550? Possono entrambi pilotare dei diffusori a volumi medi o anche qualcosa di più in 5.1 e 2ch? Possono rendere in ascolto stereo come o anche meglio di un integrato da 2000-2500€?
    Perchè ho letto di un utente che per ascolto in 2ch è passato da un onesto sinto av ad un integrato 2ch (dal costo anche leggermente superiore al sinto) e dice di non sentire differenze....allora forse vale la pena spendere sui 3000€ prendere 1 di questi 2 sinto av top e con la loro correzione ambientale(le 2 migliori disponibili) vivere contento e soddisfatto (e avendo meno apparecchi in giro, e con più semplicità d'uso) sia in HT che in 2ch....o sbaglio il ragionamento?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da domenico57 Visualizza messaggio
    su questo ti quoto in pieno...vedi che c'è qualcosa su cui siamo d'accordo?

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ok, ho capito che il sistema di calibrazione fa la differenza e può essere applicato (con grandi miglioramenti, perfino maggiori di un passaggio ad un buon integrato) sia in 5.1 che in 2.0/2.1!
    Perciò vorrei sapere da voi qualè il migliore fra Anthem MRX 720 e Arcam 550? Possono entrambi pilotare dei diffusori a volumi medi o anche qualcosa di più ..........[CUT]
    Quoto AVS_max, se puoi arrivare all'Arcam prederei quello.

a mio parere è quasi impossibile che un sinto av possa avere la stessa resa in 2ch di un integrato dedicato.io avevo prima del Cambridge un Marantz sr7010 che pilotava tutte le casse,poi ho inserito per i frontali un Audio Analogue Verdi 100SE e la differenza era imbarazzante direi nonostante i Marantz siano noti per le loro qualità in stereo.Comunque gli apparecchi di cui stiamo parlando sono quelli secondo me che offrono il miglior compromesso tra ascolto multicanale e 2ch.Dipende poi tutto da cosa ci fai..

Concordo, ovviamente i miei post sono stati finalizzati a ciò che ritengo il miglior compromesso possibile per ascolti HT/2 ch.

Se vuole inserire un integrato stereo, scelta che condivido in quanto è quella che ho fatto anch'io per il mio impianto, dovremmo azzerare tutti i discorsi aprendo un nuovo thread...

Inserendo anche in integrato 2ch, come sinto av sbaglierei a buttarmi su un Anthem MRX 710 (top di gamma dello scorso anno)? L'ho trovato nuovo sui 1400€ e credo che sia comunque superiore ai vari Marantz, Denon, Yamaha...e inferiore (ma non credo in modo trascendentale) ai soli ARCAM 550/850 e Anthem MRX 720/1120, no?!
    Unico dubbio è se il 710 ha le HDMI 2.0?

Conosco bene l'Anthem MRX-710 le HDMI sul 710 sono versione 1.4

E allora per il 4k con l'Anthem MRX non cè speranza?

Se sei interessato soltanto al 4K escludendo le codifiche audio (Atmos-DTS-X) puoi facilmente rimediare con un lettore UHD 4K con doppia uscita HDMI.

Nel caso in cui tu voglia aggiornare anche le codifiche audio alle suddette nel caso di Anthem devi per forza rivolgerti alle nuove serie X20.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Concordo, ovviamente i miei post sono stati finalizzati a ciò che ritengo il miglior compromesso possibile per ascolti HT/2 ch.

Se vuole inserire un integrato stereo, scelta che condivido in quanto è quella che ho fatto anch'io per il mio impianto, dovremmo azzerare tutti i discorsi aprendo un nuovo thread...
    Siamo d'accordo anche qui....e due...

se la tua scelta sarà Arcam AVR550 è inutile che spendi tutti questi soldi se poi gli abbini un ampli stereo esterno e ti perdi la correzione Dirac. Piuttosto puoi abbinare un finale stereo per i frontali.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    se la tua scelta sarà Arcam AVR550 è inutile che spendi tutti questi soldi se poi gli abbini un ampli stereo esterno e ti perdi la correzione Dirac. Piuttosto puoi abbinare un finale stereo per i frontali.
    Si quello è chiaro, se prendessi l'Arcam 550 lo userei (con il dirac) sia per HT che in 2ch....anche perchè soldi i soldi li avrei finiti!

Come ho detto in un post precedente,il discrimine è qual è l'uso prevalente che fai del tuo impianto.Da quel che capisco sei più orientato all'HT quindi tutto tranne Cambridge che è un ottimo amplificatore audio con qualche feature per l'home theater.Al contrario meglio orientarsi su uno degli altri.Quanto al fatto della correzione ambientale sul 2ch,onestamente pur avendola provata,rimango convinto da vecchio purtroppo audiofilo che se si possiede un ottimo amplificatore audio e diffusori adeguati serva a poco a meno che il proprio ambiente di ascolto sia un cubo vuoto di cemento......ma a quel punto forse è meglio cambiare casa o rinunciare all'ascolto......A volte e lo dico per esperienza personale,fanno più un tappeto e due tende di un ARC.....☺

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •