|
|
Risultati da 76 a 81 di 81
Discussione: Aggiungere un finale stereo al mio ampli AV?
-
02-08-2016, 11:45 #76
Dei miglioramenti me li aspetterei a volumi decisamente più alti, indicativamente direi intorno a -15db, ad ogni modo, IMHO mi sembri alla ricerca di un non ben definito miglioramento, perchè non credo che a -36db il tuo sintoamplificatore possa andare in protezione o che tu possa rilevare che i tuoi diffusori non adeguatamente alimentati, senti la necessità di alzare il volume per sonorizzare la tua stanza ed il sinto non ce la fa? In base a quanto hai postato non mi sembra questo il caso...
-
02-08-2016, 11:48 #77
guarda, tutto è nato per caso....ho fatto il biwiring con il mio sinto alle klipsch, e ho sentito miglioramenti, allora mi è sorta spontanea la domanda, se gia ho sentito miglioramenti cosi, se metto un finale si sente meglio?
visto che sono molto curioso, mi piacerebbe provare, ma non sono molto esperto in questo campo!
poi ho pensato, se migliora poi in un futuro potrei sostituire il mio sito con un pre ht....Ultima modifica di gazza1980; 02-08-2016 alle 11:51
-
02-08-2016, 14:10 #78
Credo che tu abbia fatto un biamp con il sintoamplificatore, anche se, dal mio punto di vista trovo davvero improbabile che tu possa aver rilevato miglioramenti di sorta, per come la penso io nella stragrande maggioranza dei casi di biamp con sinto A/V i miglioramenti percepiti sono puro e semplice effetto placebo, questa la mia personale opinione.
Ad ogni modo, il mio punto di vista l'ho già espresso, lo riporto nuovamente:"non credo che a -36db il tuo sintoamplificatore possa andare in protezione o che tu possa rilevare che i tuoi diffusori non adeguatamente alimentati, senti la necessità di alzare il volume per sonorizzare la tua stanza ed il sinto non ce la fa?" Se non rientri in uno di questi esempi tipici, il finale sarà solo una spesa inutile e l'impianto suonerà ne più ne meno come prima.
-
02-08-2016, 14:16 #79
si esatto ho fatto il biamp con il sito!
questo è quello che ho percepito io, ma probabilmente è come dici te, magari ero solo entusiasta del fatto di avere bi amplificato!
per me queste sono tutte novità e magari mi sono fatto trasportare!
ok grazie mille dei tuo consigli!
-
02-08-2016, 15:08 #80
Advanced Member
Lascia la biamplificazione per un paio di settimane in modo di abituare l'orecchio poi lo ricolleghi normalmente. Anche se nn ascolti a volumi alti un finale dedicato anche di poca potenza farebbe la differenza. Le klipsch sono parecchio sensibili ai cambi di amplificazione quindi trarrai solo beneficio . Avrai più corpo con lo stesso volume che utilizzi abitualmente. Se sei curioso perché Nn toglierti questa tua curiosità con le tue orecchie
-
02-08-2016, 15:20 #81