Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Denon avr-x1500h configurazione HDMI-e piccolo aiuto..

Ciao a tutti,
    mi occorre un aiuto per il ricevitore in oggetto.
    In pratica ho collegato l'ampli alla tv(Samsung s95c) attraverso le porte hdmi sulla sorgente e hdmi-e sulla tv, fino qui ci siamo,adesso ogni volta che accendo la tv si accende il Denon,ecco vorrei evitare proprio questo,ovvero,vorrei accendere l'ampli solo quado ne vale la pena ascoltare audio dalla tv con l'ampli,magari un film oppure video musicali,e non usarlo per qualche fiction,documentario oppure programmi dove tutto serve meno che una certa "timbrica"

Potete aiutarmi a capie se è possibile e come configurare sia il ricevitoe che la TV?
    Al momento sul ricevitore la parte hdmi è tutta attiva mentre sulla tv l'hdmi e-arc per la parte audio è disabiliata.

Inoltre per chi conosce questo ricevitore,è possibile che quando collego spotify dal mio telefono in bluetooth l'unico codec supportato e il codec SBC?

Grazie 1000
    Ultima modifica di shooters; 25-09-2024 alle 09:15
    Video: Samsung QE65S95CATXZT Denon AVR-X 1500H

HI-FI: Pioneer PL570,Sansui TU-9900,Soundrcraftsmen PE-2217,SAE-2200,Teac C3-RX, Sony CDP-515 ,Pioneer RG-2,Infinity K90.

io con Yamaha e LG

Se si accendono insieme, spengo lo Yamaha manualmente e il "syncro" si interrompe.
    Il tv si spegne e riaccende da solo. Se col Tv acceso, accendo a mano lo Yamaha. Riparte il syncro e lo yamaha si spegne e riaccende se spengo e riaccendo il tv.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da shooters Visualizza messaggio
    Potete aiutarmi a capie se è possibile e come configurare sia il ricevitoe che la TV?
    Al momento sul ricevitore la parte hdmi è tutta attiva mentre sulla tv l'hdmi e-arc per la parte audio è disabiliata.
    di solito non puoi.
    SE disabiliti HDMI-CEC poi HDMI-ARC non funziona.

Puoi vedere nel meno del amplificatore se c'è qualche opzione nel HDMI-CEC per non accendersi in automatico.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao shooters, oltre ai consigli precedenti, dal Manuale vedo l'opzione per abilitare e disabilitare il controllo HDMI.

Dalle specifiche per il collegamento via Bluetooth si legge questo:

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao shooters, oltre ai consigli precedenti, dal Manuale vedo l'opzione per abilitare e disabilitare il controllo HDMI.

Dalle specifiche per il collegamento via Bluetooth si legge..........[CUT]
    Si ma se disabilito il controllo HDMI se accendo il ricvevitore dopo aver acceso la tv non si sente nulla,e tra l'altro ogni volta che accendo la TV mi da un messaggio di errore perchè sente che l'ampli e collegato sulla HDMI ma non lo rileva acceso...

Ma allora mi chiedo anzi vi chiedo....se tolgo il collgamento HDMI e vado di cavo ottico??
    Qui almeno sono totalmente svincolato l'unico problema e che ogni volta devo selezionare quale dispisitivo usare con il colegamento ottico e qundo sento con l'ampli in contemporanea si sentono anche quelli della TV,fortuna viole che i volumi siano svincolati quindi è sufficente metter la tv con il volume a 0 ogni volta,però vi chiedo se perdo in qualità con questa soluzione.

Per il codec non mi sembra un codec audio così perfromante...che peccato.
    Ultima modifica di shooters; 25-09-2024 alle 22:37

HI-FI: Pioneer PL570,Sansui TU-9900,Soundrcraftsmen PE-2217,SAE-2200,Teac C3-RX, Sony CDP-515 ,Pioneer RG-2,Infinity K90.

manuale questo sconosciuto .... ti ha messo pure il link @oceano60 .....troppo fatica leggere?

Commutaz. TV Audio
    Consente di impostare la commutazione automatica sull’ingresso “TV Audio” quando un televisore collegato mediante HDMI invia un comando di controllo CEC appropriato a questa unità.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Porca miseria scusami colpa mia…grazie Oceano ora provo e vi dico….

Aggiornamento:impostato il parametro su spento,ho anche staccato la tensione sul denon come da procedura in caso di modifiche ma nulla,accendo la tv e l’ampli continua ad accendersi in automatico.
    La configurazione attuale è questa:
    USC.audio hdmi AVR
    Pass through hdmi acceso
    Sorgente pass through ultimo
    Selezione rc solo sorgente
    HDMI controllo acceso
    Arc acceso
    Commutazione tv audio spenta
    Comando spegni tutti
    Risp energ acceso
    Smart menu acceso

Ancora grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di shooters; 25-09-2024 alle 22:36

Non saprei con il collegamento ottico "Toslink", se non risolvi con HDMI, le codifiche audio via streaming tipo DD+ o EAC3 passano, chiedo a ovimax conferma.

Che poi ho solo le due casse frontali attaccate al denon se questo può essere di aiuto.
    Aggiornamento:
    Alla fine mi sono dovuto per forza orientare sul piano B,ovvero cavo ottico,penso che il Denon non vada molto d'accordo con la mia TV,oppure è il Denon che non gestisce bene la sua porta HDMI ,boh,cmq per non fare accendi e spegni ogni volta del ricevitore preferisco questa opzione.
    Anche se ho perso la configurazione del sistema tramite menù sulla TV e che non vedo più entrare il segnale nei vari formati DD quando veo netflix dalla tv.
    Graie 1000 a tutti.
    Ultima modifica di shooters; 07-10-2024 alle 14:17

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •