Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Speakers per sistema surroud economico ma valido?

Ragazzi, vorrei comperare un sistema surround per il mio TV Sony 65".
    Ho già l'amplificatore e vorrei comperare con un budget di 400 euro
    circa degli speakes per il sistema surround. Quindi avevo pensato a un
    centrale, due speaker laterali anteriori e due posteriori.
    Mi potete dare qualche consiglio consigliandomi anche qualche modello
    preciso?
    Vi ringrazio

Che amplificatore hai?

Grazie per la disponibilità. Sto comperando il Sony STR-DH550con potenza di uscita 5x 140 W, d'altronde ho un TV Sony Bravia.

Dipende da cosa cerchi, dalle dimensioni delle casse che vuoi montare,ecc... In teoria nell'usato si trovano kit migliori del nuovo,pero' nella norma devi aggiungere ancora il sub.
    Le varie marche hanno diversi timbri e qualità, quindi và a gusti/portafoglio. Con il Sony non so che abbinamento puoi fare, non lo conosco da poterti consigliare, mi dispiace. Nel nuovo (a me non dispiaceva) jamo S426 HCS entry level ascoltabili al quale devi abbinare un sub , ovviamente per iniziare.. Non fanno miracoli ma sono meglio delle casse di base. Sub ti consiglierei jamo 660 usato (quello se ti piace lo terrai anche dopo).
    Altrimenti ci sono una marea di kit tutto incluso. Ma come dicevo và a gusto.
    Altrimenti inizi con i due frontali e man mano vai avanti, considerando pero' che l'ampli è di fascia bassa non spenderei troppo sulle casse.
    Poi sicuramente c'è chi sa consigliarti meglio di me.. Spero di esserti stato di aiuto comunque.

P.S. Dimenticavo.. C'era anche questo kit valido (Klipsch HD Theater 500 5.1) ma lo si trova solo usato. Ne avevo uno era sicuramente meglio delle casse originali.
    Ultima modifica di jared; 10-09-2016 alle 18:51

Ciao, sei stato di aiuto enormemente e ti ringrazio. Mi sono dimenticato per di dirti che vorrei casse abbastanza piccole e con il subwoofer. Comunque terrò conto di quanto mi hai consigliato. Se nel frattempo ti venisse in mente qualcosa di piccolo, ti sarei grato se mi scrivessi ancora.

Le Klipsch HD Theater 500 5.1 sono piccoline. Ma le trovi solo usate ho visto..

Dimenticavo.. Ci sono anche:
    CANTON MOVIE 75
    JBL Home Cinema 610
    intorno a quel prezzo.. Ma non li conosco personalmente. Penso comunque siano più o meno allo stesso livello a quel prezzo.
    Personalmente più avanti prenderei come minimo un sub a parte, questi nei kit sono il minimo indispensabile. Considerando che i satelliti sono piccolini il sub è fondamentale.
    Ultima modifica di jared; 10-09-2016 alle 19:55

ciao hai mp
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da jared Visualizza messaggio
    Dimenticavo.. Ci sono anche:
    CANTON MOVIE 75
    JBL Home Cinema 610
    Ti ringrazio ancora. Mi togli una curiosità dato che non sono molto esperto? Perchè i satelliti anteriori sono 4 anzichè 2?

I satelliti sono 5: due anteriori laterali, una cassa centrale anteriore, due posteriori laterali, più il sub. Con la disposizione consigliata sul manuale dell'home theatre.

guarda il catalogo indiana line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi togli una curiosità? Dietro al divano ho il muro quindi cerco delle casse da applicare al muro, anche perchè c'è già la predisposizione con la guanina che esce. Esistono degli speakers posteriori piccoli da muro? Grazie ancora.

Se prendi un kit hai già tutte le casse, altrimenti le compri a coppie frontali e posteriori, centrale e sub a parte. Ma vai a spendere molto di più. Ovviamente se le compri a coppie sarebbe meglio avere la stessa marca, per no avere troppi timbri diversi.

... e per quanto riguarda le casse applicabili al muro? Non ne sapete nulla?
    Ultima modifica di Ulisse; 12-09-2016 alle 20:45

indiana line nano 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •