Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 80 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

sono ben fatti come woofer. io non li butterei, magari potresti costruirti due cassettine abbinando al doppio woofer un driver a compressione e relativa trombetta. è solo una questione estetica, poi.

Purtroppo non è possibile, l'importatore (MPI) mi ha spiegato che i pezzi riconosciuti in garanzia e quindi forniti gratuitamente sono soggetti solo a SOSTITUZIONE, cioè loro devono ritirare quelli guasti in cambio di quelli nuovi.
    Quindi io devo spedire i coni "rotti" ad MPI e solo dopo il loro arrivo provvederanno ad inviarmi i rimpiazzi.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

aaaah, ho capito, pensavo ti avessero già mandato i rimpiazzi e che quali rimanessero a te

bei coni e bel cablaggio interno, comunque...
    La mia saletta

Ieri sono arrivati i nuovi woofers

'sta mattina li ho montati ed ora il front è nuovamente operativo.

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti con dritte e consigli.
    Ringrazio pubblicamente anche MPI (importatore Klipsch) nella figura di Christian Zerbini che mi ha seguito con molta gentilezza e pazienza in questa piccola disavventura. Anche per la spedizione in Italia (Milano-Verona) non ho pagato nulla.
    Infine ingrazio Klipsch che mi ha inviato i nuovi woofers gratuitamente senza chiedermi un euro nemmeno per la spedizione.
    Insomma se è vero che a monte c'era un difetto di fabbrica (retine progettate male) il servizio assistenza è stato molto soddisfacente.

P.S.-un paio di settimane fa ho portato il preamplificatore ad Alberto KTM per l'upgrade alla cosiddetta versione 3S della sua modifica, dopo un ascolto comparativo che mi ha convinto, la settimana prossima dovrebbe rientrare.
    Ultima modifica di e.frapporti; 17-06-2016 alle 11:08
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

sono contento che la vicenda si sia conclusa nella maniera corretta.

Ieri sera la mia sala ha fatto notevoli progressi senza cambiar nulla all'apparenza.

Audio: è tornato il preamplificatore (HTS 7.1) sapientemente modificato Kmood alla versione 3S. Com'è noto non ho un buon orecchio ed il mio lessico da audiofilo fa pena ma posso dire che ora i suoni escono più precisi, ieri sera mi veniva spontaneo definirli "scolpiti" ma quello che per me conta davvero di più, la cosa più tangibile, è che la fatica d'ascolto ora si è ridotta molto. Abbiamo ascoltato alcuni spezzoni del solito concerto degli Eagles raggiungendo i 114 dB, ok a quel punto rilassante non era ma il limite era ancora da raggiungere, però a 110 dB riuscivo ad ascoltare senza accusare fastidi. Quando tempo fa feci una prova ricordo che già a 100 dB avevo voglia di abbassare. Il risultato nella visione di film è di grande impatto, la percezione di dettagli e dinamica è aumentata.

Video: finalmente sono stato "iniziato" come si deve alle potenzialità del Radiance ottenendo un boost alla qualità dell'immagine che mi ha impressionato. Se vogliamo è una banalità ma, per mia negligenza, non ero riuscito a capire dove si nascondessero i comandi dello sharpness e del de-noise (e non ho mai pensato di approfondire) perciò non li utilizzavo . Alberto si è accorto subito che all'immagine mancava qualcosa e mi ha mostrato dove agire. Inoltre abbiamo rifatto la calibratura con calman-radiance partendo da una situazione di base inusuale (credo), cioè spegnendo i profili colore sul JVC.
    Il risultato finale è stato, direi, soddisfacente

Ringrazio di cuore Alberto KTM per la serata bella e produttiva
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-06-2016 alle 14:58

non male come risultato, con buona pace di chi sostiene che il proiettore non tarato vada "già bene così"

Molto bene Emma, bei risultati...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Mi fa piacere che la 3.0s ti abbia colpito. Cè chi lo vorrebbe rottamare ma io penso che potrà stare in vetta fino a che avrà delle sorgenti idonee a sfruttarlo

in vetta ?

Adesso non esageriamo...

non male come risultato, con buona pace di chi sostiene che il proiettore non tarato vada "già bene così"
    concordo al 100% , ci vuole solo una graaaaaaaaaaannnnnnde voglia ed una massiccia dose di buona volontà..
    Ultima modifica di LucaSantu; 04-08-2016 alle 14:42

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    in vetta ?

Adesso non esageriamo...
    Non esagero. Non pretendo di dichiarare con certezza e di esser acclamato dicendo che è il migliore, soprattutto dopo la 3.0s, ma sono sicuro che a parità di costo non esista un equivalente e per trovarlo bisogna salire di budget non di poco e le alternative scarseggiano assai.

Vabbè fermiamoci qua che non è il caso di intaccare questa discussione , aldilà che non vedo il senso al giorno d'oggi di dover rinunciare a molte codifiche solo perché ho un pre datato che nn le passa e in ugual modo trovo ridicolo il voler per forza collegare in analogico ed utilizzare registrazioni che vendono fatte in digitale ( lo posso capire solo su un vinile ) ...

degustibus.
    Ultima modifica di LucaSantu; 04-08-2016 alle 15:33

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Vabbè fermiamoci qua che non è il caso di intaccare questa discussione , aldilà che non vedo il senso al giorno d'oggi di dover rinunciare a molte codifiche solo perché ho un pre datato che nn le passa e in ugual modo trovo ridicolo il voler per forza collegare in analogico ed utilizzare registrazioni che vendono fatte in digitale ( lo posso capire..........[CUT]
    luca scusa. Poi se vuoi spostiamoci sulla discussione dell hts mod. Le codifiche le fa ad esempio l oppo. Il dts x o simile è distribuito col contagocce con audio italiano. E comunque il core del segnale è quello e se lo ciuccia pure l oppo.
    Perché andare in analogico? Perché tanto prima o poi in analogico ci va e quindi è meglio farglielo fare al meglio.
    Per curiosità, tu cosa usi per affermare quanto fin qui sostenuto?
    Grazie e punter, salutami k il maestro quando puoi

Salve brava gente,
    mi unisco ai complimenti x la realizzazione! è da pochi giorni che io e la mia ragazza abbiamo deciso di ristrutturare la villettina dei suoi nonni, e ciò mi darà la possibilità di avere una saletta dedicata, tra l'altro con dimensioni (e solo quelle probabilmente ) molto simili alla tua

x questo mi sto studiando bene i lavori che hai fatto e sto prendendo diversi spunti di "riflessione" (oddio...riflessione..! avete capito no..? riflessione acustica..riflessione mentale.. ok faceva schifo come battuta lo so ) mi sono salvato la pagina nei preferiti e ogni tanto butto un occhio, ho anche imparato parecchie cose riguardo ai trattamenti acustici grazie a questa dicussione!

vorrei xò chiederti una piccola curiosità sul VPR e la sua resa luminosa:
    come dicevo la mia saletta ha una superficie totale di circa 480cm x 300, e dal momento che mi sono sempre piaciuti molto i VPR JVC mi piacerebbe rimanere su quel marchio

mi pare di aver però capito che i vpr JVC non "brillano" in quanto a luminosità (uuhhuu altro giocone di parole oggi sono indomabile) ad esempio su uno schermo da 270 con un JVC come il tuo sarei al limite dei nits consigliati dal calcolatore, e per arrivare sui 60 (calcolati online in full mode, quindi a spanne 45 reali in eco?) dovrei scendere sui 250 di base, e avrei cmq 59nits circa, dati ad esempio parecchio piu bassi di un sony 55-65

ho fatto una prova con il tuo modello online e x 3m di telo con 425cm di tiro mi risultano 37 nits.....ma non sono pochi? contando poi il deterioramento della lampada ecc..?

la domanda non è retorica in qaunto chi meglio di te può rispondere, è solo che sto cercando di capire (1) quanto siano realistici i dati dei calcolatori online, e (2) quanto poi effettivamente ciò si traduce in luminosità fruibile in una sala completamente oscurata/bat cave

del tipo che io ero preoccupato x i miei valori sui 59 nits (250cm base) 50 nits (base 270) e 46 nits (284 base), ma se va bene a te che hai valori ancora piu bassi, riprendo un pò le speranze
    Ultima modifica di ...zed...; 17-08-2016 alle 12:57
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 65 di 80 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •