Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 76 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1140

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Questo discorso vale per tutte le EODIS3? ....o...
    Questo non lo so e anzi spero di no in virtù di alcuni utenti che penso l'abbiano acquistata ultimamente.
    Ad esempio si potrebbe essere praticamente certi che quella di Barxo funziona bene, per cui potrebbe essere che ad un certo punto abbiano corretto il problema.

Filo, sono appena rientrato, domani mattina sono alla partita di mio figlio ma nel primo pomeriggio eseguito il precall ecc... da condividere e portare in visione come trattato con Barxo.

Nel tuo caso Filotto perché pensi che la tua iD3 sottostimi il rosso? mi è sfuggito il momento in cui avresti colto quell'aspetto.

Se ti va prova anche tu a fare una precalibrazione con gamma ed rgb 2 e 20 point flat e vediamo se vi sono grosse tra il tuo ed il mio , sono consapevole della differenza in pollici e catena video ma si potrebbe comunque provare.
    Io comunque scaricherò HCFR e seguire indicazioni per eseguire una matrice, poi vediamo.
    Ultima modifica di mikigio; 15-10-2016 alle 18:14
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Questo non lo so e anzi spero di no in virtù di alcuni utenti che penso l'abbiano acquistata ultimamente.
    Ad esempio si potrebbe essere praticamente certi che quella di Barxo funziona bene, per cui potrebbe essere che ad un certo punto abbiano corretto il problema.

Filo, sono appena rientrato, domani mattina sono alla partita di mio figlio ..........[CUT]
    A questo punto ti rispondo qua perchè forse interessa a tutti.
    Dato che abbiamo la fortuna di trovarci qua, tu hai tempo da perdere, hai spettro sonde e 3 tv di ottima qualità.

Capiamo un attimo se piace a tutti l'idea di fare un bel contenitore prova dettagliato con descrizione tv, setup completo pre calibrazione e grafici/tabelle che escono out of the box.

Magari sarà solo una perdita di tempo, ma potrebbe essere utile per avere una minima statistica.
    Chiaramente la variabile più influente sarebbe la presunta imprecisione della id3, ma magari si riesce ad "interpolare" tutta questa disponibilità di dati e tirar fuori qualcosa di buono. (soprattutto tenendo conto dell'attrezzatura di miki)

Dato che siamo nel thread di kirk sui settaggi non so se sia il caso di rimanere qua o aprire qualcosa ad hoc, dite voi come la pensate.

Se iniziamo a partecipare io, Mikigio, Filotto, Kitano, Antani, e qualche glorioso amico plasmista sondadotato direi che potrebbe venir fuori un bell'album di figurine...

Però ripeto, dato che l'intento di fondo sarebbe saperne di più, ma non solo su OLED, capiamo se e dove farlo.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Per me va bene, basta che alla fine si traino delle conclusioni che tornino utili a tutti, qualcosa dalla quale partire anche con i settings di base senza sonda.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Interessanti per quel TV in quell'ambiente con relativa luce ambientale, con quella sorgente.

Spero tu non voglia suggerire di copiare paro paro quei settings sul proprio TV dopo che si è detto tante volte dell'inutilità di questa operazione.

Posso concordare, verificandoli poi in proprio, sull'impostare i settaggi relativi a..........[CUT]
    Assolutamente no, mi è sembrato interessante dato che apparte luce Oled per la DarkRoom, contrasto ed il resto sia più o meno in linea con quanto si discute su questo thread... quindi magari per chi cerca una NIGHT potrebbe essere un suggerimento da provare (luce Oled e contrasto) e vedere se ci sono delle differenze ai settings di preferenza (senza calibrazione parlando) quindi a occhio... (senza copiare i 2pt e colore,)

C'è da dire anche, secondo me ogninuo ha delle preferenze diverse quindi una scelta su una illuminazione decisamente più alta rispetto a quanto possa essere una a pannello calibrato per una condizione in ambiente oscuro o meglio per una visione notturna...

Parere personale altamente discutibile

Edit
    P.S:Io sono più del parere di tenere una luce meno brillante di notte (90Nits)
    Ultima modifica di L30Z3N; 15-10-2016 alle 18:58
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

@mikigio, posso farlo usando come sorgente porta usb. Sto aspettando l'uscita di oppo bdp203.
    Me ne sono accorto a sensazione, non dispongo di un occhio clinico. Dopo aver tolto il rosso presumibilmente in eccesso ho avuto eccesso di verde. La mia è una rev B acquistata a fine agosto dai magazzini amazzoni. Resta quello che penso sia un problema di fondo di non sovrapponibilità, non mi costa comunque niente quindi lo faccio in serata oppure domani.
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    @mikigio, posso farlo usando come sorgente porta usb. Sto aspettando l'uscita di oppo bdp203.
    Me ne sono accorto a sensazione, non dispongo di un occhio clinico. Dopo aver tolto il rosso presumibilmente in eccesso ho avuto eccesso di verde. La mia è una rev B acquistata a fine agosto dai magazzini amazzoni. Resta quello che penso sia un problema di..........[CUT]
    Anche la mia Rev. B02... Amazónica pure lei... Per fortuna ho trovato qualcuno che mi ha dato una mano inviandomi un profilo fatto sul medesimo panello... con unica differenza che la sua è una Rev. A02...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

luce oled - 100
    contrasto - 51
    gamma colore - normale
    gamma - 2.4
    tutti i fitri a 0

praticamente l'opposto di hdtvtest, rasserenante
    a parte che secondo "lei" il 100% white è già a posto così (deltaE 0.1)

http://www.hdtvtest.co.uk/image/uhdt...6V/pre-rgb.png
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1604274285.htm
    Ultima modifica di filotto; 15-10-2016 alle 19:59
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Ieri ho rifatto le misure con ISF Stanza buia a default.
    Il risultato è molto molto diverso rispetto al tuo, il deltaE (CIE2000 absolute Y w/gamma) medio è 0,9, max 1,93.
    Quasi non necessita di calibrazione.

Io comunque scaricherò HCFR e seguire indicazioni per eseguire una matrice, poi vediamo......[CUT]
    Non avevi CalMAN? La profilatira di una sonda con spettro utilizzando CalMAN è molto più semplice ed immediato che farlo con HCFR.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao, si ho ancora Calman ma la iD3 non consente la selezione Lg w.oled per cui pensavo di farlo su HCFR per non creare nessuna differenza nemmeno a livello software.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    A questo punto ti rispondo qua perchè forse interessa.......fortuna di trovarci qua, tu hai tempo da perdere....[CUT]
    Oi, tempo da perdere non molto, vado al lavoro dalle 8 del mattino e rientro verso le 20, però con calma, tempi e se organizzi le operazioni vediamo cosa si può fare.

Oi, tempo da perdere non molto, vado al lavoro dalle 8 del mattino e rientro verso le 20, però con calma, tempi e se organizzi le operazioni vediamo cosa si può fare.
    Beh, più che tempo da perdere intendevo voglia di fare.
    Io se volete posso provare a mettere giù un thread ad hoc.
    non per non farlo qua, ma se intendiamo farlo con un minimo di senso, prenderebbe molto spazio.
    qua potete tranquillamente continuare per quanto riguarda OLED.
    io avrei in mente qualcosa più in generale, per chi abbia voglia e lo ritenga interessante.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Beh, più che tempo da perdere intendevo voglia di fare.
    Io se volete posso provare a mettere giù un thread ad hoc.
    non per non farlo qua, ma se intendiamo farlo con un minimo di senso, prenderebbe molto spazio.
    qua potete tranquillamente continuare per quanto riguarda OLED.
    io avrei in mente qualcosa più in generale, per chi abbia voglia e lo rit..........[CUT]
    Ci sto!

Per mè si può provare a fare ma non riesco a garantire presenza costante, nel limite e compatibilmente con ciò che posso fare ci sono.
    Organizza ed indica la strada poi vediamo come si và.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

sono di corsa , devo andare alla partita, spero di avere centrato le richieste.
    La sonda è il colorimetro C6 profilato con lo spettrofotometro della EyeOne Pro2

1,9 come da calibrazione con C6 (profilata con spettrofotometro eyeone pro2) 1,9 calibrato.jpg e -10 blu basso
    1,9 calibrato come sopra ma Blu basso sui 2 point a 0 1,9 con blu basso a 0.JPG
    1,9 default con profilo 1,9 default.JPG
    1,9 default senza profilo 1,9 default C6 senza profilo da spettrofotometro..JPG
    1,9 da default calibrazione preliminare solo 2Point alto 1,9 2 point alto.JPG
    il 2 point basso non riesce a correggere il problema che permane sul verde, mi sembra di avere osservato che l'influenza dei due basso sia inferiore di molto rispetto ai due point alto per cui li tengo a 0 (ho sperimentato al momento solo il -10 sul Blu per l'idea di spegnere lo schermo e gestire le prime sfumature per sfruttare al meglio il gamma sulle 5 ire (soluzione provvisoria)......come dicevo sono di corsa scusatemi, ribadisco è un esperimento, un'idea, una prova...solo che mi ha dato una risposta di un certo tipo in positivo, perché? boh...sarebbe da capire assieme) quindi nel calibrato completo ho naturalmente agito sui 20 point, nessun effetto negativo a schermo, anzi.

2,2 default ecc a seguire
    Ultima modifica di mikigio; 16-10-2016 alle 08:15

Pagina 57 di 76 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •