Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 636 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Si siamo sicuri, utenti con il B6 sono passati al modello E6 e non hanno riscontrato lo stesso problema.

Comunque ti capisco, ma vedrai che si risolverà non credo che LG possa permettersi una figuraccia simile, che ha già fatto in parte.

Citazione Originariamente scritto da warning Visualizza messaggio
    ...e che non serva dell'hardware nuovo come spacciato qua e la ........[CUT]
    io non starei tanto a preoccuparmi di quello che "spacciano qua e là"... sempre negli stessi posti si legge talvolta che l'upgrade del firmware andrebbe fatto sempre da usb posteriore ed invece LG dice di farlo dalla porta laterale blu... quindi...

piuttosto scarica l'ultimo firmware... fai una cartella nella chiavette e scompattacelo dentro (le istruzioni ci sono nel sito LG, segui quelle)... aggiorna... non risolve ancora il problema degli scattini ma l'immagine migliora e di parecchio (specie circa l'uniformità di temperatura colore del pannello)

a breve arriverà nuovo firmware e anche gli scattini saranno risolti
    Ultima modifica di lupoal; 19-10-2016 alle 22:34
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Per approfondire un attimo la questione scattini, premesso che personalmente non mi interessa e non mi interesserà per un bel po di tempo vista la quantità di materiale UHD HDR disponibile al momento e visto il mio scarso interesse per i demo, se come ventilato da più parti sarebbe (il condizionale è d'obbligo visto che finora sono solo supposizioni) da imputare ad un processore meno potente e/o elettronica meno prestante della gamma B6 (rispetto alla gamma E6) che non ce la fanno a smaltire il lavoro da fare per visualizzare con fluidità il segnale ... che potrebbe fare un nuovo firmware?

A me pare che gli scenari possibili sono due.
    Se il nuovo firmware non risolverà in tutto od in parte il problema si potrà pensare che effettivamente l'elettronica della gamma B6 non regga il ritmo. Ma se il nuovo firmware invece risolve si potrà invece pensare che magari l'elettronica/hardware è la stessa su tutte le gamme ma che sulla gamma B6 è castrata artificialmente via software, ed in questo caso hanno castrato troppo. A me pare più probabile la seconda, non più tardi di 3 anni fa avevo un LCD da cucina sempre di LG (ma che coincidenza) che non essendo della gamma top "in teoria" non poteva registrare in digitale su USB causa elettronica semplificata ... poi è bastato scaricare ed applicare l'hack dedicato e come per magia ecco il PVR perfettamente funzionante. E leggendo in giro di casi simili ce ne sono a pacchi in tutti i settori e sui prodotti più vari. Vedremo.
    Ultima modifica di vodolaz; 19-10-2016 alle 23:04
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Esiste anche una terza possibilità, è cioè il processore o hardware è meno performante, ma con un firmware ottimizzato si possono sfruttare meglio le risorse a disposizione.
    Non credi?
    Magari l'E6 ha un processore più potente che non soffre del maggior carico, anche se pure per lui il firmware è ottimizzabile.
    E' solo un ipotesi ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da vodolaz Visualizza messaggio
    Per approfondire un attimo la questione scattini, premesso che personalmente non mi interessa e non mi interesserà per un bel po di tempo vista la quantità di materiale UHD HDR disponibile al momento e visto il mio scarso interesse per i demo, se come ventilato da più parti sarebbe (il condizionale è d'obbligo visto che finora sono solo supposizion..........[CUT]
    Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Sta uscendo un nuovo firmware che risolve il problema, e noi ci chiediamo se sia possibile risolvere il problema?
    Altra cosa... sta benedetta elettronica. LG ha confermato a professionisti che le elettroniche sono identiche, fine della storia. Un conto è dirlo al primo che passa, un conto a professionisti. Prima o poi qualcuno aprirà il TV e verificherà. Che figura ci fanno se le elettroniche son diverse? Non intendo verso il mercato, ma verso i professionisti del settore? Se raccontano balle ci perdon la faccia.
    TV: LG OLED 55B6V || SOUNDBAR: Bose Soundtouch 300 || SORGENTI: Sky HD - BD Philips || TV POSSEDUTE: Samsung Plasma 51D8000 - Samsung LED 46D7000

Citazione Originariamente scritto da vodolaz Visualizza messaggio
    Per approfondire un attimo la questione scattini, premesso che personalmente non mi interessa e non mi interesserà per un bel po di tempo vista la quantità di materiale UHD HDR disponibile al momento e visto il mio scarso interesse per i demo, se come ventilato da più parti sarebbe (il condizionale è d'obbligo visto che finora sono solo supposizion..........[CUT]
    E aggiungo... ti chiederai giustamente perché se è tutto uguale, gli scatti li ha solo il B6?
    Beh è ovvio che il software debba essere diverso. Il 3D e la soundbar da pilotare necessitano di accorgimenti diversi. Quindi ci sta che uno sia uscito col baco e l'altro no.
    TV: LG OLED 55B6V || SOUNDBAR: Bose Soundtouch 300 || SORGENTI: Sky HD - BD Philips || TV POSSEDUTE: Samsung Plasma 51D8000 - Samsung LED 46D7000

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Esiste anche una terza possibilità, è cioè il processore o hardware è meno performante, ma con un firmware ottimizzato si possono sfruttare meglio le risorse a disposizione.
    Non credi?
    Magari l'E6 ha un processore più potente che non soffre del maggior carico, anche se pure per lui il firmware è ottimizzabile.
    E' solo un ipotesi ovviamente.
    ma anche ammesse che siano,anzi mi sembra ovvio perche l e6 deve gestire il 3d e una soundbar,ma se poi parliamo di qualità visiva il b6 nn ha niente in meno rispetto all e6,quindi nn capisco perchè si parla sempre di questo processore
    Ultima modifica di fabiogia; 20-10-2016 alle 07:14

In realtà quello che é stato evidenziato da un famoso tecnico calibratore e' che a suo avviso, quindi senza aver aperto il tv, i modelli 2016 differiscono per l'alimentatore del pannello. Salendo di modello ci dovrebbe essere un alimentatore più potente che quindi darebbe più spinta al pannello. Questo influirebbe soprattutto sul colore. Per contro altri non si spiegano come mai il b6 che avrebbe dunque l'alimentatore più debole di fatto è il modello che consuma più elettricità, classe b. Cmq per quanto mi riguarda risolto il problema degli scattini non trovo nessun motivo ulteriore al 3d per preferire un e6 ad un b6...

Scusate ma per vedere quante ore di utilizzo ha fatto la tv e quanti cicli di compensazione ha fatto si deve per forza entrare nel menu di servizio?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    In realtà quello che é stato evidenziato da un famoso tecnico calibratore e' che a suo avviso, quindi senza aver aperto il tv, i modelli 2016 differiscono per l'alimentatore del pannello. Salendo di modello ci dovrebbe essere un alimentatore più potente che quindi darebbe più spinta al pannello. Questo influirebbe soprattutto sul colore. Per contr..........[CUT]
    alfon ma da quando in qua l alimentatore influisce suo colori,semmai influisce sulla bolletta dell enel

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    @ Plasm-on

Vai in "Generale", poi "Informazioni sulla TV": la prima voce che trovi in alto è la versione del firmware.
    Ok, ho controllato e non è aggiornato, in più anche chiedendo di aggiornarsi non si aggiorna.
    Qualcuno mi potrebbe linkare l'aggiornamento così me lo scarico?
    Le istruzioni per installarlo si trovano poi sul sito LG?
    Grazie

Il calibratore che evidentemente lavora molto sulla resa cromatica evidenzia questa cosa e suppone sia dovuta all'alimentatore del pannello. Cmq un alimentatore migliore non consuma solo di più ma da più energia per pilotare il pannello. Tanto più un pannello oled che deve gestire ogni singolo pixel. Comunque vai sulla discussione dell'e6 o su quella delle calibrazioni che se ne parla abbondantemente.
    Ultima modifica di alfon; 20-10-2016 alle 08:00

Citazione Originariamente scritto da JJ78 Visualizza messaggio
    Ok, ho controllato e non è aggiornato, in più anche chiedendo di aggiornarsi non si aggiorna.
    Qualcuno mi potrebbe linkare l'aggiornamento così me lo scarico?
    Le istruzioni per installarlo si trovano poi sul sito LG?
    Grazie
    vai qua: http://www.lg.com/it/lgecs.downloadF...7529973&what=M formatta in fat32 una chiavetta dati crea al suo interno una cartella LG_DTV ed al suo interno inserisci il file che scarichi però decompresso ora è in file rar tutto chiaro spero di si

Citazione Originariamente scritto da JJ78 Visualizza messaggio
    Grazie Messagero57, mi sai anche dire dove posso controllare a che aggiornamento è il mio tv?
    Secondo voi, visto che non ho grossi problemi posso anche evitare di aggiornare oppure l'aggiornamento è sempre consigliato?
    Il link nn si apre ma presumo io debba andare qui:
    http://www.lg.com/it/supporto/suppor...otto/lg-55B6V#
    Ora scarico e seguo le tue indicazioni, una volta inserita la chiavetta nella presa USB laterale devo solo selezionare INSTALLA giusto?
    Grazie

Scusate ma la tesi del "famoso calibratore" sull'alimentazione è surreale. E' chiaramente un discorso da bar (o meglio da forum), basata su nessun fatto.
    Di tutte le cose che possono differire fra E6 e B6, l'ultima che mi può venire in mente è l'alimentazione.

Pagina 140 di 636 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •