Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 76 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1140

Antani: ChadB (noto ed esperto calibratore isf), ha constatato che con luce oled 50 e contrasto 80 su finestra 10% venivano emesse 51.8fL, a schermo intero invece venivano emessi 20.3fL.
    Con luce oled a 100 e contrasto a 60 otteneva sempre 51.6fL su finestra al 10%, mentre a schermo intero erano ben 32.7fL.
    Le sue conclusioni sono "ABL can be minimized to the point where it should hardly ever come into play."
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Come può non leggere i DVD? Certo che deve assolutamente leggerli, si chiama retrocompatibilità
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Quoto, certo che li legge. Bisona vedere come, ma sicuramente li legge

E si ragazzi scusate, non ci avevo mai pensato e neanche mi ero informato.
    Non credevo che un lettore UHD di una consol arrivasse alla retrocompatibilità addirittura con il DVD.
    Ok Andrea aspetto che tu mi fai un test serio, ricordati hai nelle tue mani i miei 340 euro!!!
    Da te dipenderà l'acquisto o meno di questa consol, testami anche i DVD se hai un vecchio lettore DVD mettilo a confronto.

Grazie.
    Ultima modifica di KIRK1970; 14-10-2016 alle 21:09

Posso dare un occhio ad un dvd, ma non posso fare confronti in quanto ho smantellato tutto lo smantellabile

UPDATE: anzi, ti devo dare una brutta notizia, non ho più film in DVD. Non pensavo. Ho appena controllato LOL
    Ultima modifica di Andre360; 14-10-2016 alle 21:15
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

A quel prezzo vai di samsung k8500, non ci penserei 1 secondo. Però se vuoi anche giocare è un altro discorso

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Perfetto, infatti mi .......
    Conta poi il display sul quale gira la sonda, evidentemente......

P.S. Anche una [URL="http://www.kleininst..........[CUT]
    Ciao, infatti è quello che avevo scritto in merito ai display, la mia cambiava da plasma Pioneer a plasma Panasonic rispetto allo spettro, ma sbagliava anche sugli lcd, cambia ancora di più da Oled classico a Oled LG wrgb.
    Quella di Gladiator era ok, di F-carone non ricordo più...non me ne voglia.
    Ultima modifica di mikigio; 14-10-2016 alle 21:47
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    A quel prezzo vai di samsung k8500, non ci penserei 1 secondo. Però se vuoi anche giocare è un altro discorso
    Si vorrei anche giocare, ma potrei anche aspettare la PS4 Pro, però il K8500 a banana non so se mi piace molto.
    E poi a dire il vero con 265 euro avrei: Consol con Fifa, 1 TB di HDD che non mi basta mai lo spazio, Lettore Bluray, Bluray 3D, Bluray UHD e HDR, e DVD, e legge tutti i file.
    Era la versione con gears of war 4 che costa cosi.
    E comunque vorrei sapere quale lavora meglio come upscaling a questo punto è un fattore importante per me.
    Ultima modifica di KIRK1970; 14-10-2016 alle 21:27

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Su base di cosa lo dici?
    Ciao, le basi sono diverse e di diversa natura.
    Nel mio piccolissimo...lo spettrofotometro riferisce di una differenza di 500 gradi ma....qualche post addietro feci riferimento alla eyeone display2, mi venne data in dotazione con un monitor professionale per fotografia associato ad un software dedicato per la profilazione del monitor, il monitor veniva venduto con diversi preset, di cui uno calibrato a 6500 con spettrofotometro (quelli seri) di fabbrica, la profilazione nel canale libero con la Display2 era fondamentalmente in linea con quando calibrato sul monitor dalla fabbrica, la mia iD3 invece mostrava abbastanza chiaramente la dominante rossa....

Questo non è un mio post:
    ....ho avuto modo di effettuare le misurazioni su un sony w905 con una xrite i1 display pro prima e dopo una profilazione (fatta con Calman) con una klein k10-a (non è uno spettro ma ho usato la tabella calman consigliata dalla Klein stessa per l'uso con quel tv) profilata pochi mesi fa con una Konica minolta cs2000
    qui di seguito le misurazioni con e senza profilo (scusate la bassa qualità, ma ho perso i file originali e mi è rimasto solo questo):
    Senza profilo.IMG_1107.JPG.........

http://www.xrite.com/categories/cali.../i1display-pro
    Ultima modifica di mikigio; 14-10-2016 alle 22:03
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

A chi interessa da oggi è tornato disponibile il canale RAI 4k disattivato dopo gli europei, da martedì trasmetteranno la sere in UHD "I MEDICI" e potete sintonizzarlo con la ricerca manuale a questi parametri:

Satellite Hotbird 13.0E
    Fequenza 12.399Mhz
    Polarizzazione orizzontale (H)
    SymbolRate 27.500 KSymb/s

Ecco la schermata che vi appare (ora è grigia e non blu)
    FullSizeRender (1).jpg
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Mikigio manca la foto della sonda profilata, ho trovato il post e la cosa non è agghiacciante, peggio. A cosa serve una sonda con questi errori? Lo dico? Bon ho buttato nello scarico 200€. Va bene per leggere il gamma.

Mikigio manca la foto della sonda profilata, ho trovato il post e la cosa non è agghiacciante, peggio. A cosa serve una sonda con questi errori? Lo dico? Bon ho buttato nello scarico 200€. Va bene per leggere il gamma.
    Ciao, quello che si vede in quelle immagini è quello che rilevo con lo spettrofotometro sulla iD3, meno sulla C6.

Ora devo riuscire a creare una matrice che possa darti una mano.

Appena rientro a casa scarico HCFR e spero che possa leggere la eyeone pro2 (spettro) in modo da creare un profilo sullo stesso software che usi tu e con la stessa sonda, anche se eseguito su pannelli diversi si spera l'errore possa essere molto più contenuto.
    Non posso purtroppo farlo su Calmann in quanto la ID3 si abbina solamente all'oled classico rgb e non all'LG W Oled cosa che avviene invece con la C6.
    Ultima modifica di mikigio; 14-10-2016 alle 22:29

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Si vorrei anche giocare, ma potrei anche aspettare la PS4 Pro, però il K8500 a banana non so se mi piace molto.
    E poi a dire il vero con 265 euro avrei: Consol con Fifa, 1 TB di HDD che non mi basta mai lo spazio, Lettore Bluray, Bluray 3D, Bluray UHD e HDR, e DVD, e legge tutti i file.
    Era la versione con gears of war 4 che costa cosi.
    E comunque ..........[CUT]

Kirk non sono mica sicuro che la Ps4 pro legga i bluray

...La risoluzione è un altro tassello molto importante per Sony e PS4 Pro può trasmettere contenuti fino in 4K, anche se il lettore non è in grado di riprodurre i Blu-Ray in 4K. Un vero peccato per chi utilizza le console come lettore multimediale e non solo per giocare...

Boh, effettivamente la foto è abbastanza preoccupante, io però mi baso anche su diverse testimonianze del forum..

Questa è una eloquente testimonianza di Emidio, dopo una diatriba durata giorni, partita da affermazioni un po' assolutistiche, in quel caso direi esattamente contrarie a quello che sta accadendo su questo thread nei riguardi della X-rite.

Per chi è curioso può scorrere un paio di pagine indietro e capire da cosa era scaturita la discussione.
    Se veramente OGNI sonda id3 avesse uno scostamento del rosso come quello ipotizzato, sarebbe davvero un grosso problema.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Boh, effettivamente la foto è abbastanza preoccupante, io però mi baso anche su diverse testimonianze del forum..

Questa è una eloquente testimonianza di Emidio, dopo una diatriba durata giorni, partita da affermazioni ..........[CUT]
    Ciao, credo che il problema fosse grosso già in passato, oltreoceano erano moltissimi i proprietari di tali sonde a lamentarne i malfunzionamenti, credevo che il problema fosse stato col tempo risolto ma apparentemente così non sembra.
    Quello che scrisse Frattaroli lo lessi anch'io a suo tempo ...tra l'altro parla di due prodotti selezionati e profilati, il test di Biasi (non uno qualunque tipo il sottoscritto) sembra eloquente, però anche nella mia piccola esperienza lo spettrofotometro testimonia di differenze gravi sulla iD3 e dal momento che mi sembrava impossibile essere incappato in quel problema, non contento di essere stato fregato una volta ho perseverato ed acquistato una C6 (che è sempre una iD3), risultato.....errore inferiore ma sempre errore era....due su due qualcosa non torna.
    Quindi è veramente difficile trovare fiducia in quello strumento, a sforzarsi molto forse ci si può anche riuscire ma poi al di là del colorimetro o meno se nella grayramp il bianco risulta giallino, i grigi rossastri e i filmati virati sul rosso, qualcosa che non va si vede anche ad occhio e al tempo della iD3 mi ritrovai a discutere di quello proprio per ciò che vedevo a monitor non solo televisivo.
    Ultima modifica di mikigio; 15-10-2016 alle 07:50

Pagina 54 di 76 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •