|
|
Risultati da 2.566 a 2.580 di 2813
Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016
-
16-09-2016, 14:40 #2566
Senior Member
si, il c6. devo dire che il fatto che sia curvo non si nota quasi. Ho sempre preferito i TV piatti, ma dire ce questo TV è curvo secondo me è eccessivo.
-
16-09-2016, 14:55 #2567
Senior Member
Ragazzi scusate, sto cercando di fare il test del near black 4-5%...la luce oled a quanto deve stare per fare questa prova?
Con le impostazioni iniziali ho messo su il video per fare la prova ed un po si vedeva in basso al centro (niente di esagerato), poi ho cambiato impostazioni e messo luce oled a 30 e tolto tutti i filtri e non riesco più a vedere nessun difetto. Premetto che ancora non ho spento la TV quindi non h fatto neanche la prima compensazione.
-
16-09-2016, 14:59 #2568
Già dopo il primo ciclo il TV dovrebbe migliorare tantissimo.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
16-09-2016, 15:33 #2569
Senior Member
Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
16-09-2016, 15:51 #2570
Senior Member
ok, ho messo oled 35 ma continuo a non vedere niente. Si si ho notato, anche perchè probabilmente la fotocamera cerca di catturare quanta più luce è possibile ed amplifica il difetto.
La cosa "strana" è che ad occhio nudo non riesco a vedere niente.
durante la compensazione ci si accorge dal led che sta facendo qualcosa o non è possibile accorgersene?
-
16-09-2016, 17:36 #2571
Senior Member
Mi permetto di fare un piccolo riassunto delle mie prime impressione, dire recensione sarebbe troppo, se avete domande da fare o consigli non mi fa altro che piacere rispondervi e provare qualcosa che mi suggerirete.
Design curvo
preferisco i TV piatti, questo l'ho comprato come alternativa al b6v perchè ha il 3D, lo so forse il 3D andrà a morire ma al momento non ho intenzione di rinunciarci! Non avevo ancora visto il C6 in esposizione ed il mio acquisto è stato fatto un tantino alla cieca sotto questo punto di vista ma devo dire che sono contento di averlo preso. Si, il TV è curvo, ma è una curvatura tanto leggera che neanche si vede! non infastidisce ne la visione ne l'estetica. Non voglio fare l'ipocrita dicendo che lo preferisco ai TV piatti ma posso tranquillamente dire che la sua linea non credo che possa dispiacere così tanto a chi odia i TV curvi.
Audio
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'audio, certo non ci si può aspettare un HT ma fa quello che deve fare e credo che soddisferà chi non ha grosse pretese. il suono sia dei film che della musica è quantomeno decente e secondo me superiore alla maggior parte delle TV che sono in circolazione.
Video
Partiamo da SD. Ho un decoder SkyHD e quindi tutte le mie impressioni vengono dalla visione dello stesso.
Partiamo dal presupposto che I canali SD per me sono osceni su tutti i tv tranne che sui CRT! Ad ogni modo credo che continuerò a non guardarli perchè la visione risulta (credo ovviamente) essere peggiorata rispetto al FHD. Di contro credo che chi riusciva a guardare i canali SD sui TV FHD non credo che avrà grosse difficoltà ad abituarsi.
Sorgente: Canali sky HD
Con sky HD devo ricredermi, si comporta veramente bene e lo dico con immenso piacere visto che ero scettico all'acquisto di un UHD proprio per la scarsa disponibilità di sorgenti 4K. Ovviamente si vede che la sorgente non è 4K ma la visione è veramente piacevole, fluida e senza una vistosa creazione di artefatti o blur (mi riservo solo di vedere una partita di calcio) o grosse sgranature dell'immagine. Credo che nella visione di contenuti 1080i (sky appunto) non ha nulla da invidiare ad un TV FHD.
Sorgenti 1080P bluray e mkv
Semplicemente fantastico soprattutto con i bluray, una visione senza precedenti. se con i canali schifosi di sky hd sono soddisfatto potete immaginare quanto lo possa essere con un bluray...
Sorgenti UHD e UHD HDR
non ci sono parole...c'è solo bisogno di un secchio per raccogliere la bava.
Tutti i video sono quelli che ho scaricato dal sito demo-uhd e sono un capolavoro, quelli HDR poi...
volevo fare un appunto sui demo 4k...avete presente quel video samsung delle verdure che girano sui nuovi top di gamma? su questo tv l'immagine sembra REALE non pompata a mille come sui i vari ku8000 9000. I colori sono fedeli, mi prenderete per pazzo ma sono andato a prendere un pomodoro ed un fagiolino e li ho messi vicino alla TV per vedere le differenze...che dire, sono senza parole
Smartweb 3.0 e remote control
Non sono un gran amante delle funzioni smart ma devo dire che è molto molto veloce, intuitiva e ben fatta e con il telecomando magic remote ho fatto subito amicizia.
Voglio dire due cose
1) Non ho settato nulla ancora a mio piacimento dell'immagine, ho solo abbassato la luce oled a 35 e tolto tutti i filtri aiuti ecc ecc per fare un rodaggio per e prime 100 e paasa ore, e già questo TV mi ha letteralmente rapito con i colori, i neri, la definizione, la fluidità di immagine e non smette di stupirmi ad ogni nuovo video...
2) Sono molto critico con gli acquisti che faccio soprattutto se ho speso tanti soldi, per questo sto cercando qualche difetto come quello tanto discusso del near black ma (fortunatamente) neanche l'ombra. Sto cercando di trovargli dei difetti ma al momento non riesco.
Mi resta da provare la PS4, ma non credo che mi deluderà, a tal proposito volevo chiedere a chi usa la PS4 come lettore BD come conviene impostarla?
Grazie
-
16-09-2016, 19:10 #2572
Bannato
Tanto per iniziare Luce Oled 35, luminosità 50, contrasto 80, colore 50, nitidezza V e H 10, livello nero basso, gamma 2.2, gamma colore standard, tutti i filtri disattivati, trumotion disattivato o 3-3 come ti trovi meglio tu.
Ovviamente quando fai i test del Near Black devi essere al buio totale, altrimenti non vedrai nulla in tutti i sensi.
Però ci sta che hai trovato un pannello buono, metti qualche foto nella sezione dei TEST, cosi finalmente vediamo anche il pannello del C6 quanto è uniforme.
Grazie.
PS: quando parte la compensazione non ti accorgi di nulla, però sui modelli 2015 se spegnevo la tv prima che raggiungesse le 2 ore (sul tuo modello sono 4 ore) per attivare il ciclo di compensazione, sentivo un rumore come un fischietto, mentre se la spegnevo dopo le 2 ore non si sente nulla.
Ricordati devi metterla in stand-byUltima modifica di KIRK1970; 16-09-2016 alle 19:12
-
16-09-2016, 19:20 #2573
Senior Member
Complimenti Davide per l'acquisto
Stavo valutando anch'io il C6, dopo essere stato quasi sul punto di lasciarmi andare alla tentazione della falsa promozione Unieuro sul B6, ma al C6 ho cominciato a pensarci solo da un paio di giorni.
Motivo? Perchè a quasi lo stesso prezzo del B6 ha anche il 3D.
Ora, io non ho mai visto un film 3D in tutta la mia vita, ma a quanto pare i 3D sugli OLED sembra siano qualcosa di stupefacente, per cui temo nel rammarico di non averlo disponibile qualora comprassi un OLED privo del 3D... Poi magari non lo userò mai, ma intanto il pensiero mi consiglia di non privarmene
Posso chiederti dove l'hai acquistato ed a quanto?
-
16-09-2016, 19:23 #2574
Bannato
-
16-09-2016, 19:41 #2575
Senior Member
-
16-09-2016, 19:48 #2576
Bannato
-
16-09-2016, 20:10 #2577
Senior Member
@kirk
Si i settaggi sono esattamente come me li hai detti, appena riesco rifaccio il test a luce spenta e cerco di fare una foto decente.
Per la compensazione può essere ce faccia una specie di click clack quando inizia o quando finisce? ho messo il tv in stand by e dopo qualche minuto ho sentito chiaramente quel suono.
@buros
Grazie mille. Comunqur per me 3D tutta la vita! E' anche vero che di base il 3D mi piace ma il sugli oled è una cosa fuori di testa. oggi nella foga (avrò provato tutti i canali sky, mkv, dvx, 3D bluray, bluray 2D, 720p, 1080p, near black, UHD,UHD HDR e non so cosa altro) ho messo su the martian in 3Dero praticamente su marte!
se ti spaventa il display curvo...per me puoi prenderlo, non è per niente quel curvo che infastidisce
-
16-09-2016, 20:12 #2578
Senior Member
-
16-09-2016, 20:15 #2579
Senior Member
Ad esser sinceri io quando andavo nelle catene di informatica e vedevo i display curvi, LG cosiccome Samsung, a me onestamente piacevano, ma mi facevo un pò influenzare da coloro che affermano che il curvo è solo una trovata di marketing e che anzi è pure deleterio sulla qualità di visione per via dell'angolatura che non restituisce una immagine nitida se visualizzata non frontalmente (tra l'altro problema che a me non si porrebbe, dato che avrei il divano dritto in faccia al display)
-
16-09-2016, 20:19 #2580
Senior Member
Con la pubblicita' al 3D mi sa che tra breve anche la Samsung ci ripensera' ed iniziera' a rivendere (solo sul mercato Italiano), televisori con il 3D.
Peccato pero' che il 3D dell'LG e' passivo mentre quello della Samsung era attivo (con i problemi relativi).
Io sono pro 3D. (parere ovviamente personale).