|
|
Risultati da 31 a 45 di 45
Discussione: TV 4K 55 pollici budget 1300 euro senza sforare .
-
26-08-2016, 21:26 #31
Member
Ciao,
oggi sono andato anche io al MW per questa interessante offerta, ma ho visto che questo modello scaldava tantissimo nella parte bassa della TV. Magari perché era acceso da almeno 9 ore, però gli altri SONY X85 non erano così caldi.
Puoi verificare anche se nel tuo c'è questo surriscaldamento?
Io sarei orientato al kd55x8509c che sul web si trova a 1100 euro...
Grazie
-
26-08-2016, 23:40 #32
Member
Ottimo tv
Io ho propio il x8509
Purtroppo android interno è una mezza chiavica.
Con impallamenti vari ecc ecc.
Sopratutto ho problemi con usb3.
Li legge e non li legge.
Non li spenge poi. Un casotto su questo.
Poi il lettore di default non è completo quindi vi consiglio di installare da subito VLC prendendolo da playstore.
Con il solo mouse, che è comodo per navigare, fai tutto non si può scrivere. Appare la tastiera virtuale ma non ti scrive. SuperBug. Quindi di costringe ad usare anche la tastiera o il telecomando.
Poi provate i video il 4k su youtube. Si vedono Magristalmente. Se non c'è la fate a fare lo streaming perché richiede una buona connessione, scaricatelo su usb e poi provateli.
Consiglio come filmato Costa Rica 4k
E Venic'è 4k
Come vi dicevo si vede una meraviglia....
Ma lè partite di calcio non mi sono piaciute. Ho visto però solo la finale delle olimpiadi in fullhd sulla rai e non mi piaceva anche facendo tutte le regolazioni.
Cose strane.
Pallone bianco. Una macchia bianca e non si vedevano le toppe....
Il tv lho preso da euronics a 1100 più di un mese fa.
Scaldicchia ma penso sia normale sony e dovrebbe consumare anche. Dietro è scritto 229w che dovrebbe essere il massimo.
La media è 115w.
EDIT:
È vero sotto scotta tantissimo!!!
Non ci avevo fatto caso.
Speriamo che duri sto tvUltima modifica di Frangy; 27-08-2016 alle 03:19
-
27-08-2016, 10:54 #33
Member
Ciao Frangy, ne approfitto per chiederti se hai provato anche il 3D.
Tieni presente che non utilizzerei Android in quanto mi trovo benissimo con la appleTV. La TV farà solo da TV.
Come ti trovi con il 4K, FullHD, 3D, trasmissioni DDT e come si sente l'audio?
Avete già settato le impostazioni tramite questo sito: http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850c/settings
Grazie
-
27-08-2016, 11:18 #34
Member
Il 3d vorrei provarlo....
Ma un paio di occhiali decenti costano minimo 65euro.
Consigli su quali comprare??
-
27-08-2016, 11:46 #35
Member
-
28-08-2016, 00:20 #36
Advanced Member
Dovrebbero essere compatibile tutti gli occhiali attivi con connessione bluetooth.
Sono compatibili probabilmente anche quelli samsung o i più economici di concorrenza. Se ne parla ampiamente nella discussione del w8c mi pare.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
28-08-2016, 06:29 #37
Junior Member
Ciao a tutti, premetto che ancora ho avuto poco tempo per utilizzare e strapazzare il pupo, ma ho visto un paio di partite da Sky hd a una distanza di 2,7m circa (devo prendere la vesa x farlo poi arrivare a 2, 4m) e mi sembravano ottime, magari un pò troppo luminose, ma niente di irrisolvibile. Le ho viste senza e con la funzione calcio live. Il player Vlc da me è già installato ma ancora non l'ho utilizzato in quanto ho una usb da 64gb che devo ripulire e non ne ho avuto ancora il tempo. Stanotte ho resettato le impostazioni di regolazione video e ho modificato solo luminosità 40 contrasto a 90 e colore 47 oggi provo la taratura con l'immagine di test. Buona domenica a tutti.
P.s. non ho notato se scalda... ti faccio sapere
-
28-08-2016, 10:35 #38
Member
Ciao Activeset,
se ricordo bene qui nel forum c'è un bel thread (di 180 pagine) per questo TV e se ricordo bene il settaggio ottimale era quello che ti ho postato prima: http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850c/settings
Facci un giro e prova queste impostazioni.
-
28-08-2016, 19:46 #39
Junior Member
-
28-08-2016, 20:27 #40
Advanced Member
Ma seguire i dettami di base per regolare una tv no?
Copiare settings presi da chissà dove, anche siti specializzati, può solo peggiorare l'esperienza di visione visto che ogni pannello fa storia a se.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
28-08-2016, 20:51 #41
Senior Member
-1
Vabbè, rimediabile, rimaniamo a -1
-1 (tot -2)
+1 (tot -1)
-1 (tot -2)
-1 (tot -3)
Oddio, tanto ottimo non mi sembra però se ti dà tutte queste noieUltima modifica di Buros; 28-08-2016 alle 20:54
-
29-08-2016, 05:59 #42
Member
Ottimo tv per 1100 euro.
Ottimo tv per il 4k
Ottimo pannello per come si vede.
Sotto scalda tantissimo anche dopo 1 ora
Il consumo a "brillante" è altissimo.
Comunque nelle opzioni, app, se si disattiva Netflix, il quale non uso, il tv è molto più reattivo
Ho installato kodi. Ottimo.
Iptv vari vanno bene.
Speriamo che per novembre arrivi l'aggiornamento ad Android 6.0
Ho provato un po di Gaming....
L'opzione "gioco" è più reattiva ma toglie i colori bellissimi del tv. Quindi un peccato.
Per alcuni giochi puo andare, per altri meglio su brillante. Spettacolare.
Crysis 3 in 4k è da sturbo.Ultima modifica di Frangy; 29-08-2016 alle 06:04
-
31-08-2016, 13:25 #43
Junior Member
Già! Infatti io ho provato la calibrazione con la foto di test e a breve proverò anche quella con il bluray. È vero ogni pannello e ogni contesto in cui è posto cambiano la visione, ma i settings, perlomeno per me e soprattutto quelli visti sul link suggeritomi da Dylandog, servono più che altro per sapere cosa comporta lo spostamento di un parametro rispetto ad un altro. Io per ora ho trovato il setting che mi soddisfa più o meno su tutti i tipi di visione e devo dire che i problemi riscontrati dal "collega di forum", a parte il.riscaldamento accettabile della parte inferiore, non li ho riscontrati. Addirittura ieri ho attaccato un cavo hub usb a 5 uscite non alimentato e ci ho messo una tastiera e un mouse wireless da 2 lire (porta Nr.1) e funzionavano alla grande.
Alle prossime news
-
06-09-2016, 08:27 #44
Junior Member
Buona a tutti, faccio il punto sulla mia esperienza finora col brav. KD55X8508C. Premetto che tra lavoro e altro, il tempo che ho dedicato alla tv è poco, comunque un'idea me la sono fatta.
Iniziamo dal pannello: forse, essendo questo molto performante (altrimenti non si spiega come si possa vedere meravigliosamente in alcune circostanze e pessimamente in altre), un unico setting buono per tutti i tipi di segnale (1080i/p, 576p, film, dvbt anche in hd, sport ecc.) Non c'è. Io ho sperimentato un po' tra i preimpostati e riesco ad avere una visione ottima cambiando set all'occorrenza.
Passiamo all'Android tv: a me sembra fluida, anche se un pò povera di contenuti. Paradossalmente il player di default a me funziona beneissimo, ho istallato Kodi e mi da l'effetto sdoppiamento immagine sui segnali 1080p cosa che il preistallato non fa, anzi! Ieri mentre cercavo di guardare un pò di foto e qualche video, si è impallato sia con kodi che con vlc che con i suoi. La colpa per me è del fatto che avevo attaccato un hdd da 250g alla porta 3 che secondo me è dedicata solo alla registrazione e non a gestire magari volumi di dati diversi e più complessi (hdd con foto, video, musica, cartelle dati ecc.).
Dulcis in fundo il 3D: ho comprato una coppia di occhiali Sintr0n su ammazzan, carini e funzionanti. La visione del 3D in hd è bellissima ricca di profondità e dettagli (segnale 3D di Skj), ma in campo lungo a volte l'immagine si sdoppia, dipenderà dal segnale? Dipenderà dagli occhiali? Lo scoprirò presto.
In conclusione dico solo che guardare la MotoGp è stata un'esperienza! Essere a bordo della moto è stato fantastico. Qualità a palla. Credo che come mi son dovuto adattare quando ho fatto il passaggio da crt a lcd ora dovrò imparare a godere dei benefici e delle sfumature di un lcd led. Spero di essere stato utile come i vostri post lo sono stati per me. Grazie a tutti.😆
DIMENTICAVO è vero nella parte inferiore scalda, ma ho l'estensione di garanzia e spero fra 5 anni che gli Oled siano abbordabili così in caso di guasto lo cambio😂😂😂😂
-
23-11-2016, 00:36 #45
Capitano, del "vecchio" 65X85 che mi dici in,Termini di qualità-prezzo in confronto alla serie KS e XD93"di quest'anno?
Io mi trovo in QUESTA situazione e oggi ho visto in un CC il Sony X85 (post #60) in offerta sui 2000....
Ha senso prenderlo in considerazione o a quel prezzo meglio andare sugli altri modelli?>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080