|
|
Risultati da 46 a 60 di 278
Discussione: Piccola botte del Pela atto 3° ( lavori in corso )
-
11-08-2016, 00:03 #46
Quanto verrà a pesare la bestia? (in questo giorni è stata aperta una discussione circa alcuni sub che hanno la tendenza a spostarsi durante il funzionamento, ma non credo che sarà il caso di questo).
L'ampli verrà esterno? Mi sembra di avere visto solo lo scasso per una vaschetta per i terminali."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-08-2016, 00:19 #47
Domani faccio 2 conti e ti dico quanto pesa.
Esatto, l'ampli esterno con DSP.
Ero partito con l'idea di prendere un Behringer Inuke dsp 3000, poi mi hanno consigliato Marani Audio ma non ricordo il modello,
però valuto altre alternative se ce ne sono sempre con DSP.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
11-08-2016, 01:09 #48
Solo una idea buttata lì:
perchè non utilizzi due componenti separati, ossia un DSP, come il miniDSP oppure anche un DSpeaker antimode (magari usato, ne ho visto uno nel mercatino) e poi gli unisci un ampli mono pro, Behringer o altra marca?
Non c'è bisogno che sia un ampli raffinato, ma potente, quindi un vero "pro" andrebbe bene.
In questo modo hai una serie di soluzioni molto più vasta, specialmente lato ampli e credo che il costo complessivo potrebbe essere inferiore a quello di un ampli+DSP (sicuramente se poi trovi dell'usato).
I due apparecchi li puoi poi inserire in un case unico, non credo ci siano particolari difficoltà a realizzarne uno."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-08-2016, 06:22 #49
Se si possono mettere in un unico case sarebbe ottimo,
Meno roba c'è in giro meglio è.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
11-08-2016, 07:30 #50
Che bello! è fino un peccato chiuderlo il sub. Dovresti fare una parete in plexiglas trasparente per mostrare cosa c'è all'interno.
-
11-08-2016, 07:47 #51
@ Stazza
non sei il primo a dirlo
@ Nordata
Solo di MDF siamo sui 50 KG , finito verrà sui 55 \ 60 KGpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
11-08-2016, 08:05 #52
davvero, le geometrie interne sono bellissime.
se i surround non vanno bene puoi sempre usarli come casette per i fringuelli
-
11-08-2016, 08:28 #53
-
11-08-2016, 11:46 #54
Capolavoro complimenti, fresature cnc a regola d'arte e concordo che sia un dispiacere che quel lavoro di incastri e precisione sia all'interno.
Per il finale concordo con Nordata: uno bello muscoloso pro tipo il Behringer ep4000 che in bridge fa 1750 watt Rms su 8 ohm e 2400 su 4 ohm e di potenza ne hai da vendere,ci aggiungi un minidsp e il sub lo domi come si deve.
La pecca,come quasi tutti i finali pro, è che la ventola fa un macello incredibile,ma si può sempre silenziare
Ah io ero uno di quelli che sosteneva,nella discussione citata da Nordata,che se un sub si muove ad alte pressioni allora è progettato male,questo non credo che avrà di simili problemi ahahaUltima modifica di Rain; 11-08-2016 alle 12:01
-
11-08-2016, 12:16 #55
A parte il peso non credo proprio che si muova dato che lo devo incassare in un mobile,
C'è forse il rischio che me lo smonti ( il mobile)possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
11-08-2016, 14:07 #56
A me piacciono parecchio la forma delle casse surround... si possono fare delle cose interessanti con quella forma ed usarle anche per l'Atmos. Perlomeno nel mio caso.
Per i finali dei sub conviene prendere qualcosa di superiore all'NU3000 almeno il 6000 oppure fare quello chw dice Nordata.
Fabio
-
11-08-2016, 14:34 #57
Lo so che (forse) è troppo tardi, personalmente avrei preso in considerazione per i surround la realizzazione a dipolo, con due altoparlanti sulle due facce opposte del mobile, su pareti parallele o anche inclinate, magari con possibilità di invertire la fase di uno dei due altoparlanti tramite commutatore locale o, anche, tramite comando a distanza tramite trigger, in questo modo si potevano anche differenziare quelli posteriori da quelli laterali.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-08-2016, 14:36 #58
Una roba come quella accenata da Nordata me l'aveva detta anche Alberto (HCS) un po' di tempo fa ma poi non ho approfondito il discorso dato che non avevo i sub da far andare.
Smith potrebbe interessare anche a te dato che devi cambiare l'ampli.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
11-08-2016, 14:46 #59
@ Nordata
Con Alberto avevamo pensato anche alle dipolo ma poi ho lasciato perdere in primis per una questione di dimensioni,
poi per una questione di semplicità.
La surround dovrebbe avere un volume utile di 5 litri , perciò con l'altoparlante e le cavolate che ci vanno dentro arriviamo a quasi 6 litri.
Quella della foto è di quel volume lì,
e da mettere di fianco potrebbe anche andar bene dato che sono lontane e rialzate,
ma da mettere dietro sono troppo profonde.
Ho il divano quasi attaccato al muro e se ci si siede di slancio si rischia la capocciata.
Devo vedere se riesco a ridurre la profondità al minimo sindacale.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
11-08-2016, 17:14 #60
Operatore
si si bravo gran lavoro ma tutto inutile, come sosteneva un grande esperto di questo forum ora migrato in altri lidi un sub non scavato dal pieno non suonerà... le aziende serie così fanno, non hai imparato nulla!