Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 76 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1140

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Kirk non sono mica sicuro che la Ps4 pro legga i bluray

...La risoluzione è un altro tassello molto importante per Sony e PS4 Pro può trasmettere contenuti fino in 4K, anche se il lettore non è in grado di riprodurre i Blu-Ray in 4K. Un vero peccato per chi utilizza le console come lettore multimediale e non solo per giocare...
    Si lo so che la PS4 non legge i BD UHD, ma solo quelli normali, ma la prenderei solo per giocare.

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    "ABL can be minimized to the point where it should hardly ever come into play."
    Allora ho fatto anche io la prova e la differenza è impressionante .

Con contrasto 99 luce oled 25 in finestra 10% ho 130 nit, con finestra 100% ho 41 nit
    Con contrasto 52 luce oled 100 in finestra 10% ho 130 nit, con finestra 100% ho 121 nit

Avevo avuto il sospetto vedendo i valori del contrasto a default di 50, ora capisco il motivo.

Conclusione: molto meglio tenere la luce oled alta e il contrasto basso.
    Ultima modifica di antani; 15-10-2016 alle 06:16

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Ciao, quello che si vede in quelle immagini è quello che rilevo con lo spettrofotometro sulla iD3, meno sulla C6.

Ora devo riuscire a creare una matrice che possa darti una mano.

Appena rientro a casa scarico HCFR e spero che possa leggere la eyeone pro2 (spettro) in modo da creare un profilo sullo stesso software che usi tu e con la stessa sonda..........[CUT]
    Eh la miseria, grazie anche solo fosse per il pensiero mikigio.!! Ho cercato info sembra che in qualche modo si possa arrivare a riuscirci
    http://www.avsforum.com/forum/139-di...-display2.html
    Da una lettura frettolosa non ho capito se il secondo o il terzo post indica il modo corretto, ma il terzo mi sembra sicuramente da meno sbattimento.
    Comunque non è male la matrice che mi hai passato, mi ha tolto il verde che effettivamente vedo. Ora paragonando una grayscale rampe con quella di un led calibrato sempre con la stessa i1D3 secondo me sono abbastanza simili. A primo impatto mi sembra "fredda" ma posso essere io abituato male. Beh non so che dire, se passi da parma dimmelo che qua ci sono un sacco di ottime trattorie.
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio

Con contrasto 99 luce oled 25 in finestra 10% ho 130 nit, con finestra 100% ho 41 nit
    Con contrasto 52 luce oled 100 in finestra 10% ho 130 nit, con finestra 100% ho 121 nit

Avevo avuto il sospetto vedendo i valori del contrasto a default di 50%, ora capisco il motivo.

Conclu..........[CUT]
    Gamma? Dimmi che gamma hai usato Antani che mi serve per far quadrare un discorso matrice
    Azz come non detto tu hai un 65 credo e poi è un altro modello
    Se qualcuno con E6 55" sondamunito con sonda ritenuta attendibile (perlomeno dal proprietario) volesse fare questo esperimento di dirmi il picco che ottiene indicandomi luce oled, contrasto e luminosità (non dovrebbe influenzare ma non si sa mai) usati mi sarebbe di grande aiuto.
    Ultima modifica di filotto; 14-10-2016 alle 23:28
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Io ho il 55B6, il gamma è BT-1886.

Salve ho acquistato da 2 giorni il 55B6V e volevo dei consigli, utilizzo la tv con ps4 e visione canali DTT ho fatto una foto della tv con l'immagine di test near black 4%, la foto é stata scattata col cellulare e di buio tende in po al verde ma dal vivo é grigio cosa ne pensate? Con near black 0% é completamente spento. Può andare come pannello? Per ora ho impostato luce oled 38 contrasto 79 luminosità 50 gamma 1.9 nitidezza v e h 0 colore 50 possono andare questi settaggi?
    Non riesco ad allegare la foto dal cellulare, che dimensione massima deve avere?
    Ultima modifica di The Fox; 15-10-2016 alle 06:10

Citazione Originariamente scritto da The Fox Visualizza messaggio
    Salve ho acquistato da 2 giorni il 55B6V e volevo dei consigli, utilizzo la tv con ps4 e visione canali DTT ho fatto una foto della tv con l'immagine di test near black 4%, la foto é stata scattata col cellulare e di buio tende in po al verde ma dal vivo é grigio cosa ne pensate? Con near black 0% é completamente spento. Può andare come pannello? P..........[CUT]
    I settaggi possono andare, ricordati di disabilitare tutti i filtri, metti il TruMotion a 2 e 10, e attiva Cinema Reale per i film.
    La foto deve essere 800X600 ma ti consiglio di caricarla su un sito esterno e poi copia solo il link qui.

Ricordati che devi fargli gare il rodaggio, vedrai che il pannello si pulirà con i cicli di pulizia, e vedrai sempre meglio con il passare delle ore.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    I settaggi possono andare, ricordati di disabilitare tutti i filtri, metti il TruMotion a 2 e 10, e attiva Cinema Reale per i film.
    La foto deve essere 800X600 ma ti consiglio di caricarla su un sito esterno e poi copia solo il link qui.

Ricordati che devi fargli gare il rodaggio, vedrai che il pannello si pulirà con i cicli di pulizia, e vedrai s..........[CUT]
    Grazie appena rientro a casa la posto un'altra informazione ho visto che la tv ha il firmware 3.17 e non trova nessun aggiornamento però ho letto che l'ultimo dovrebbe essere il 4, mi puoi confermare? Se si come posso aggiornare?
    Il trumotion devo mettere utente?
    Ultima modifica di The Fox; 15-10-2016 alle 07:25

Citazione Originariamente scritto da The Fox Visualizza messaggio
    Grazie appena rientro a casa la posto un'altra informazione ho visto che la tv ha il firmware 3.17 e non trova nessun aggiornamento però ho letto che l'ultimo dovrebbe essere il 4, mi puoi confermare? Se si come posso aggiornare?
    Il true motion devo mettere utente?
    Si devi metterlo su Utente e poi 2 e 10

Si quello è l'ultimo aggiornamento, aspetta un paio di giorni e vedrai che lo trova da solo.
    Altrimenti vai sul sito LG, scarichi il firmware, e apri la cartella su una chiavetta USB, poi la metti sulla porta 3.0 e da li lanci il nuovo firmware.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    P.S. Anche una Klein K10 dichiara un +/- 2% di tolleranza, quindi in teoria non si è al sicuro neanche con quella....[CUT]
    Tutte le sonde colorimetriche compresa la Klein K10 hanno bisogno di essere profilate.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Si devi metterlo su Utente e poi 2 e 10

Si quello è l'ultimo aggiornamento, aspetta un paio di giorni e vedrai che lo trova da solo.
    Altrimenti vai sul sito LG, scarichi il firmware, e apri la cartella su una chiavetta USB, poi la metti sulla porta 3.0 e da li lanci il nuovo firmware.
    La foto allegata non é delle migliori perché l'ho fatta col cellulare al buio e tende al verde perché il sensore fotografico non si comporta bene al buio però dal vivo é normale grigio scuro con near black 0% non la posto perché completamente nera.
    Il televisore é stato utilizzato in tutto circa 6 ore.
    Ultima modifica di The Fox; 15-10-2016 alle 08:11

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Da una lettura frettolosa non ho capito se il secondo o il terzo post indica il modo corretto, ma il terzo mi sembra sicuramente da meno sbattimento. ......[CUT]
    Se volete crearvi una matrice di correzione, ovviamente avendo a disposizione anche uno spettro, la procedura corretta con HCFR è quella descritta al post #5
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio

Avevo avuto il sospetto vedendo i valori del contrasto a default di 50, ora capisco il motivo.

Conclus..........[CUT]
    Grazie Antani, ora abbiamo anche i riscontri strumentali diretti sui modelli Europei, questo discorso che l'intervento dell'ABL sia inversamente proporzionale al valore di LUCE OLED era già noto da parecchio.

@Kirk
    a proposito dei cicli di pulizia, tu gli hai fatto fare quelli forzati di un'ora?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Barxo ti posso chiedere i tuoi valori R high e B high del 5090h?
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Pagina 55 di 76 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •