Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 71 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1054

Ma ora che è disponibile ed un utente del forum è già munito di vpr, che ne dite di creare una discussione ufficiale?

pensavo concludessi con "...andiamo tutti accasa sua..." anziché voler aprire una discussione ufficiale .

certo che si può. lasciamo l'onore al neo proprietario se vorrà

Occhio che una discussione ufficiale va in una sezione abbastanza "nascosta" ai meno scafati e poi comunque bisogna anche condurla in modo ufficiale è diventa impegnativa!

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Preso il 9300W, non ho resistito .........[CUT]
    vedo che il proverbio "Chi disprezza, compra" è sempre attuale
    comunque, per quanto possa servire il mio parere, lo farei anche io

Comunque più che disprezzato ho criticato, spinto dalla passione ed anche dall'affetto verso il marchio, e trovo che la critica fosse più che giusta (ancora non me né capacito).
    In ogni caso vedremo questo vpr come sarà, sono molto curioso, spero arrivi domani veramente, non vedo l'ora di provarlo!

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Da quanto ho letto su avsforum il problema è dato da un chip ....... La cosa assurda è che quello demandato all'hdmi invece è a 18gbps........[CUT]
    Cosa significa questo non capisco bene, forse che l'Epson ha una hdmi 18 gbs compliant?
    Inoltre da quello che scrivi io deduco che i problemi tra Vpr Epson e lettore Samsung sono dovute ad un limite di quest'ultimo, è così?
    Grz e complimenti x l'acquisto!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    vedo che il proverbio "Chi disprezza, compra" è sempre attuale
    comunque, per quanto possa servire il mio parere, lo farei anche io
    Stazza se anche sul forum ci fosse il polliccione del like non te lo leverebbe nessuno....

Svelato l'arcano dell'hdmi.
    Il sito cine4home.de ha effettuato il teardown del proiettore (e del trasmettitore wireless).
    Risultato?

La parte hdmi cablata è gestita dal chip SIL9679 (che è a banda limitata, possibilità di aggiornamento tramite firmare -> le stesse di fidanzarsi con Belen).
    La parte wireless è gestita dal chip SIL9777, che è a banda piena (sia sul trasmettitore che sul vpr). In questo caso il flusso è limitato dal segnale wireless, che arriva fino ai 4k/30hz ma full band, credo (immagino riesca a fare qualcosa di meglio abbassando il croma, ma dovrò sperimentare quando avrò il vpr, non trovo dati sul trasmettitore).

In buona sostanza che interessi o meno il wireless, nel caso si opti per il vpr epson, la versione da comprare è solo una (no, non è quella non wireless).

Ecco il link
    http://cine4home.de/forums/topic/die...icker/page/11/

Altra prova interessante, per vedere la differenza tra un segnale 4k nativo ed uno migliorato dall'eshift.
    Lasciate perdere il fatto che è un gioco, è per valutare la differenza (la fonte è un pc con geforce 1080).
    Le metto sotto spoiler poichè le immagini sono un po' grandi (mi raccomando guardatele full size, la differenza è notevole)

link immagine 4K nativa:

https://abload.de/img/20161001_173531uqkde.jpg

Link immagine full HD con e-shift:

https://abload.de/img/20161001_17363662jmv.jpg

MESSAGGIO DELL'ADMIN:

Non basta lo "spoiler" perché le immagini vengono comunque caricate e chi sta con uno smartphone e con traffico limitato potrebbe augurarti "qualcosa" che non ti piacerebbe. Ora ho corretto io. Alla prossima sospendo.

Fate attenzione, per cortesia.
    Ultima modifica di Franco; 11-10-2016 alle 12:00

Caspita che differenza!!
    In 4 k oltre la rotonda si vede avvicinarsi un'auto
    con l'eshift questa proprio non si vede!!!

Chiaramente ho capito tutto!!!

E' qui, me lo sto ripassando ben bene

Cavoli Sharkyz! Differenza abissale con il nativo...deve essere spettacolare dal vivo! Con cosa esci dalla gtx1080? DP o HDMI?
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Le immagini sotto spoiler non ci stanno (lo spoiler ha lo sfondo uguale al colore del carattere), non c'è possibilità di vederle full size. Dovresti magari mettere i Thumb col collegamento diretto all'originale.
    Io però sta differenza abissale non riesco a vederla. Un riscontro tangibile dovrebbe evidenziarsi dalle scritte dei cartelli che sono poco leggibili sia in un modo sia nell'altro (con una piccola differenza)

Citazione Originariamente scritto da zulu Visualizza messaggio
    ... In 4 k oltre la rotonda si vede avvicinarsi un'auto
    con l'eshift questa proprio non si vede!!!
    Eddài, non scherziamo. Ovviamente nell'immagine HD l'auto in lontananza non si vede poiché si tratta di screenshot catturati in momenti differenti. Però ha ragione comunque Sharkzy: le differenze sono notevoli.

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Cavoli Sharkyz! Differenza abissale con il nativo...
    Abissale non proprio. Però si vede.

In 4K si vede meno l'aliasing (scalettature)

Anche le lettere del logo BMW e anche la "punta" intermedia della "W" è migliore a sinistra, in 4K.

Però ci sono vari aspetti discutibili:

1- la qualità delle foto è molto bassa (artefatti di compressione, le foto sono un po' mosse);
    2- le immagini sono catturate in momenti leggermente diversi;
    3- sembra che nella riproduzione di immagini 4K ci sia un po' più di sharpness;
    4- magari con un segnale test sarebbe tutto un po' più leggibile.

Vi ricordo inoltre che - sulla carta - anche se il proiettore accetta segnali nativi 4K, da 8,3 megapixel, con l'e-shift ne riproduce comunque la metà. In parte poi le due "metà" da 2 megapixel sono in parte sovrapposte. Come ho già spiegato, in questo caso il vantaggio rispetto ad LCD-reflective c'è e il miglioramento è comunque visibile anche con le foto di Sharkzy.

http://www.avmagazine.it/forum/122-v...19#post4623119

cito me stesso:

... I microdisplay LCoS hanno il transistor nascosto al di sotto del substrato riflettente, ergo c'è più spazio per il pixel, quindi c'è meno spazio tra un pixel e l'altro, il fill-ratio è più elevato e l'efficienza è superiore. Con l'e-shift la maggior parte dell'area del pixel va in sovrapposizione (zona gialla).

I microdisplay LCD trasmissivi, hanno il transistor tra un pixel e l'altro, i pixel sono più piccoli e più separati, il fill-ratio è inferiore e l'efficienza pure che può essere parzialmente recuperata mettendo delle microlenti davanti ad ogni pixel (MLA, micro lens array).

Con l'e-shift però le cose potrebbero andare diversamente. Nello schema ho colorato di verde i pixel del fotogramma "A" e in rosso quelli del fotogramma "B". In giallo le aree sovrapapposte. Mi sembra chiaro che se i pixel sono più distanti, ci sia meno sovrapposizione.
    E comunque, al massimo la risoluzione raddoppierebbe. Ma considerata la parziale sovrapposizione probabilmente l'aumento sarà un po' meno ma comunque visibile e significativo.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 11-10-2016 alle 12:24

Pagina 34 di 71 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •