Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 437

Discussione: SONY VPL-VW300ES

si può provare con la sequenza sin - sin - enter - sin ... occio a non far c@zz@te
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Consiglio a tutti i possessori di questo vpr (ma anche degli altri sony 4k) di munirsi del nuovo processorino Dvdo Iscan Mini 4K.
    Lo sto provando da un mesetto e fa davvero un eccellente lavoro nell' upscalare il 1080p in 2160p, di gran lunga migliore di quel che fa l' RC di Sony nel senso che quest' ultimo sembra che più che altro che esalti il dettaglio insito nelle texture ( un pò come fa il Darbee) mentre questo dvdo va proprio ad agire sui contorni spianando ogni minima scalettatura come una sorta di antialiasing avanzato ed eliminandole quindi da ogni linea obliqua e curva donando così all' immagine un look da vero uhd
    Di contro però segnalo che entrando nel vpr a 4k si perde lo "smooth gradation" (che mi piaceva tantissimo) ed anche tutte le opzioni di motionflow ad eccezione del "impulse" (ossia quello che applica solo dark frame insertion).
    Ma in definitiva penso proprio che ne valga la pena, una volta provato non si riesce a tornare indietro.

Edit: aggiungo un paio di foto fatte al volo col cellulare ad un fermo immagine di SkyHD canale 110 per rendere l'idea del con e senza dvdo iscan mini 4k (tutti gli altri parametri del vpr compreso rc ovbiamente invariati).

Senza dvdo iscan mini:
    https://imagizer.imageshack.us/v2/76...924/QB7QIV.jpg

Con dvdo iscan mini:
    https://imagizer.imageshack.us/v2/76...921/x4RPFR.jpg

Imho un aggeggino indispensabile per sfruttare appieno questi vpr 4k di Sony.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 02-02-2016 alle 08:39

Al costo di questi vpr uber va aggiunto tutto il corredo di processorini vari esterni
    Poi, certo, migliora la linea seghettata ( ma come, seghettata con il fantaRCcreationPro ???? ) ma si perde una cosa da nulla come il motionflow
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Dvdo fa videoprocessori da una vita, non mi sorprendente affatto che faccia un lavoro di gran lunga migliore del chip integrato di Sony.
    Per fortuna costa poco

pensa cosa farebbe un htpc fatto ad hoc

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    pensa cosa farebbe un htpc fatto ad hoc
    Poco pratico, questo aggeggino ti trasforma instant plug-&-play anche Sky in una sorgente uhd (provare per credere). Davvero fantastico.

Consigliato a Cetto e vedo che mi ha ascoltato, confermo ottimo lavoro e visione divina per 250 euro li vale tutti.
    Altra cosa, io sono un fan del motionflow, ma devo dire che il pannello è veramente veloce e non ne sento la mancanza, anche se impulse qualcosina fà. per giunta come ex possessore di jvc dico che l'immagine è molto più fluida sul sony, senza incertezze.
    Ultima modifica di eribanno; 02-02-2016 alle 18:19
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    Consigliato a Cetto e vedo che mi ha ascoltato, confermo ottimo lavoro e visione divina per 250 euro li vale tutti.
    Vero, in pratica mi sono accorto di aver usato il proiettore per piu di un anno al 30% delle sue potenzialità
    Comunque MelvinUdall ha ragione, Sony dovrebbe aggiornare il suo RC in modo che svolga un lavoro simile (anzi identico) a quello che fa questo dvdo: inutile esaltare il microdettaglio se poi non sfrutti la maggior risoluzione per eliminare le scalettature presenti nel segnale in ingresso, i jaggies non hanno nulla a che fare con l' uhd.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 03-02-2016 alle 07:58

Dove posso comprare questo Scaler mi avete incuriosito ..250 euro dove? Ma non è che produce anche se piccolissimo fastidioso effetto soap opera? Se è così preferisco una Micro scalettatura

Io l'ho trovato su amazon francese

Cetto mi incuriosisce molto quanto scrivi di questo dvdo perchè io col radiance 2041 prima ed ora con il
    pro 4449 continuo a preferire l'immagine upscalata dal Sony (credo che il 1100 come elettronica
    non sia poi così diverso..) che magari potrà anche evidenziare del ringing avvicinandosi allo schermo
    per analizzare l'immagine ma che dal punto di visione (3,90 mt per 3,30 mt di schermo in 16/9 con maschere)
    restituisce un'immagine che io, come anche le persone con cui ho fatto prove, percepisco come più dettagliata e
    e "accesa" sia su sorgenti meno prestanti come sky che con i bluray....

L' rc il dettaglio te lo tira fuori ma se se ci sono linee seghettate te le lascia tutte, almeno sul vw300 e se non "spiani" quelle è come guardare più un super full-hd che non un uhd.

ma quindi non ho capito con segnale in ingresso 4k il motionflow e altre cosucce si perdono?!?

cioe con i futuri bluray 4k non vanno?? e' cosi anche il fratello maggiore 500-520?
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Si, da quanto ho letto è così, o meglio c'è una sola modalità disponibile , come ha scritto anche Cetto, ma da quanto scrive Gil non è soddisfacente.
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-02-2016 alle 11:42
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Si, confermo solo impulse entrando in 4k , personalmente il motionflow lo uso poco solo con qualche partita perché il pannello è davvero molto veloce e senza l'immagine ha molto più dinamica e assenza totale di effetto sop che io detesto ,
    Gli eventi sportivi quando saranno in 4k 60p (speriamo presto) non credo che potrà essere utile il motionflow
    Infatti per questo dvdo sono indeciso se mi crea questo effetto anche se minimo

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •