Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 636 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229629 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da Jango82 Visualizza messaggio
    Voi che player usate per i filmati da usb? Non c'è né uno che mette anche le locandine?
    Non ti seguo.
    Se colleghi un HDD alla tv sulla porta USB, poi usi il player interno della TV, hai l'immagine come anticipazione del film.

Si mi chiedevo se ce ne sono altri da scaricare come app

Un'altra cosa da quando ho configurato il TV con la calibrazione di darko, vedo che ogni tanto l'immagina fa dei microscatti, a voi è mai capitato?

Confermo

Portato a casa ieri e lasciato acceso per 5 ore per fare il primo ciclo di pulizia

Si mi chiedevo se ce ne sono altri da scaricare come app
    Non saprei non ho mai provato a cercare.

Un'altra cosa da quando ho configurato il TV con la calibrazione di darko, vedo che ogni tanto l'immagina fa dei microscatti, a voi è mai capitato?
    Resetta le impostazioni dell'immagine e vedi se lo fa ancora.
    Ultima modifica di KIRK1970; 15-10-2016 alle 22:20

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Per fortuna no.
    Bello lo scherzo che gli hanno fatto.
    Per fortuna nei CC, li fissano con un laccetto in acciaio dietro.

Amon allora ti sei trovato bene con i settings che ti ho dato?
    Si grazie, ho solo smanettato un po' perché mi sembrava un po' troppo buia l'immagine per i miei gusti, allora ho alzato la luce oled è aumentato un po' il colore, ma in generale il resto l'ho lasciato come i dettagli che mi hai dato. Unica cosa anche io ho notato dei microscatti ogni tanto, ho letto sopra che bisogna resettsre le impostazioni, magari provo a farlo

Citazione Originariamente scritto da Mais Visualizza messaggio
    Pero' prende un 8/10 quando il sony XD9305 e il samsung UE55KS8000 un 9/10 , insomma questi lcd alla fine cosi' tanto inferiori non sono? (parlo da ignorante che sta cercando di capire che televisore comprarsi e che sta leggendo tutto e il contrario di tutto...)
    Un conto è l'elettronica di bordo che come noto nei Sony è al top, un altro è la qualità complessiva del TV.
    Un LCD per quanto evoluto dal punto di vista della componentistica non potrà mai raggiungere le prestazione di un OLED per il semplice fatto che in questi ultimi i pixel si spengono completamente, tanto che il nero non è nemmeno misurabile strumentalmente e questo determina altri fattori come il contrasto, ecc.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ho un serio problema.
    Fonte: myskyhd
    Possibile problema: elaborazione codifica audio? (dolby?)

Ogni tanto l'audio ha un piccolo vuoto, va via e poi torna. Questo si nota anche quando vado avanti veloce, e mettendo play l'audio non torna in maniera istantanea come dovrebbe fare, ma ci mette un secondo a tornare. Ovviamente in questo caso è meno fastidioso, il vero problema è che lo fa anche nella normale visione, in cui è evidente il buco di audio. Per identficare il problema basta mandare avanti o indietro, perché ho notato che se l'audio arriva subito, non ci sono problemi, ma se tarda un secondo, allora nella visione normale ci sono buchi.

Ho provato stesso cavo anche col plasma che ho ancora dietro al nuovo TV e non succede.
    Per ora ho provato con Juve Udinese (che è in dolby) e poi xfactor (no dolby)... Ho scritto che potrebbe centrare il dolby perché è successa una cosa strana: ho notato la cosa con la Juve, poi con xfactor. Staccato il cavo, provato sul Samsung, poi riattaccato il cavo con xfactor non lo faceva più (mando avanti o indietro, schiaccio play e l'audio arriva subito), poi rimetto la Juve e lo fa ancora. Riprovo con Xfacotr e lo fa, come se la Juve in dolby avesse scasinato qualcosa. Però è strano, perché proprio per questo motivo ho fatto un reset di fabbrica, in modo da azzerare tutto e ho provato con la moto gp in diretta e il problema c'è ancora.

In sintesi: non mi sembra un problema di canali, ma di trasmissione. Ad esempio, il problema io ce l'ho con xfactor (è su ondemand ora), Juve udinese, warmup del moto gp. Mentre finto il warmup che facevan vedere programmi registrati, non sentivo buchi, anche se permaneva il fatto che se mando avanti o indietro poi l'audio torna con un secondo di ritardo, cosa mai fatta con altri TV.
    A me sembra che, in generale, il problema di queste TV siano le codifiche audio che non sempre riescono ad essere digerite. Avevo sentito di un problema simile da qualche utente e ipotizzo che il problema UHD hdr degli scatti potrebbe essere dato proprio da questo.
    Ultima modifica di peterparker0607; 16-10-2016 alle 02:33
    TV: LG OLED 55B6V || SOUNDBAR: Bose Soundtouch 300 || SORGENTI: Sky HD - BD Philips || TV POSSEDUTE: Samsung Plasma 51D8000 - Samsung LED 46D7000

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    come fare ad attivare la voce del livello del nero?
    Mi rimane sempre grigia non selezionabile ed impostata in Auto.
    Mi autoquoto per darmi la risposta, nel caso servisse a qualcun altro.
    Il livello del nero è selezionabile e modificabile, solo se inserita ed accesa una periferica HDMI.
    Da me non era più selezionabile perché avevo momentaneamente staccato l'Xbox.

Per chi chiedeva lumi sulla qualità delle immagini con SKY CALCIO HD.
    In questo momento sto guardando Fiorentina vs Atalanta: ribadisco la qualità dei dettagli e l'assenza di scie. Mai viste le partite così bene insomma.
    Credo che alle 15 il nerazzurro dell'Inter sarà spettacolare!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Il livello del nero è selezionabile e modificabile, solo se inserita ed accesa una periferica HDMI...
    Buono a sapersi: grazie!

Ciao ragazzi, allora non ho resistito e ho ritirato il b6v ieri e oggi lo tirerò fuori per provarlo e installarlo
    Sareste così gentili di dirmi come comportarmi in rodaggio? avevo letto qui 100ore con diversi settaggi per non rovinarlo e partire soft... Quali sarebbero? Grazie 1000 in anticipo, e speriamo di aver fatto un buon acquisto
    Buona domenica a tutti!!

@ lignano

Benvenuto.
    In effetti questi pannelli si devono assestare per 100/200 ore.
    Importanti due cose: non salire oltre 65 per la Luce Oled in stanza luminosa e 40 in stanza buia e non staccare mai il TV dalla corrente elettrica, a meno che non vai in vacanza ad esempio, perché se il televisore rimane acceso più di 4 ore continuativamente si abilita il lavaggio automatico del pannello.
    Ti giro un video tutorial sulla calibrazione:

https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s

Io non capisco come fate a trovare bianco il valore caldo 2,tende al giallo, il bianco assoluto per me ce l'hai con medio.

Pagina 129 di 636 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229629 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •