|
|
Risultati da 241 a 255 di 319
-
09-11-2016, 17:33 #241
Un grazie a tutto lo staff Audioquality per la manifestazione organizzata con il cuore .
Era parecchio tempo che sognavo di poter tornare a respirare l'aria del TAV ma soprattutto di poter gustare nuovamente delle salette home theatre da fiaba e ne sono rimasto pienamente soddisfatto.
Non sono tecnicamente espertone come la maggioranza , ma condivido molte dei commenti espressi in precedenza .
Sala Proiettore Sony al secondo piano con schermo e Lumagen con immagine meravigliosa.
Processore Trinnov che mi ha entusiasmato solo con Mad Max fury road per la rimanente non mi ha dato le stesse emozioni.
Ottima la sala Yamaha pre e finale ottimi ma concordo con i diffusori non all'altezza ,salvo pure i Sub secondo me ottimi per la musica.
Sala Anthem Paradigm ottima effetto sismico garantito da Svs.
Jvc e Sony rimandati Epson non son riuscito a vederlo per bene.
Se il buongiorno si vede dal mattino questa è una signora mattina davvero i più fervidi complimenti a tutta l'organizzazione.
Suggerimenti per il futuro di fronte all'hotel per mangiare pizzeria tavola calda economica Pantera rosa e possibilità all'accoglienza di avere portabadge con il nickname così posso conoscere altri appassionati che seguo on line.
Grazie ancora per la magnifica giornata.
-
09-11-2016, 18:05 #242
Grazie a tutti i numerosi visitatori , come data 0 siamo molto contenti , per la prossima edizione siamo cercando una struttura con più salette perché 9 sono troppo poche , ci sono tante cose da migliorare cosa che faremo sicuramente , faremo di tutto perché diventi la nuova manifestazione\fiera riferimento in Italia , grazie a tutti ancora
saluti
-
09-11-2016, 19:24 #243
Grande Marcello e avanti così',seguiremo gli sviluppi futuri con grande interesse...a presto e ancora grazie x queste 2 appassionanti giornate
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
10-11-2016, 09:00 #244AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
10-11-2016, 09:01 #245
GRANDE MARCELLO!!!!!!!
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
10-11-2016, 10:35 #246
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
10-11-2016, 22:09 #247
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Lecce
- Messaggi
- 679
Scusate, da quali elettroniche era composto il sistema Anthem/Paradigm cha ha impressionato molti?
Grazie Saluti.
-
11-11-2016, 01:59 #248
Giusto qualche nota e considerazione su alcune note tecniche scritte in questi ultimi messaggi.
I proiettori DCI possono contare su file a 12 bit per componente e non a 10.
È vero che lo spazio rec.709 è più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei contenuti. D'altra parte da qualche anno a questa parte il gamut DCI viene usato sempre meglio, non solo per l'azzurro del cielo o il rosso degli "stop" delle macchine ma per molto altro ancora. Tra i film già disponibili in UHD con evidenti differenze in estensione dello spazio colore cito Spider-Man 2, Lucy e Sicario.
Spero che la comparativa SDR vs. HDR con i due splendidi TV Metz OLED sia stata illuminante. Il TV a sinistra era tarato a 120 NIT mentre quello a destra con picchi fino a 700 NIT. In alcune scene non c'erano differenze. Ma in altre la differenza era drammatica e per niente artefatta: ho scelto solo contenuti nativamente girati in HDR.
A proposito: la gamma dinamica dell'occhio arriva fino a 20 stop. Alcune camere (Arri Alexa e Sony F65 e anche l'ultima Canon e le Blackmagic Design) fino a 15 stop. Sicario, Deadpool e The Revenant sono girati con Arri. Lucy soprattutto con Sony.
Con un proiettore come il JVC X5000 (alias RS400) è possibile riprodurre contenuti HDR e WCG di qualità, basta non esagerare con le dimensioni dello schermo. Entro i 2,8 metri sono arrivato fino a 100 NIT, ergo perfettamente in "zona" molto prossima alle indicazioni di Dolby per le sale cinematografiche HDR che vale 30 FL. Un JVC oltre alla potenza ha anche un rapporto di contrasto più che dignitoso, fino a 20.000:1 e oltre, quindi anche meglioml di un Sony 550. Manca però la risoluzione... Pazienza, perché la riproduzione dell'HDR funziona eccome. Provare per credere.
Marcello aveva provato ad usare dei teli neri per schermare la luce riflessa dal soffitto ma l'estetica è stata bocciata. Peccato
Emidio
-
11-11-2016, 05:06 #249
Estetica bocciata.... perché cosa c'era di bello in quelle stanze ??
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
11-11-2016, 05:59 #250
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 11-11-2016 alle 06:02
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
11-11-2016, 06:19 #251
Io li avrei messi anche di lato...fai te...
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
11-11-2016, 07:10 #252
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
11-11-2016, 09:07 #253
D'accordo. Però era proprio il soffitto - bianco - pericolosamente vicino al bordo dello schermo mentre i lati erano abbastanza lontani per non creare troppi problemi.
Anche perché i due nuovi "mostri" di Sony e JVC, non è che vadano molto oltre un 10.000:1 di rapporto di contrasto nativo. Almeno per quello che ho potuto rilevare con questi due esemplari.
Aggiungo che lo Z1, dopo la taratura, scendeva a poco meno di 2.000 lumen e se a quel punto arrivavo il filtro colore per coprire lo spazio colore più grande, arrivavo a meno di 1.300 lumen: insufficienti per 3,5 metri di base in HDR. Motivo per cui ho preferito lasciare uno spazio colore meno esteso su verde ma comunque più ampio del rec.709.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
11-11-2016, 09:30 #254
mi sembra a questo punto che sia la tecnologia ibrida col laser che non riesca ancora a sprigionare un flusso luminoso adeguato a diagonali generose, parlando sempre di installazioni casalinghe.
Anche l'EPSON ed il Sony (forse meno)
-
11-11-2016, 09:45 #255
Eppure ci sono proiettori pro ibridi da oltre 5/7.000 ANSI dichiarati ... ovviamente non so quanti dopo la taratura e soprattutto con che gamut ....
Ma questo tipo di soluzione (al netto della pure laser RGB) è oggi preferibile si led di potenza, che comunque rimangono appannaggio dei DLP, per la "quantità" di flusso luminoso ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)