Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 258 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da Gighen Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la risposta Kirk,posso chiederti che settings usi tu per il calcio e/o programmi di sport in generale?
    Non ho avuto molto modo di testare dei setting specifici in quanto non ho il DDT o SKY collegato ancora per ora, però quando ho guardato delle partite di calcio registrate in UHD mi sono trovato benino con l'impostazione immagine SPORT, ma appena posso voglio provare dei setting fatti da me, perché non mi piaceva come si vedeva l'erba, troppo impastata e perdevo la definizione e i dettagli.

Oggi ho provato la TV con due filmati scaricati da YouTube in UHD ma non mi hanno impressionato forse non sono granché. Mi potreste dare un giudizio sul trailer di batman vs Superman UHD??? Secondo voi è valido per testare il TV?

Se sono su youtube son spesso compressi anche se in 4k e si vedono malino, specie su un tv di un polliciaggio elevato.
    Prova a cercarti anche con google delle demo 4k hdr, si trovano online e non sono compresse, tipo quelle della nasa, di sony per l'hdr, o della stessa LG.

Per i filtri tengo tutto off, l'unico che attivo è ottima risoluzione per sky e real cinema
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Lorenzdv Visualizza messaggio
    Oggi ho provato la TV con due filmati scaricati da YouTube in UHD ma non mi hanno impressionato forse non sono granché. Mi potreste dare un giudizio sul trailer di batman vs Superman UHD??? Secondo voi è valido per testare il TV?
    Io ne ho guardati tanti di filmati in UHD su youtube, e sono tutti un pochino deludenti, gli stessi filmati scaricati dal sito e provati su chiavetta sono tutta un altra cosa.

I trailer di Batman VS Superman in UHD fanno pensa secondo me, hanno un sacco di brusio di fondo.

Quindi non vanno bene per testare la tv.

Puoi scaricati tutte le DEMO UHD e anche HDR da questo sito:
    http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hdr

E qui trovi alcune di quelle ufficiali di LG che vedi girare nei CC:
    https://mega.nz/#F!6ExDUZ7C!DgEVln27...l2DTA!eYYVhAbR

Ti consiglio queste due demo che sono spettacolari e ti obbligano a tarare bene la tv per i neri:
    http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=145

E questa: LG_2_DEMO_4K_L_H_03_Daylight.lge dal sito di LG che ti ho indicato sopra
    Ultima modifica di KIRK1970; 23-08-2016 alle 21:44

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Io ne ho guardati tanti di filmati in UHD su youtube, e sono tutti un pochino deludenti, gli stessi filmati scaricati dal sito e provati su chiavetta sono tutta un altra cosa.

I trailer di Batman VS Superman in UHD fanno pensa secondo me, hanno un sacco di brusio di fondo.

Quindi non vanno bene per testare la tv.

Puoi scaricati tutte le DEMO UHD..........[CUT]
    Come sempre grazie mille anche Kirk e Mikyoled...i neri però come li devo tarare? C'è qualche indicazione/guida?

Lascia livello nero su basso e se non lo è spostalo su basso
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Quello che va a incidere di più sul nero sono:
    Livello nero su basso o alto.
    Luminosità (metti 50 come punto di partenza poi alzi o abbassi di una tacca in base a come ti trovi)
    Gamma colore 2.2 un pelino più chiara ma va bene con luminosità 50 o 49, gamma colore 2.4 più scura e devi vedere tu come ti trovi.
    Gamma colore tra estesa e standard, non influisce su tutti i film, ma qualche volta mettendo WIDE (estesa) aumenta il contrasto dei colori e di conseguenza anche i neri diventano più scuri.

Pero esistono dei pattern per impostare i neri, dove devi vedere lampeggiare la riga nera numero 17 in su, la 16 non deve muoversi.

Li trovi nella cartella di questo file:
    https://drive.google.com/file/d/0B9F...t?pref=2&pli=1

Ovviamente sto semplificando molto, ma dovresti metterti li con calma impostando tutti i settaggi su ISF Expert 1, magari usando quelli di qualche sito come punto di partenza.
    Ultima modifica di KIRK1970; 24-08-2016 alle 16:38

Luminosità (metti 50 come punto di partenza poi alzi o abbassi di una tacca in base a come ti trovi)
    Gamma colore 2.2 un pelino più chiara ma va bene con luminosità 50 o 49, gamma colore 2.4 più scura e devi vedere tu come ti trovi.
    Gamma colore tra estesa e standard, non ..........[CUT]
    Io avevo impostato tutto seguendo le indicazioni di cnet (link a pag 5 di questo 3d) ma non sembrava granché , leggendo in giro mi è parso di capire che in molti disattivano il Trumotion, voi che ne pensate?

Io avevo impostato tutto seguendo le indicazioni di cnet (link a pag 5 di questo 3d) ma non sembrava granché , leggendo in giro mi è parso di capire che in molti disattivano il Trumotion, voi che ne pensate?
    Io personalmente uso i setting di hdfever, in tanti si lamentavano di quelli di cnet.. per quanto riguarda il truemotion io uso 1 e 0
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Non conosco quelli di cnet dopo ci guardo.
    Il trumotion dipende molto da film a film e da fonte a fonte, ma in linea di massima lo tengo a 3 e 3.

Gamma colore tra estesa e standard, non ..........[CUT]
    Ho scaricato i pattern, sono video mp4 da vedere sulla TV, ma quali devo guardare per settarla bene? Ce ne sono molti. Insomma come si usano tutti questi mp4?
    grazie ancora in anticipo

ho comprato anche io gli occhialetti 3d nuovi suggeriti da kirk... grazie ancora per la segnalazione... ma arrivano sfusibo con la valigetta? io ora sono in villeggiatura ma me la sto godendo poco perché continuo a rimuginare a cosa dire al tecnico... sarò strano io?

aveva detto senza valigetta
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Ho scaricato i pattern, sono video mp4 da vedere sulla TV, ma quali devo guardare per settarla bene? Ce ne sono molti. Insomma come si usano tutti questi mp4?
    grazie ancora in anticipo
    Mi accodo alla richiesta, interesserebbe anche a me la cosa....
    Grazie!

aveva detto mi pare senza scatola... pensavo fossevsolo senza scatola di cartone e che la valigetta ci fosse cmq...

Pagina 198 di 258 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •