|
|
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
02-11-2016, 10:06 #1156
@ Alexca
Tieni per bene mail,carte,fattura del proiettore che faccia fede che hai mandato il proiettore quando è ancora in garanzia.
Visto che ti manca poco ad essere fuori garanzia meglio essere sicuri.Ultima modifica di pela73; 02-11-2016 alle 10:07
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
02-11-2016, 10:09 #1157
sì, era soltanto per avere una riprova, ma penso sia inutile ai fini pratici.
-
02-11-2016, 10:12 #1158
io a Bologna non vengo perchè sono così tanto incazzat0 con i vari "figuri" che rischierei di mettermi nei guai...
ma invito coloro che vi andranno a domandare conto di questo macello direttamente in faccia ai signori coinvolti a vario titolo e anche a chieder conto circa la qualità dei prodotti usati e ex-demo in vendita anche in questi giorni su siti specializzati... hanno in dotazione una documentazione circa lo stato delle matrici? sono state fatte le misure? quali i risultati? i clienti potenziali verranno informati del potenziale problema? ... il 100% dei proiettori HW50 quì misurati (per carità, essendo solo qualche unità restiamo possibilisti circa il fatto che non siano proprio tutti tutti tutti quelli prodotti) ha dimostrato il medesimo problema, è questa una cosa di cui si tiene conto quando si mette in vendita il prodotto?
... inutile ricordare che da più parti nel mondo si segnalano problemi anche alle matrici 4k
@alexca
se avrai il piacere di essere supportato come già accaduto ad alcuni di noi avrei un supporto in garanzia che si limiterà a aggiustare via software gamma e gamut ma il problema grave del C.R. ormai a livello infimo e della deriva delle matrici, che stando a quanto da alcuni misurato continua nel tempo, rimarrà invariato
in pratica ti ci mettono una pezza ma la macchina è compromessa... benvenuto nel club
p.s.: circa il Prime Support chiama il numero verde internazionale e apri la pratica... ti manderanno il corriere a portare l'imballo dedicato, il corriere poi tornerà il giorno dopo a ritirare il pacco... l'oggetto, se tutto va come al solito, starà via circa 3-4 e tornerà ri-calibrato
p.p.s.: se quando torna poi ci dai informazioni su come va ti siamo tutti gratiUltima modifica di lupoal; 02-11-2016 alle 10:40
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
02-11-2016, 12:02 #1159
Member
@pela73
Grazie del consiglio.
Non avendo mail pec mi sto domandando se sia il caso di mandare anche una raccomandata.
@lupoal
Grazie a te e a chi ha aperto e partecipato a questa discussione riuscirò a far fare un viaggio anche al mio vpr. Sicuramente non ci fosse stata questa discussione sarei andato oltre i termini di garanzia. Ero convinto che la perdita di qualità dell'immagine fosse dovuta al decadimento della lampada e pensavo che avrei risolto sostituendola.
Ora non mi resta che incrociare le dita e.... dato le vostre esperienze con prime support.... sperare che il vpr vada perso nel viaggio.
Vi terrò aggiornati
Grazie.
-
02-11-2016, 12:17 #1160possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
02-11-2016, 13:05 #1161
Ultima modifica di Nordata; 02-11-2016 alle 18:58
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2016, 15:11 #1162
m'è rimasta nelle dita... settimane
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
02-11-2016, 20:01 #1163
Sospeso
Ciao
Lupoal
a Bologna dovrebbe esserci anche Emidio, che... questa estate ha detto (scritto) ...."i rivenditori e sony stanno cercando una soluzione che accontenti tutti", ritrattata a settembre aprendo una discussione fantasma per una eventuale causa contro sony.
Proverò a chiedergli udienzapossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
03-11-2016, 08:15 #1164
Vai conte, fatti valere, io non potrò esserci purtroppo. Tienici aggiornati.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
03-11-2016, 21:50 #1165
È normale che a "sole" 1560 ore debbo rimanere in lampada alta se non voglio flickering?
Qualcuno con le mie ore che può confermare?
Già provato a tenerla in alta per oltre 2 ore di fila, ma ripassando su low in max 10 min torna il flickering.
Abbassando il contrasto aiuta un po' ma se non sono 10 min sono 20 min...
Poco male in ogni caso...fa sempre più schifo l'immagine...spero nel bene e nel male che mi traghetti fino a fine 2017.Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
03-11-2016, 22:04 #1166
ciao ragazzi, avevo trovato in vendita un sony VW500ES, come suggerito da lupoal lui mi sconsiglia l acquisto di un Sony a causa del decadimento delle matrici,ma questo problema è presente anche nei Sony 4k?io ho provato a scrivere a chi lo vende,e gli ho chiesto documentazione sulla calibratura e lui mi dice che non sa neppure cosa siano ste cose"ignorante in materia o fa il furbo?"
-
04-11-2016, 07:15 #1167
Io 2500 ore, flickering costante a lampada bassa.
Si, anche nei 4K è stato riscontrato il problema matrici. Secondo me fa lo gnorri.VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
04-11-2016, 08:38 #1168
ti auguro di avere più fortuna di quella che ho avuto io in passato...
circa quello che ha detto questa estate mi sa che sono ancora tutti lì in cerca... certamente ad alcuni sfugge il concetto di etica ed avranno un bel cercare ... e comunque vale il detto: "il pesce puzza sempre dalla testa" che tradotto significa... Sony è IMHO la prima responsabile sia per lo scempio sia per il comportamento commerciale indegno in più parti emerso...
se a Sony interessasse dei propri clienti e della propria immagine
- vieterebbe ai propri dealer di mettere in vendita macchine usate o ex-demo prive di documentazione che ne attestino lo stato di salute al momento della vendita
- ritirerebbe/riparerebbe (seriamente) e/o sostituirebbe le macchine difettose ai propri clienti come sarebbe giustissimo fare e come fanno i concorrenti nei malaugurati e limitatissimi casi (non diffusissimi come parebbe nel caso Sony) in cui vi fossero dei problemi
chiedi pure udienza e dopo aver riflettuto sull'ascoltato, e situazione generale, preparati a dar di stomaco... ad oggi il quadretto è parecchio nauseabondoUltima modifica di lupoal; 04-11-2016 alle 08:46
-
04-11-2016, 08:42 #1169
io ho scarsissimi (nei rari ormai casi in cui lo accendo) episodi di flickering che risolvo mettendo in HIGH per circa 5 secondi... se ti da quel tipo di problema mi sa che o hai la lampada cotta o un problema al pilotaggio della lampada
in entrambi i casi non so se valga la pena di spenderci dei soldipossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
05-11-2016, 04:04 #1170
Member
VPR partito per il centro assistenza Inglese
Mentre cercavo di approfondire con varie letture in giro per il web la questione dei nostri vpr sony, sono approdato alla seguente discussione:
http://cine4home.de/forums/topic/qa-...arbraum-drift/
Dopo diverse pagine di lettura con "il traduttore google" mi pare di capire che anche jvc con le ultime serie di vpr abbia problemi simili ai nostri sony.
Non so se la fonte sia affidabile e non capisco una frase di tedesco, ma c'è addirittura chi dice di aver fatto fuori il sony per i problemi noti ed ora si ritrova con un jvc con problemi simili.
Non che la faccenda mi consoli, sembra quasi che ci vendano dei prodotti usa e getta facendoli pagare come duraturi.
Io sinceramente con la spesa che ho affrontato per acquistare il sony hw50, ero convinto di fare 6 o 7 anni di appaganti visioni fullhd, con l'unica preoccupazione di dover sostituire la lampada al momento opportuno.
Per quanto riguarda il flickering io con 950 ore sono nella stessa situazione di lupoal, risolvevo con 5 secondi in modalità lampada alta.