Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cavo Hdmi LG OLED 55B6V

Ciao a tutti,

mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione... dovrei acquistare un cavo hdmi (lunghezza 1/1.5 mt) per collegare la tv LG OLED 55B6V al decoder sky hd.
    Mi potete dare un consiglio?

grazie mille

Questo è costruito bene ed ha un buon prezzo, se vuoi qualcosa di più fico prova quest'altro .

so che esiste un cavo philips che fa anke l upscaling....ma non so se cosi facendo migliorerebbe l upscaling complessivo.....qualcuno lo sa?

Per collegare il ricevitore di Sky HD al TV andrebbe bene quello che danno in dotazione al decoder. Per il resto va già più che bene il primo segnalato da Nex77... in fin dei conti transitano segnali a 1080i@50Hz su una lunghezza limitata, nulla che metta in crisi i cavi economici.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da Framilo Visualizza messaggio
    so che esiste un cavo philips che fa anke l upscaling....ma non so se cosi facendo migliorerebbe l upscaling complessivo.....qualcuno lo sa?
    L'upscaling e' fatto dall'elettronica o del televisore o del lettore Blu Ray o dell'amplificatore audio/video , (o da processori esterni). Un puro cavo Hdmi non puo' fare anche da upscaling.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Framilo Visualizza messaggio
    so che esiste un cavo philips che fa anke l upscaling
    E nelle pause della pubblicità fa anche il caffè.

Ma dai! Ne ho lette tante di "tavanate", ma questa si colloca di diritto ai primissimi posti della classifica.

Ti hanno già risposto, un cavo trasporta solo un segnale, non può fare altro, non parliamo poi di upscalare un segnale TV.

Dimenticavo una cosa: evita le abbreviazioni tipiche degli SMS, la limitazione al numero di lettere per i post è di qualche migliaio, quindi puoi benissimo scrivere "ch" al posto di "k", l'italiano ti ringrazierà (ed anche il regolamento).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    L'upscaling e' fatto dall'elettronica o del televisore o del lettore Blu Ray o dell'amplificatore audio/video , (o da processori esterni). Un puro cavo Hdmi non puo' fare anche da upscaling.
    Mi auto cito scusandomi e precisando meglio.

Per me un cavo e' un cavo e basta. Quindi ho risposto dicendo che non si tratta di un cavo.
    In realta', per correttezza, e per dovere di precisione, esiste il seguente dispositivo (assimilabile ad un cavo, ma con anche componenti elettronici), che non mi pare sia della Philips (ma non vorrei dare notizie imprecise in merito), che effettivamente fa anche l'upscaling. Quindi Framilo avevi ragione. Mi scuso.
    Si tratta del 'cavo' ActiveHD HDElite
    http://www.hdelite.eu/ActiveHD.html
    Si presenta come un 'cavo', ma ha un dispositivo elettronico alimentato tramite cavo USB con un chip che fa l'upscaling.
    Scusa la mia risposta superficiale, anche se in effetti pure presentandosi come un cavo ha anche un dispositivo elettronico che fa l'upscaling.
    Come funzioni, non lo so, e comunque non lo comprerei, tuttavia e' venduto ad un prezzo inferiore ai 100 Euro per cui uno volendo puo' anche farci qualche prova (anche se mi chiedo che senso abbia visto che i dispositivi 4K fanno gia' loro l'upscaling).

Buongiorno una domanda ma a voi il My Sky quando lo accendete il TV cambia automaticamente sorgente oppure bisogna farlo in manuale

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Nelloesp

Hai già posto la tua domanda nella discussione apposita e ti hanno risposto, inoltre se avessi letto il contenuto di questa avresti visto che si parlava di altre cose.
    Ultima modifica di Nordata; 03-10-2016 alle 12:31
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •