Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 258 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Non credo sia possibile che migliori la visione.Per migliorare tutta la catena deve supportare il deep color,quindi tv,lettore o decoder,e il film che gira su'.Io L'ho attivata solo per ps4,e su quest'ultima ho messo colore intenso,ma non so' se alla fine cambia qualcosa.Con materiale 4k HDR invece,meglio lasciarla sempre attiva.Il decoder di sky,non supporta neanche lontanamente il deep color.Su un forum americano,ho addirittura letto che generava problemi tipo rumore video,se tutta la catena non supportava la funzione deep color.
    Ultima modifica di tdinero; 01-09-2016 alle 04:37
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    A ok si quella l'ho vista ma non ho potuto attivarla, grazie mille appena posso la provo e ti dico come si vede SKY HD.

Quindi tu dici che attivando quella ti sembra che SKY si veda meglio?

Hai controllato che per caso non si sia modificato il settings?
    Sai vero che per ogni uscita HDMI o Menu, o altra fonte, devi impostare da capo tutti i settin..........[CUT]
    Io guardo la tv in mdalità standard senza alcun setting impostato da me e dopo aver attivato questa funzione sempre in standard sto.
    La mia impressione è che i canali in HD si vedono meglio.
    So benissimo che il mysky non è in UHD eppure....
    Dopo aver impostato il deep colore sulla HDMI 1 non ho avuto alcun problema col decoder Sky..
    Fate una prova e ditemi, no?
    Possibile che sia solo un mio flash?
    Ultima modifica di Brainwarker; 01-09-2016 alle 06:45

Qualcuno è riuscito ad abbinare il telecomando ld al decoder di Sky hd? Io qui non c'è verso ...

Brain, proverò ...

possibile che sono due gg che è passato il tecnico e ancora non mi fanno saprre se sostituiranno o meno il pannello? Ma quanto ci mettono? È normale?

Vi scrivo dopo qualche giorno di assenza ( causa ban di 4gg ) e primi giorni di rientro al lavoro traumatici.
    Giovedi scorso diventato felice possessore di un 65ef950 che chi ha seguito la mia storia sa che ho pagato 3199 con un immenso colpo di fortuna.
    Il TV è arrivato con la scatola danneggiata, c'era praticamente un buco nel cartone, subito ho pensato "" ecco dove stava la fregatura "" !!! Avvertito subito il negozio che mi ha detto di aprirlo subito e verificare la TV che nei 7 giorni ovviamente mi avrebbero ritirato questa e data una nuova.
    Con immensa gioia apro il cartone ed il buco era in corrispondenza del retro del piedistallo che nell'imballo è ovviamente staccato e messo in verticale.
    Voto qualità dell'imballaggio 5 a parte il polistirolo ai 4 angoli e 2 pezzi davanti allo schermo non c'è null'altro, il sony 65xd9305 era completamente ricoperto di polistirolo.
    Il pannello è di luglio 2016 quindi non è così vero che i 65ef950 hanno smesso di produrli a maggio 2016.
    Al momento non ho avuto molto tempo di fare tante prove, ho collegato ps4 e sky e non posso che essere strafelice.
    Il pannello mi sembra perfetto, non vedo VB e non vedo vignetting ( e non voglio neanche andarli a cercare se non li vedo ).
    La ps4 con uncharted4 ha una qualità spettacolare, nessun tipo di ritenzione nella parte bassa dove nelle fasi di combattimento appare l'icone delle armi
    Sky hd varia molto dai canali e dalle trasmissioni, testato con qualche serie TV, ieri ho visto inside out ( con 3d simulato niente male ) e poco altro, mi sento comunque di darle come voto minimo un bel 8, anche i canali SD pensavo peggio ma sono guardabili.
    L'audio l'ho trovo valido, avevo letto giudizi pessimi ma a me non dispiace, ovvio non potrà mai essere come una soundbar o un impianto HT anche basico ma per quel che mi riguarda fa il suo sporco lavoro.
    Nei prossimi gg mi guarderò qualche film con ps4 in attesa dell'xbox one s in uscita il 22 settembre.
    Voto globale ( anche riferito al prezzo 10+ ), al momento la TV non ha difetti, non noto i problemi segnalati e ha tutto quello che cercavo ( il dolby vision non lo reputo rilevante ), non so se essendo stata prodotta a luglio il processo di produzione del pannello era giunto ad un livello di miglioramento notevole rispetto ai primi 950 usciti.
    Per qualsiasi info rimango a disposizione
    Ultima modifica di Trentnin; 01-09-2016 alle 10:22

Ciao a tutti,
    premetto che non sono un esperto di video e quant'altro.
    Ho recentemente acquistato un LG55EF950V.
    Ho notato che quando vengono riprodotte immagini scure (ma non completamente nere) c'è un fastidioso effetto sgranato (ossia delle ampie zone dove ci sono una serie di quadratini che vanno dal nero al grigio scuro).
    Preciso che tale effetto si manifesta sia guardando contenuti HD su Sky, sia contenuti in 4K su Netflix.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Ringrazio sin d'ora tutti coloro che potranno darmi un aiuto.

Citazione Originariamente scritto da superlv Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho notato che quando vengono riprodotte immagini scure (ma non completamente nere) c'è un fastidioso effetto sgranato (ossia delle ampie zone dove ci sono una serie di quadratini che vanno dal nero al grigio scuro).
    Preciso che tale effe..........[CUT]
    sembra proprio il problema dovuto a segnali di scarsa qualità, purtroppo questo TV è un pò "schizzinoso" e mette in risalto i problemi dovuti a segnali di scarsa qualità come il finto HD di SKY mentre per Netflix dipende dalla banda che hai con la tua ADSL.
    Ti consiglio di settare correttamente il tuo TV, puoi far riferimento a questa guida: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

alla storia che sia colpa del segnale scarso io ci credo sempre meno. Non c'entra il fatto che le altre tecnologie affogano il difetto nel nero non nero, perche' se anche ho un nero non perfetto, se ho un dettaglio a 1% ire lo vedro un po piu chiaro, per cui dovrei vedere lo squadrettamento, ma piu chiaro.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ho aggiornato anche io il sw di netflix e adesso da quando mi vantavo di avere uno sfondo perfetto vedo sia vb che un po' di vignetting. Praticamente lo sfondo nero che a me risultava come un nb0% adesso lo hanno schiarito come un test nb2/3% e al l'opposto di chi scriveva prima adesso fa schifo. Inoltre ho avviato il mese gratuito di prova, ho iniziato a vedere orange is the new black e a parte la qualità non esagerata causa penso la connessione Wi-Fi con cubo tre non lte, cade ogni 20/30 minuti e devo per forza ricaricare l'app. Cosa che con chili in HD+ per tutta la durata di Batman vs Superman non è mai successa. visto che con lo speed test di chili mi dava streeming anche in uhd devo dire che per qualità e stabilità vi consiglio chili a netflix per ora.

sto seriamente pensando di scambiare 55ef950 con 55b6v.. se a qualcuno interessasse....
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Citazione Originariamente scritto da superlv Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Preciso che tale effe..........[CUT]
    Ciao Super..lo fa anche a me, ma solamente quando guardo contenuti SD.
    Ti consiglio di resettare il TV e ripartire da zero, come ho fatto anche io e ricordati di impostare tutte le sorgenti...fondamentale, non basta che tu imposti la TV in un certo modo quando guardi SKY, lo devi rifare anche su TV ecc...

Citazione Originariamente scritto da Brainwarker Visualizza messaggio
    Io guardo la tv in mdalità standard senza alcun setting impostato da me e dopo aver attivato questa funzione sempre in standard sto.
    La mia impressione è che i canali in HD si vedono meglio.
    So benissimo che il mysky non è in UHD eppure....
    Dopo aver impostato il deep colore sulla HDMI 1 non ho avuto alcun problema col decoder Sky..
    Fate una pr..........[CUT]
    Stanotte ho provato ad abilitare l'ultra HD deep color sulla porta di sky e...... mi sa' che non hai tutti i torti!Ho notato una miglior definizione dell'immagine e colori che sembrano piu' belli e leggermente piu' saturi.

TI dico subito che non so' come cio' sia possibile,visto che in teoria non avrebbe senso,ma effettivamente un miglioramento ce'!

D ' altronde questa e' la tv dei misteri per me.AL day one,sky faceva quasi pena,dopo un 100/200 ore e' migliorato tantissimo,ora che sono quasi a 1.000 ore mi sembra di guardare un BD su diversi canali in hd!E' una tv fenomenale,li vale fino all'ultimo centesimo i soldi spesi!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Stanotte ho provato ad abilitare l'ultra HD deep color sulla porta di sky e...... mi sa' che non hai tutti i torti!Ho notato una miglior definizione dell'immagine e colori che sembrano piu' belli e leggermente piu' saturi.

TI dico subito che non so' come cio' sia possibile,visto che in teoria non avrebbe senso,ma effettivamente un miglioramento c..........[CUT]

Allora non avevo le visioni!!!��
    Un'altra cosa, che forse è già nota..
    Ero rimasto piuttosto deluso dalla funzione che trasmormava in 3d una trasmissione in 2D...
    Ebbene andando nelle impostazioni 3D c'è la possibilità di aumentare l'effetto..
    Messo in mdalità cinema ostremo l'effetto 3D aumenta considerevolmente.
    Non è certo come il 3D nativo ma rispetto allo standard dà delle belle soddisfazioni.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio

TI dico subito che non so' come cio' sia possibile,visto che in teoria non avrebbe senso,ma effettivamente un miglioramento c..........[CUT]
    Io l'ho attivato, ho il dec SKY HD bianco (non è MYSKY) ma non ho notato clamorose differenze....per caso hai provato la PS4 con l'ultra HDMI?

Pagina 202 di 258 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •