Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 195 di 258 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.911 a 2.925 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Io non vorrei che tu confondessi la scattosità dovuta ai filtri durante la visione dei film, con qualche problema che hai quando guardi la normale TV.

Allora prendendo spunto dal link che hai messo tu ti riporto quelli che sono i filtri da disattivare proprio come indicato in quel sito:

Expert control menu
    Dynamic contrast: Off
    Super Resolution: Off

Color Gamut: Standard
    Edge enhancer: Off
    Color Filter: Off
    Expert Pattern: Off (greyed out)
    Gamma: BT.1886

Picture option Menu
    Noise Reduction: Off
    MPEG Noise Reduction: Off

Black Level: Low
    Real Cinema: On (greyed out)
    Motion Eye Care: Off (greyed out)
    TruMotion: User (De-Judder 2, De-Blur 10

Quelli evidenziati di rosso sono tutti i filtri che puoi attivare o disattivare.
    Se tu vedi bene i film allora è quella la reale visione, il DDT potrebbe crearti problemi diversi.

Per le bande verticali posso solo dirti che di solito migliora con l'uso, ma se sono veramente cosi vistose come dici tu, allora non ci puoi fare molto, mi sa che hai beccato il film sbagliato, uno di quelli che mette molto in risalto questo problema.

L'unica cosa che puoi fare se non migliora è affogare tutto nei neri abbassando la luminosità da 50 a 48 o 45.

Altrimenti dovresti provare a chiedere la sostituzione del pannello in garanzia con LG.
    MA prima mettimi una foto che vediamo se è questo il problema.
    Ultima modifica di KIRK1970; 21-08-2016 alle 00:55

Kit AG-F317 nuovamente disponibile.

http://www.ebay.it/itm/AG-F317-Bundl...MAAOSwPc9Wzd9Y

Aggiornamento: questa notte i tecnici della Telecom mi hanno fatto la desaturazione della mia centrale, adesso navigo a 16,80 mega circa, e riesco a far partire più film in 4K con l'app di youtube, non tutti ma non sono sicuro che tutti i video dove è scritto 4K lo siano veramente.
    Per tanto i 15 mega come dicevo sono la soglia minima per agganciare il 4K con youtube.
    Non vedo l'ora di testare Netflix con la mia nuova connessione.
    OT:Sto pensando di cambiare modem per provare ad agganciare una portante migliore ma sono molto indeciso sul modello.

PS:Ho visto Guardiani della Galassia fantastico 3d, in alcune scene nello spazio poi si resta di sasso da quanto sono belle.
    Ultima modifica di KIRK1970; 21-08-2016 alle 06:56

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Tema cuffie.

È vero che il nostro TV ha l'uscita apposita, ma se volessi comprare delle Bluetooth dove è scritto che funzionano solo le LG e quale modello?

Mi sono riguardato il manuale e non trovo nulla. ...[CUT]
    Scusate se uppo, nessuno che mi sa dire qualcosa in proposito?

A proposito di margini indecenti, qualcuno sa se esiste una staffa a muro compatibile con gli attacchi della owt150 ( o come si chiama )?

100 euro per un pezzo di ferro mi sembra veramente vergognoso

Citazione Originariamente scritto da Trentnin Visualizza messaggio
    A proposito di margini indecenti, qualcuno sa se esiste una staffa a muro compatibile con gli attacchi della owt150 ( o come si chiama )?

100 euro per un pezzo di ferro mi sembra veramente vergognoso
    Scusa ma non sono d'accordo questa volta, intanto costa 85 euro e non 100, e poi non è la solita staffa da 10 euro che si piega, questa è molto sofisticata, hai varie possibilità di inclinarla e regolarla, ma soprattutto puoi staccare dal muro il TV per collegare i cavi anche di 30cm, e puoi ruotare la TV in tute le direzioni.
    Per tanto dubito troverai una staffa con le stesse caratteristiche ad una cifra più bassa.
    Di solito quelle economiche si appendono ad una trave e basta, al massimo puoi sollevare il tv di pochi centimetri.

Detto questo non è cosi difficile adattare una staffa Vesa ai fori di questa TV.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Scusate se uppo, nessuno che mi sa dire qualcosa in proposito?
    Sono compatibili solo quelle LG.
    Fanno abbastanza pietà, le trovi sotto gli accessori per smartphone nel sito ufficiale.
    Sono del tipo in-ear col supporto esterno.
    Trovi qualche info qui:

http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-...9528130-others

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Scusa ma non sono d'accordo questa volta, intanto costa 85 euro e non 100, e poi non è la solita staffa da 10 euro che si piega, questa è molto sofisticata, hai varie possibilità di inclinarla e regolarla, ma soprattutto puoi staccare dal muro il TV per collegare i cavi anche di 30cm, e puoi ruotare la TV in tute le direzioni.
    Per tanto dubito trov..........[CUT]
    Vabbè scusa non arrabbiarti
    Ho visto solo le foto non sapevo avesse tutte queste superfunzionalitá.
    Comunque sempre pezzo di ferro rimane, la staffa da 30 euro che avevo per il mio plasma da 50 pollici non proprio leggero non si è mai piegata.
    Non so come sono i connettori di questa TV ( quando mi arriverà vedrò ) ma in 6 anni il mio ex tv l'avrò tirato giù 2 volte visto che aveva i connettori sul lato...certo che se devo inserire una chiaretta e devo spostarlo son d'accordo con te che questo é utile.
    Nel mio piccolo se appendo una TV è per non spostarla ogni settimana, quindi senza offesa ma a me di ruotarlo inclinarlo ribaltarlo non interessa un granchè.
    Allora fai I buchi standard che uno prende quella che vuole o la includi nel TV ( soprattutto dopo aver speso più di 4K ).

Tutto qui, la cercherò al prezzo di 85 che hai trovato tu.
    Ultima modifica di Trentnin; 21-08-2016 alle 10:51

Io non vorrei che tu confondessi la scattosità dovuta ai filtri durante la visione dei film, con qualche problema che hai quando guardi la normale TV.

Allora prendendo spunto dal link che hai messo tu ti riporto quelli che sono i filtri da disattivare proprio come indicato in quel sito:

Expert control menu
    Dynamic contr..........[CUT]
    Nel link con i settings non capisco la parte in cui parla del "method: 20 points " che non riesco a trovare nel TV, dove si impostano quei colori?

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    Sono compatibili solo quelle LG.
    ................
    Trovi qualche info qui:

http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-...9528130-others
    Grazie mille.

scusate ragazzi...

il link per estendere la garanzia del TV è questo?

http://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx

Si esatto, selezioni TV Oled oltre i 50", selezioni quanti anni vuoi e poi procedi con il pagamento, se lo fai entro 30 giorni risparmi 10 euro.

Grazie mille!

Expert control menu
    Dynamic contr..........[CUT]
    Io ho continuato a testare la mia TV, a me i movimenti delle immagini sembrano sempre poco fluidi, sia nei film tramite USB che su DDT.
    Il tanto bistrattao Samsung funzionava meglio, spero che il mio TV abbia qualche problema di base e che me lo sostituiscano, perchè questa non è una TV da 2500€

Buongiorno a tutti di nuovo.

Dopo un periodo prova e di rodaggio di questo splendido TV posso dire di esserne un fortunato possessore e di non avere nessun problema al pannello. Ho effettuato alcuni test utilizzando i pattern contenuti nel disco di AVSHD ed il risultato è stato ottimo. Avrei voluto anche calibrarlo ma per pigrizia ho lasciato perdere.
    In ogni caso già usando il profilo ISF prof. e con alcune regolazioni ad occhio il risultato è splendido.
    Come già scritto da altri utenti il tv è molto sensibile alla qualità del segnale. Più è "nobile" il segnale e più le performance aumentano. Infatti sono rimasto molto deluso dalla pochezza di SKY.

Passando al Blu-ray ecco i titoli che ho visionato con tutti i filtri disabilitati:

Trilogia de LO HOBBIT (no 3d): Commovente :week: Non so se dipenda dall' HFR ma la resa è pazzesca per profondità della scena, colori, contrasto, neri. Sembra di guardare un film in 3d senza il 3d. Spettacolo.
    AVATAR (no 3d): vale quanto sopra.
    THE MARTIAN 3D: Stupendo! un 3d veramente immerso e coinvolgente. Visione sempre al top anche se il livello del nero, imho, non raggiunge la trilogia de Lo Hobbit e di Avatar. Ma forse non ha molto senso paragonare i due titoli.
    OBLIVION (non 3d): Per me una piccola delusione. Forse ho sbagliato qualche regolazione ma il nero era sempre afflitto da una leggera grana ed i dettagli delle scene non sono risultati così marcati come Avatar e Lo Hobbit. Forse perché quest'ultimi fanno un uso più massiccio della CG?
    RIBELLE 3D: Buon 3d che non raggiunge, imho il riferimento di THE MARTIAN.

Per quanto riguarda il VB, nel mio caso l' ho intravisto leggermente durante la visione di:
    SKY, ma solo durante scene completamente buie.
    APP. NETFLIX del TV per la visione di alcune serie tv e sempre con scene buie, anche con il "4k" e con il fantomatico HDR
    APP. CHILI TV: vale come per NETFLIX
    APP. WUAKI TV: vale come per NETFLIX.

Secondo me il problema VB, ovviamente se non eccessivo, emerge con materiale non di alta qualità.
    In AVATAR e LO HOBBIT non è emerso.
    Mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi possiede un player 4k e software 4k.

Per quanto concerne l'audio HK ho letto commenti di utenti delusi e non capisco il perché. Secondo me è più che discreto.

Quello che mi lascia interdetto invece è l'audio delle seguenti app: NETFLIX, CHILI TV, WUAKI TV.
    Mi sembra impossibile che trasmettano un semplice 2.0.
    Vorrei sfruttare l'uscita ottica della TV da collegare al mio Marantz SR7002 (HDMI 1.3), per sfruttare almeno un semplice Dolby Digital ma non è possibile. Peccato.

A parte questo il mio voto rapporto qualità/prezzo pagato è 9 su 10.
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Pagina 195 di 258 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •