Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 333

Discussione: Subwoofer musicale.

Fare andare bene un sub in un ambiente domestico senza correzione ambientale non dico sia impossibile, però è dura, specie con sub di un certo livello
    Ho sentito eq e sub di svariati tipi e mai mi è capitata una correzione che facesse andare peggio che non averla, sugli altri diffusori è più probabile, ma sul sub bisogna proprio avere un ambiente iper fortunato
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Subwoofer con performance elevate in ambienti ostili con dimensioni ridotte , necessitano obbligatoriamente di correzione ambientale per renderlo "invisibile".

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Sono certo delle potenzialità del subwoofer Svs Sb13, senza dsp nel mio ambiente diventerebbe ingestibile.
    Ti basta prendere l'Anti-Mode 8033 che svolge questa funzione, costo 200 euro circa. Non servono conoscenze, ti basta collegare il sub all'antimode, posizionare il microfono in dotazione nel punto di ascolto e farà l'EQ automaticamente.

Nel mio ambiente il sub suonava molto bene ed era preciso anche senza EQ, tranne nelle frequenze ultra basse con il picco a 35Hz, il basso era più invasivo e sovrastava il resto. Con l'eq parametrico del SVS ed il multieq xt32 del Marantz ho risolto e il basso risulta pulito e "abbastanza" lineare su tutte le frequenze dalle misurazioni effettuate, senza mai diventare invasivo.

La persona che l'ha comprato lo preferisce senza eq, attualmente sta facendo prove con l'antimode e ci teniamo aggiornati.

Sinceramente io preferisco agire con un EQ parametrico e decidere personalmente dove andare a limare e di quanto, anche se quello del SB13 è abbastanza limitato.
    Ultima modifica di ryo99; 10-10-2016 alle 08:32

Grazie infinite , prenderò allora in considerazione anche l'Svs .

Al fine di capire la soluzione migliore sarebbe utile sapere le dimensioni della stanza, distanza del punto di ascolto (o punti se ne hai diversi) e anche i volumi.

Sarebbe anche utile capire quanti spazi liberi hai a disposizione. Se ne hai più di uno, ad esempio i due angoli della stanza, si può considerare il doppio sub che conferisce una risposta più lineare e omogenea in tutto l'ambiente rispetto al singolo e quindi si interverrà meno con l'EQ. Vendono pure l'antimode che supporta il collegamento e l'EQ per il doppio sub

Salve.
    La stanza ha le seguenti dimensioni L 4,5 m e P 4 m, distanza dal punto di ascolto circa 3,5 m.
    Il subwoofer e' posizionato in un angolo e per motivi estetici non vi e' possibilita' di inserirne due.

D'impatto cosa intendi? Ascolti a volumi elevati? Se non hai grosse pretese ti basterebbe anche un SB-2000 o BK XXLS400, considerando che l'emmissione viene amplificata dal posizionamento nell'angolo le prestazioni non saranno da meno, ovvio non aspettarti volumi reference. Il BK al prezzo a cui è venduto offre molto, ha una cassa solidissima, le prestazioni musicali sono eccellenti ed il woofer Peerless XXLS 12 è rinomato nell'auto costruzione per la bassa distorsione e qualità musicali, è lo stesso che dovrebbe montare anche l'SB-2000 (così come era anche per l'ex SB12-NSD) con qualche personalizzazione SVS. Non serve spendere cifre esagerate ameno che non si voglia SPL. A breve acquisterò il BK e avrò modo di sentirlo nel mio ambiente e paragonarlo al precedente SB13. Ad ogni modo se si ha un ambiente ostile è sempre meglio accompagnare il sub da un dsp come l'antimode.

Una curiosita' ?
    Anche io amo cambiare i prodotti, pero' quando trovo quello perfetto alle mie esigenze non riesco a venderlo, potrei eventualmente "accompagnarlo" con un altro, ma mai sostituirlo.
    Cosa non ti convinceva pienamente del subwoofer Svs sb13 ?
    Grazie.

A me convince in tutti i sensi.....però io lo uso SOLO in ambito HOME THEATER.
    Con l' antimode è tutta un'altro sentire.....preciso , dettagliato, potente, senza sbavature.
    Nuovo, l'antimode, costa sui 300/350 euro....ho avuto la fortuna di acquistarlo usato a 160.
    Se non abiti lontano e vuoi farti un'idea di come suona sei invitato a casa mia.......senza problemi.
    Ciao e buona giornata
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Gentilissimo, io abito a Roma.
    in ogni caso ho molto apprezzato la cortesia mostrata.

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Una curiosita' ?
    Anche io amo cambiare i prodotti, pero' quando trovo quello perfetto alle mie esigenze non riesco a venderlo, potrei eventualmente "accompagnarlo" con un altro, ma mai sostituirlo.
    Cosa non ti convinceva pienamente del subwoofer Svs sb13 ?
    Grazie.
    Assolutamente niente, era perfetto in ogni ambito. L'ho venduto semplicemente perché negli ultimi due anni ascolto sempre a bassi volumi, per farti capire tengo il volume del Marantz SR7008 a -35 con la musica e forse mi guardo un film al mese con volume a -20. La potenza dell'SB13 è sprecata per tali volumi, tanto vale che provo un prodotto nuovo e più economico con meno emissione e discesa ma comunque altrettanto valido in ambito musicale e recupero una parte dei soldi.

È stata comunque dura staccarsi da questo sub, avevo già grande nostalgia dopo il primo giorno senza.

Io invece, fortunatamente, ascolto a volumi parecchio sostenuti.....è una GODURIA.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Beato te, ad avere le stesse possibilità non ci pensavo minimamente a cambiarlo.

Infatti non ne capivo il motivo.....

Ciao.
    Ho notato che nel subwoofer Svs in questione vi e' un'unica manopola per le regolazioni !
    Potete spiegarmi come funziona?
    Grazie.

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •