Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 115 PrimaPrima ... 1565105111112113114115
Risultati da 1.711 a 1.719 di 1719

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    .... è improbabile che diagonali oltre i 75" arrivino in volumi tali da avere un prezzo "consumer".

Emid..........[CUT]
    Ciao penso che i produttori di tv lcd potranno permettersi diagonali più generose per cercare di contrastare l' oled. Il prezzo dei pannelli è proporzionale alla superfice, ma alla fine è l' elettronica di contorno e il marketing a fare il prezzo finale
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Il prezzo dei pannelli è proporzionale alla superfice, ma alla fine è l' elettronica di contorno e il marketing a fare il prezzo finale
    Il prezzo è proporzionale alla quantità di materiale usato (certo), allo scarto da ogni "infornata" rispetto alla diagonale da utilizzare che è stata scelta, ma soprattutto in base al numero di unità prodotte per un certo tipo di "formato".

L'elettronica è bene o male standard (una base a cui aggiungono/tolgono in funzione della tecnica da usare o del posizionamento del prodotto rispetto al resto della gamma) ma è quanti ne vendono o ne vogliono vendere, che fa la differenza.

Ricordo in passato che già avevano inziato a produrre in perdita, piuttosto che svutare i magazzini e da li sono nate le prime defezioni importanti in questo mercato (Pioneer in primis, seguita dai Brand vendutisi ai cinesi) .... non credo che sarebbero più disposti a livellare il prezzo di un LCD >65" "solo" per dare noia agli OLED o proporre allo stesso prezzo una diagonale maggiore.

Presente quello che si mette le gonadi sull'incudine e martella, per far "torto" alla morosa ?
    Ecco ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    quindi allo stato attuale il 4K risulta inutile su macchine al di sotto dei 15.000 € ed è meglio consolarsi con quello farlocco generato dalla volbulazione, e-shift o che dir si voglia perchè intanto non ne noteremmo i benefici in quanto a risoluzione.
    Non è detto. Inutile con ottiche zoom molto versatili, tipo 1,6X oppure 2X.

D'altra parte, magari è possibile fare un "signor" obiettivo praticamente senza zoom (max 1,1X) e con rapporto di tiro compreso entro i parametri ideali per risoluzione e uniformità (quindi circa 1,8:1), spendendo molto ma molto meno. Il problema è che un proiettore del genere, oggi sarebbe quasi invendibile poiché la versatilità di uno zoom sembra essere un punto di forza universalmente accettato e verificabile.

Per la cronaca, questo è l'obiettivo di un BenQ W10000 del 2007, con zoom 1,15X:

http://www.avmagazine.it/articoli/vi...i/116/1488.jpg

L'articolo lo trovate qui:

http://www.avmagazine.it/articoli/vi...ull-hd_12.html

Emidio (dal PC di Franco)
    Ultima modifica di Franco; 22-09-2016 alle 19:00

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    quindi allo stato attuale il 4K risulta inutile su macchine al di sotto dei 15.000 € ed è meglio consolarsi con quello farlocco generato dalla volbulazione, e-shift o che dir si voglia perchè intanto non ne noteremmo i benefici in quanto a risoluzione.
    Scusate se mi permetto ma io la differenza tra un segnale in ingresso 1080p ed il medesimo upscalato 2160p già la noto.
    http://www.avmagazine.it/forum/122-v...45#post4527045

Mi posso solo immaginare con un bd uhd nativo (che non ho ancora provato).

Poi è vero che l' ottica del vw300 non è una meraviglia se consideriamo il fuoco da angolo ad angolo ma utilizzando uno schermo 21:9 uso solo la porzione centrale dell'immagine e quella si riesce a mettere a fuoco bene.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 22-09-2016 alle 19:22

Io mi aspetto grandi cose dalla nuova matrice TI...
    Si sopravaluta la capacita di una lente su Vp di fascia media (3000/5000)
    e si sottovaluta il fatto che una matrice da 4,15Mb con sistema semplice vobulato possa
    essere un vero rasoio sulla risoluzione in 4K.

La somma dei problemi fra l'allineamento delle 3 matrici LCD più un e-shitf derivato da un fullHD è
    praticamente imparagonabile a quello che uscirà fuori da un DLP Vobulato.

Poi se vogliamo vedere il discorso lente potrebbe anche starci, ma sono grandezze di scala differenti
    dal confronto sopra descritto.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Io mi aspetto grandi cose dalla nuova matrice TI...
    Si sopravaluta la capacita di una lente su Vp di fascia media (3000/5000)
    e si sottovaluta il fatto che una matrice da 4,15Mb con sistema semplice vobulato possa
    essere un vero rasoio sulla risoluzione in 4K........[CUT]
    Rasoio?

Dipende.

Nello shoot-out a cui ho assistito lo scorso febbraio da TI, con il loro prototipo, le prestazioni erano nettamente superiori al Sony VW520, di cui ho controllato personalmente la correttezza della messa a fuoco.

Il "problema" è che quel prototipo di TI aveva un obiettivo così spettacolare che un proiettore del genere sarebbe costato almeno tre volte tanto il Sony VW520.

Ciao

Il problema ora è trovare una matrice dell'Sony VW520 con l'ottica di quello che hai visto sulla TI.
    Dici paragonabile...?

Qualche dubbio c'è lo

Il nuovo laser 4K di JVC forse?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Segnalo, a chi non se ne fosse accorto, questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/122-v...a-grandi-passi
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 115 di 115 PrimaPrima ... 1565105111112113114115

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •