Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 76 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1140

Bisogna anche dire che la calibrazione in HDR è un terreno inesplorato.....

Settati entrambi con black clipping e with clipping , forse non sai che ho provato entrambi i gamma, e il gamma 1.9 sul E6 era quello più simile al 950, se mettevo 1.9 sul 950 era ancora più sbiadito il nero, mentre l'E6 con 1.9 era molto più scuro del gamma 2.2 sul 950, sull E6 1.9 è anche stato il migliore per clippare la barra 17, mentre sul 950 il 2.2 era quello che clippo a meglio la barra 17, ovviamente prima di scattare le foto ho fatto le prove anche cm il gamma 1.9 per il 950 e 2.2 sul E6, ma c'era troppa differenza così tra i due modelli.
    Poi torno a ripetere che io li ho visti con i miei occhi entrambi per giorni e testati con diversi settings, quella scena del film Oblivion ora mai la conosco come le mie tasche gli avrò fatto 100 foto per il tecnico LG, e per LG stessa e per me, con settings diversi sul 950.
    È poi ci sono altri film altre scene che dimostrano che il 950 ha un contrasto nelle basse luci minore più piatto rispetto all'E6.
    E per concludere le foto servono solo come esempio, sono le mie conclusioni che li ho visti dal vivo con vari settings che contano.
    Non potevo pubblicare decine di foto che mostrano la stessa cosa, se ti fidi di quello che dico, la foto serve solo come piccolo supporto a quello che ho visto io.
    Poi se metto gamma 2.2 o 2.4 (a parte che clippo in modo diverso la barra 17), il risultato dal punto di vista del dettaglio non cambia, perché stranamente il 950 tendeva ad affogare tutto nei neri con un gamma più alto come il 2.4 e quindi anche i dettagli, mentre l'E6 stranamente riesce a mostrare ancora dei dettagli anche con un gamma 2.4, gestisce in modo proprio diverso le basse luci, molto meglio del 950.
    Ci sta poco da fare.
    Per contro il 950 mostrava meno rumore di fondo.
    Non so spiegarmi il motivo ma ho una mia teoria, per me sull'E6 si vede più noise perché è più raffinato nelle basse luci e riesce appunto a mostrare più dettagli, ma questo comporta che tira su anche più rumore di fondo, mentre il 950 appiattiva di più e per tanto riusciva a risultare meno disturbato, ma così mostra meno dettagli.
    Tutto questo sinceramente conta poco con la calibrazione del bianco e dei colori, si qualcosa potrebbe cambiare, ma non così tanto da inficiare i miei test.
    Ad occhio la differenza è proprio tanta.
    Le foto non potranno mai mostrare tutto ovviamente, ma sono più immediate, e se ti dico io che era così che si vedeva ti devi fidare.
    Poi le foto ho fatto la massima attenzione a farle, e sono state fate volutamente sovraesposte, perché volevo confrontare i disturbi di fondo nelle zone scure che altrimenti non si vedrebbero.
    Quindi prima di fare commenti su immagini sovraesposte, colori sballati ecc... Forse leggere tornerebbe utile per capire che ho voluto io farle così, ho voluto io mostrare queste differenze.
    Ho altre foto che più tardi pubblico, con calorimetria diversa, ma il dettaglio che si vede all'interno degli archi è uguale.
    Ed era quello che volevo far vedere, la messa a fuoco, e il maggior dettaglio del modello nuovo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 28-09-2016 alle 13:55

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Settati entrambi con black clipping e with clipping , forse non sai che ho provato entrambi i gamma, e il gamma 1.9 sul E6 era quello più simile al 950, ed è anche stato il migliore per clippare la barra 17.
    Poi torno a ripetere che io li ho visti con i miei occhi entrambi per giorni e testati con diversi settings, quella scena del film Oblivion or..........[CUT]
    Il gamma del setting tv è indicativo.
    Può darsi che il 2.2 sia preciso come no.
    Se e quanto sia lineare il gamma di un tv lo vedi con sonda dopo calibrazione.
    E anche se viene fuori un gamma medio x, per valutare le basse luci occorre tener conto del gamma ai vari ire, e quindi near black, prove prove prove.
    Tu ad occhio ci impazzisci, potrai percepire piu o meno dettagli, ma senza parametri di partenza oggettivi (cifre) non saprai il motivo.

@ antani
    Non mi pare che kirk stia parlando di uhd 4K HDR ma di normali bluray.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Esatto prove e prove , ma non cambia nulla i dettagli erano identici con tutti i settings diversi e gamma diversi, piatti sul 950 definiti sul E6. Punto queste sono le mie conclusioni di ore di test, mica cinque minuti di foto e via.
    Hanno migliorato moltissimo sul E6, sono 4 giorni che lo notò su tutti i film che ora mai conoscevo a memoria sul 950, e ho continuato a fare prove diverse sull'E6, ma i dettagli non riesco proprio ad affogarli in nessun modo.
    Beh salvo che non abbasso la luminosità a 40, ma chi sano di mente lo farebbe e a che pro?

Poi io non capisco cosa non ti torna quando parlo di messa a fuoco?
    Non so perché ma il 950 era più sfuocato.
    Ultima modifica di KIRK1970; 28-09-2016 alle 14:01

Mi intrometto a dare una opinione personale senza dare ragione ne torto a nessuno...

Dunque quello che ha fatto Kirk è veramente bello, ovviamente, non solo da appassionato anche perché veramente con i vari panelli 950 e assistenza LG, le ha visto di tutti colori il che il tutto, per cercare di far capire ad una assistenza ben o male incredula anche per fare un po' di, diciamo così giustizia il fatto di fermarsi lì ore es ore a fare delle prove e verificare con esattezza "il problema" dei vari vitegning e vertical banding alle basse luci...

Di conseguenza è finito sui vari test black and white clipping,. Quindi a prescindere di una calibrazione ha persino fatto questo spazio dove la maggioranza delle persone su questo forum trovano molto comodo e utile per parlare dei vari diffetti a riguardo...

Detto questo il mio parere è molto positivo e anche molto interessante visto che è un mio sogno acquistare un Oled, quindi mi aiuta molto seguire questo thread per cercare di capire tutti i diffetti anche sui vari modelli...

È chiaro che poi finalmente dopo aver trovato una soluzione da parte dalla LG con un modello nuovo è più performante, per fortuna sua ma anche di quelli che possiedono questo E6v, ci sia una bella differenza in tutti gli aspetti del panello della stessa o simile tecnologia molto più aggiornato e migliorato... tutto questo a prescindere di una calibrazione vera e propria con sonda colorimetra. Dove quel che conta oltre alla grande differenza di immagine è soprattutto il miglior risultato di uniformità del panello stesso...

Dunque questo è quel che ho capito ben o male....

Poi è anche non vero ma verissimo ciò che dice @BARXO e dunque sarebbe anche meglio fare un confronto (oltre ai tuoi problemi e quello di tanti utenti) oltre ad una comparativa di uniformità alle basse IRE anche un confronto d'immagine a panello calibrato con tanto di sonda...

Ma è anche ovvio che questi Oled necessitano di un bel po di ore di rodaggio per iniziare a fare una calibrazione vera e propria...

Detto ciò penso che non farò altri commenti perché questo messaggio mi sembra lunghissimo come un bel film tanto famoso a tutti "La Storia Infinita" ma questa è un'altra storia e si dovrà raccontare un'altra volta
    Ultima modifica di L30Z3N; 28-09-2016 alle 14:44
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Io penso che in questo caso non si è colto l'opportunità più unica che rara di poter fare un confronto diretto tra due modelli top di gamma di due generazioni diverse.
    Non capisco se lo faccio io non va bene perché non ho calibrato e non so fare le foto, se lo fa un recensore che magari è di parte va bene?
    Io che motivi avrei per parlare meglio di un modello o dell'altro?
    È proprio questo che dovrebbe dare la possibilità a tutti di valutare un commento superpartes.
    La mia non vuole essere una verità assoluta, ma solo portare all'attenzione di tutti che il nuovo modello per me fa meglio del vecchio su certi aspetti come la maggior messa a fuoco.
    È questo come il contrasto nei dettagli più piccoli nelle zone scure, ha poco a che fare a parer mio con colorimetria, bilanciamento del bianco, e foto.
    L'unico punto da tenere sotto controllo è la messa a fuoco della macchina fotografica, altrimenti è ovvio che il test non ha alcun senso, se voglio mostrare la messa a fuoco dei dettagli.
    Ma ovviamente a questo aspetto ho fatto molta attenzione, e pure io inizialmente mi sono domandato se avevo messo a fuoco bene, ma poi vedendo che in tutti i film e in molte scene scure il 950 risultava sempre più sfuocato, e mostra meno dettagli nelle basse luci, ho capito che la differenza era proprio tanto.
    Ok una calibrazione migliore e impostazioni fatte da un professionista possono migliorare un pochino, ma visto che non mi risulti esista un settaggio per mettere a fuoco i dettagli, direi che le cose in sostanza non cambierebbero più di tanto.
    E non sono neanche stato l'unico a notare questa differenza tra il 950 e l'E6.
    Per tanto maggiori dettagli e più affuoco, a presincdere da settings e macchina fotografica è quello che ho riscontrato io, e ho cercato di mostrarlo con le foto.
    Senza voler per forza essere un fotografo provetto o un recensore esperto.
    Ultima modifica di KIRK1970; 28-09-2016 alle 15:55

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Io penso che in questo caso non si è colto l'opportunità più unica che rara di poter fare un confronto diretto tra due modelli top di gamma di due generazioni diverse.
    Non capisco se lo faccio io non va bene perché non ho calibrato e non so fare le foto, se lo fa un recensore che magari è di parte va bene?
    Io che motivi avrei per parlare meglio di ..........[CUT]
    secondo il mio parere il tuo lavoro e ottimo anche se le calibrazioni non sono fatte con i dovuti macchinari e non 6 esperto le basi per rendersi conto delle differenze tra i due modelli ci sono e ben evidenti

a me aveva incuriosito il fatto che a occhio hai detto che le 2 immagini erano piu simili (come colori) che in foto. Ora a parte che mi sembra di capire che non hai potuto averli accesi fianco a fianco, per cui è difficile dare un parere oggettivo sul colore (basta aver guardato per qualche secondo un certo colore che l'occhio si abitua e i colori ci sembrano diversi) ma se fosse vero quello che dici i 2 pannelli potrebbero avere uno spettro emissivo differente, un po come quando fanno gli shoot out e gli oled paiono sempre piu azzurri degli altri
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    secondo il mio parere il tuo lavoro e ottimo anche se le calibrazioni non sono fatte con i dovuti macchinari e non 6 esperto le basi per rendersi conto delle differenze tra i due modelli ci sono e ben evidenti

il problema è che le calibrazioni non sono state fatte in nessun modo, esclusa quella di base per sgrossare, su cui però non si possono fondare certezze così assolute, perché comunque rimangono legate alle impressioni personali e non a dati numerici.

Ma l'impressione personale è sempre legata sia al proprio gusto che alla propria percezione visiva mentre il riferimento cinematografico fissa paletti ben piantati.

Grazie.
    Ho pena provato a rifare le foto con settings diversi, prima con gamma 2.2 poi con 2.4, ma il risultato non cambia.
    Sul 950 quel oggetto che si vede sotto al secondo arco, su tutte le foto che non ho pubblicato, non si riusciva a distinguere dallo sfondo era meno a fuoco, sul E6 invece si distingue sempre, e anche in modo netto, anche se metto il gamma 2.4 che rende tutto più scuro, il dettaglio si vede ancora.
    Se lo facevo sul 950 si affogava addirittura dopo il primo arco, figuriamoci vedere l'interno del secondo arco.
    Quindi la messa a fuoco, non è una questione di gamma, non è dell calibrazione dei colori o bilanciamento del bianco, ma per me è il pannello costruito in modo diverso, è una migliore gestione.
    Non so come spiegarlo ma solo vedendolo dal vivo si può capire, il near black sui pannelli è completamente diverso.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    a me aveva incuriosito il fatto che a occhio hai detto che le 2 immagini erano piu simili (come colori) che in foto. Ora a parte che mi sembra di capire che non hai potuto averli accesi fianco a fianco, per cui è difficile dare un parere oggettivo sul colore (basta aver guardato per qualche secondo un certo colore che l'occhio si abitua e i colori ..........[CUT]
    concordo perche se ci fermiamo a pensare la fotografia non rende verità si rende in parte un idea ma non al cento per cento

Tutta sta precisione dell'E6 a far veder tutto sarà un boomerang sulle fonti meno nobili
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Tutta sta precisione dell'E6 a far veder tutto sarà un boomerang sulle fonti meno nobili
    considerando le fonti che abbiamo per il momento mi sa propio che sia cosi

Purtroppo si, ti da tanta soddisfazione con le fonti nobili quanta te ne toglie con quelle meno nobili. Per fortuna c'è Netflix. Amen.
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Ragazzi non c'è bisogno del 4K avete visto qualche bluray? Anche i 720p non sono male, ma ne ho visti pochi per esprimere un parere sincero
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Pagina 27 di 76 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •