• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Speakers per sistema surroud economico ma valido?

Ulisse

Bannato
Ragazzi, vorrei comperare un sistema surround per il mio TV Sony 65".
Ho già l'amplificatore e vorrei comperare con un budget di 400 euro
circa degli speakes per il sistema surround. Quindi avevo pensato a un
centrale, due speaker laterali anteriori e due posteriori.
Mi potete dare qualche consiglio consigliandomi anche qualche modello
preciso?
Vi ringrazio
 
Dipende da cosa cerchi, dalle dimensioni delle casse che vuoi montare,ecc... In teoria nell'usato si trovano kit migliori del nuovo,pero' nella norma devi aggiungere ancora il sub.
Le varie marche hanno diversi timbri e qualità, quindi và a gusti/portafoglio. Con il Sony non so che abbinamento puoi fare, non lo conosco da poterti consigliare, mi dispiace. Nel nuovo (a me non dispiaceva) jamo S426 HCS entry level ascoltabili al quale devi abbinare un sub , ovviamente per iniziare.. Non fanno miracoli ma sono meglio delle casse di base. Sub ti consiglierei jamo 660 usato (quello se ti piace lo terrai anche dopo).
Altrimenti ci sono una marea di kit tutto incluso. Ma come dicevo và a gusto.
Altrimenti inizi con i due frontali e man mano vai avanti, considerando pero' che l'ampli è di fascia bassa non spenderei troppo sulle casse.
Poi sicuramente c'è chi sa consigliarti meglio di me.. Spero di esserti stato di aiuto comunque.

P.S. Dimenticavo.. C'era anche questo kit valido (Klipsch HD Theater 500 5.1) ma lo si trova solo usato. Ne avevo uno era sicuramente meglio delle casse originali.
 
Ultima modifica:
Ciao, sei stato di aiuto enormemente e ti ringrazio. Mi sono dimenticato per di dirti che vorrei casse abbastanza piccole e con il subwoofer. Comunque terrò conto di quanto mi hai consigliato. Se nel frattempo ti venisse in mente qualcosa di piccolo, ti sarei grato se mi scrivessi ancora.
 
Le Klipsch HD Theater 500 5.1 sono piccoline. Ma le trovi solo usate ho visto..

Dimenticavo.. Ci sono anche:
CANTON MOVIE 75
JBL Home Cinema 610
intorno a quel prezzo.. Ma non li conosco personalmente. Penso comunque siano più o meno allo stesso livello a quel prezzo.
Personalmente più avanti prenderei come minimo un sub a parte, questi nei kit sono il minimo indispensabile. Considerando che i satelliti sono piccolini il sub è fondamentale.
 
Ultima modifica:
I satelliti sono 5: due anteriori laterali, una cassa centrale anteriore, due posteriori laterali, più il sub. Con la disposizione consigliata sul manuale dell'home theatre.
 
Mi togli una curiosità? Dietro al divano ho il muro quindi cerco delle casse da applicare al muro, anche perchè c'è già la predisposizione con la guanina che esce. Esistono degli speakers posteriori piccoli da muro? Grazie ancora.
 
Se prendi un kit hai già tutte le casse, altrimenti le compri a coppie frontali e posteriori, centrale e sub a parte. Ma vai a spendere molto di più. Ovviamente se le compri a coppie sarebbe meglio avere la stessa marca, per no avere troppi timbri diversi.
 
Top