Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 636 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230630 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Il fatto è che a te sembra bianco in quanto siamo sempre stati abituati a guardare immagini con valori di colore sballati. La temperatura che si avvicina piu agli standard di riferimento è caldo 2. Anche io anni fa ci ho sbattuto la testa perche la pensavo come te, ma poi leggendo commenti e soiegazioni di gente esperta ho visto la luce

ieri ho portato a casa il b6 l'ho settato con Darko e poi ho fatto una maratona di prove. Con dt, con Sky, con BD, con file da hd in vari formati, con 4k hdr di youtube. Arrivo dal plasma Panasonic ma sono veramente entusiasta di questa tecnologia si comporta benissimo con fonti nobili e non. Non ho la possibilita' di provare l'ultra hd e riscontrare eventuali difetti ma e' indubbio che per ora e' un tv senza eguali. Consigliatissimo

Citazione Originariamente scritto da antoedani Visualizza messaggio
    Io non capisco come fate a trovare bianco il valore caldo 2,tende al giallo, il bianco assoluto per me ce l'hai con medio.
    Come fai a dire che quello è il bianco assoluto? Lo hai misurato? Il bianco deve avere una temperatura ben precisa che è 6500k e ti assicuro che quel bianco non è quello che si vede sugli lcd tipo bianco Dash.

Da un paio di giorni sono un felice possessore del 55B6V e per ora sono assolutamente soddisfatto. Ho utilizzato anche io i settaggi di Darko segnalati qui sul forum.
    Non sono un esperto ma ho trovato ottima la visione dei bluray e di Netflix, molto buona anche quella di sky. Ottima davvero anche per i videogiochi sulla ps4. Work in progress...

Ho letto che alcuni utenti non riuscivano a configurare il telecomando sky per la tv. Se può essere utile il codice che per me ha funzionato è 1206.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Citazione Originariamente scritto da antoedani Visualizza messaggio
    Io non capisco come fate a trovare bianco il valore caldo 2,tende al giallo, il bianco assoluto per me ce l'hai con medio.
    Inizialmente ero passato al medio, ma effettivamente dopo alcune ore di visione sono tornato al caldo 1, ma il 2 rimane assolutamente troppo giallo/rosso per i miei gusti.
    Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio
    Il fatto è che a te sembra bianco in quanto siamo sempre stati abituati a guardare immagini con valori di colore sballati. La temperatura che si avvicina piu agli standard di riferimento è caldo 2. Anche io anni fa ci ho sbattuto la testa perche la pensavo come te, ma poi leggendo commenti e soiegazioni di gente esperta ho visto la luce
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Come fai a dire che quello è il bianco assoluto? Lo hai misurato? Il bianco deve avere una temperatura ben precisa che è 6500k e ti assicuro che quel bianco non è quello che si vede sugli lcd tipo bianco Dash.
    Ieri ho riflettuto su questo aspetto, perché anche io guardando le impostazioni di default Caldo 2 che si dice essere più vicine al bianco di riferimento D65, mi sono detto ma come si può considerare questo bianco tendente al giallo il bianco di riferimento.
    Alla fine mi è venuto in mente che nella scala Ral di solito il bianco di riferimento è un Ral 9005, che se lo guardate non è un bianco ottico, ma in realtà è un bianco caldo leggermente tendente al giallo, ovviamente sono 2 cose diverse, ma credo che l'errore di base che facciamo, sia quello di prendere come riferimento un bianco ottico che è più freddo come il giaccio.

Personalmente preferisco il bianco ottico, sono d'accordo con quello che dicono Andrea e Plasm-on che chi proviene da un LCD è abituato a colori più sparati e sballati.
    Ma di fatto a mio gusto personale trovo il Caldo 1 più vicino a quello che per me è il bianco puro.

Poi senza una sonda è molto difficile sapere se il TV OUT of the Box, ha un Caldo 2 veramente vicino al riferimento D65.
    Almeno sul mio pannello, confrontandolo con monitor calibrato mi è sembrato avere delle dominanti tendenti al giallo/rosso.
    Mentre il Caldo 1 si avvicinava di più al riferimento D65.
    Appena mi sarà possibile farò una misurazione con sonda out of box del mio pannello, per vedere se le mie rilevazioni occhiometriche confrontandolo con un monitor calibrato, sono giuste o completamente sballate.
    Ultima modifica di KIRK1970; 16-10-2016 alle 17:13

Citazione Originariamente scritto da redeifolletti Visualizza messaggio
    Ho letto che alcuni utenti non riuscivano a configurare il telecomando sky per la tv. Se può essere utile il codice che per me ha funzionato è 1206.[CUT]
    Beh, non che poi col telecomando sky si riesca a fare chissà che, ma col codice che usi tu almeno si può usare il tasto i(nfo) per controllare la risoluzione di netflix. Grazie per la dritta comunque...

[QUOTE=KIRK1970;4638504]Inizialmente ero passato al medio, ma effettivamente dopo alcune ore di visione sono tornato al caldo 1, ma il 2 rimane assolutamente troppo giallo/rosso per i miei gusti.

Assolutamente d'accordo. Caldo 1
    TV: LG Oled 55B9 _ Blu-ray: Samsung BD-P1500 _ Home Theater: Onkyo TX-DS595 _ Speaker: Energy Take Classic 5 _ Subwoofer: Onkyo SKW-205 _ MySkyHD Q Black

Citazione Originariamente scritto da tyupo Visualizza messaggio
    Beh, non che poi col telecomando sky si riesca a fare chissà che, ma col codice che usi tu almeno si può usare il tasto i(nfo) per controllare la risoluzione di netflix. Grazie per la dritta comunque...
    Anche alzare e abbassare il volume

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    @ lignano

Benvenuto.
    In effetti questi pannelli si devono assestare per 100/200 ore.
    Importanti due cose: non salire oltre 65 per la Luce Oled in stanza luminosa e 40 in stanza buia e non staccare mai il TV dalla corrente elettrica, a meno che non vai in vacanza ad esempio, perché se il televisore rimane acceso più di 4 ore continuativament..........[CUT]
    Grazie 1000 messaggero!!!
    Ho impostato tutto tranne il bilanciamento bianco non è chiaro... Lui passa da diverse impostazioni poi torna indietro. Boh quali devo vedere? Più come dicono gli altri anche a me sembra molto giallo-rosso
    Voi come avete settato? Comunque come dici tu l'importanza e 65 oled per 100 ore. mentre la luminosità e contrasto, potrebbero Rovinanare il pannello?
    Graziee

Per chi chiedeva lumi sulla qualità delle immagini con SKY CALCIO HD.
    In questo momento sto guardando Fiorentina vs Atalanta: ribadisco la qualità dei dettagli e l'assenza di scie. Mai viste le partite così bene insomma.
    Credo che alle 15 il nerazzurro dell'Inter sarà spettacolare!
    Anche alle 16:45 era spettacolare il nero azzurro ?
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Citazione Originariamente scritto da lignano Visualizza messaggio
    ...Voi come avete settato? Comunque come dici tu l'importanza e 65 oled per 100 ore. mentre la luminosità e contrasto, potrebbero Rovinanare il pannello?
    Diciamo che è meglio non esagerare con la Luce Oled nelle prime 100/200 ore per evitare qualsiasi rischio.
    Comunque con Luce Oled impostata più alta ti sballa tutti i riferimenti della calibrazione.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Anche alle 16:45 era spettacolare il nero azzurro ?
    Lasciamo perdere.
    Comunque oggi ho installato l'aggiornamento 04.30.08 tramite pen-drive.
    Chi volesse scaricarlo può farlo da qui:

http://www.lg.com/it/supporto/suppor...otto/lg-55B6V#

Una volta installato nella pennetta dovete spacchettare lo zip in una cartella nominata "LG_DTV". Il televisore la riconosce immediatamente e carica il nuovo firmware in pochissimo tempo. Per renderlo esecutivo dovete spegnere in TV e poi riaccenderlo.
    Al momento l'unica novità che noto è che il livello del volume è sulla destra invece della rotellina al centro che si vedeva prima e se ho capito bene ottimizza l'interfaccia con la LCN di Mediaset.
    Ultima modifica di messaggero57; 16-10-2016 alle 20:39
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Lasciamo perdere.
    Comunque oggi ho installato l'aggiornamento 04.30.08 tramite pen-drive.
    Chi volesse scaricarlo può farlo da qui:

http://www.lg.com/it/supporto/suppor...otto/lg-55B6V#

Una volta installato nella pennetta dovete spacchettare lo zip in una cartella nominata "LG_DTV". Il televisore la riconosce immediatam..........[CUT]
    Ricordatevi che una volta installato un nuovo firmware, dovete fare anche il reset alle impostazioni di fabbrica.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ricordatevi che una volta installato un nuovo firmware, dovete fare anche il reset alle impostazioni di fabbrica.
    Nooooo: mi tocca rifare tutte le calibrazioni! Puoi spiegare il motivo per favore?

Citazione Originariamente scritto da Jango82 Visualizza messaggio
    Un'altra cosa da quando ho configurato il TV con la calibrazione di darko, vedo che ogni tanto l'immagina fa dei microscatti, a voi è mai capitato?

non sono microscopi,basta agire sul truemotion

Pagina 130 di 636 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230630 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •