Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 430

Quoto sia per la spdif che per quanto ci si stupisca di quanto suoni bene una soluzione cosi economica.

Marco

Grazie ancora ragazzi.

Ho trovato il Digi+ anche su Amazon con il trasformatore Regno Unito
    https://www.amazon.it/HiFi-Berry-tra...ywords=Digi%2B

Mi toccherà acquistare anche un adattatore per le nostre prese elettriche.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

Citazione Originariamente scritto da RynCooper Visualizza messaggio
    Mi toccherà acquistare anche un adattatore per le nostre prese elettriche.
    Taglia la spina ed inserisci una 10A "nostrana" da cavo.
    Fai prima e forse ti costa anche meno.

Al limite, se vuoi essere "pro", mettici una shuko da cavo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sempre che non sia il solito alimentatore da parete che si infila direttamente nella presa, in questo caso non si può cambiare nulla.

Però mi sembra strano che forniscano l'alimentatore assieme ad una scheda supplementare, che prende l'alimentazione direttamente dal Raspeberry, più logico fornirlo assieme a questo.

Mi è persino venuto il dubbio che si riferiscano al trasformatore di uscita (optional) della scheda, poichè esiste anche tale versione e l'aggettivo "Regno Unito" si riferisca appunto al costruttore di tale optional, poichè loro, come i francesi, sono molto sensibili al fatto di usare un prodotto "made in casa propria".

La differenza tra prezzo sul sito Berry ed Amazon però non è poca: 30 € se è la versione standard e 20 € per quella con trasformatore di uscita.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Taglia la spina ed inserisci una 10A "nostrana" da cavo.
    Fai prima e forse ti costa anche meno.
    Al limite, se vuoi essere "pro", mettici una shuko da cavo.
    Che magnifica notizia che mi hai dato.
    Avevo trovato questo adattatore:
    https://www.amazon.it/CrazyCable%C2%...+prese+inglese
    ma se ne posso fare a meno tanto di guadagnato.

Grazie Alberto per il preziosissimo consiglio.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

mi prendi per il c..o ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Sempre che non sia il solito alimentatore da parete che si infila direttamente nella presa, in questo caso non si può cambiare nulla.

Però mi sembra strano che forniscano l'alimentatore assieme ad una scheda supplementare, che prende l'alimentazione direttamente dal Raspeberry, più logico fornirlo assieme a questo.

Mi è persino venuto il dubbio c..........[CUT]

Nordata al sito Hifi Berry bisogna aggiungere 18 € di spese di spedizione.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    mi prendi per il c..o ??
    Mai sia, non mi occupo di questo nella vita....per farla breve di circuiti e quant'altro non so niente...

Io ho preso la scheda AUDIOPHONICS Digipi+, dall' omonimo sito e mi sto trovando veramente bene.
    Leggendo qualche recensione in rete, non viene segnalata alcuna differenza udibile, e mi sa che alla fine venga pure meno.

Saluti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    bisogna aggiungere 18 € di spese di spedizione.
    In ogni caso il costo di Amazon risulterebbe di 12 € maggiore per la versione normale e di 2 € per quella con trasformatore (cosa che potrebbe avvalorare la mia tesi).
    Citazione Originariamente scritto da MrCrowley
    non viene segnalata alcuna differenza udibile
    Essendo la schedina un semplice convertitore di protocolli digitali è molto difficile, direi impossibile, che ci siano influenze sulle informazioni contenute negli stessi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

Mi è persino venuto il dubbio c..........[CUT]
    Secondo me ha ragione Nordata.
    La scheda HiFiBerry digi+ prende l'alimentazione direttamente dal raspberry e non ha bisogno di nessun trasformatore di alimentazione.
    Sicuramente si tratta di un caso di "lost in translation" e si fa riferimento all'output transformer.
    Copio e incollo dal sito di HiFiBerry ( https://www.hifiberry.com/digiplus/ )

Output transformer
    The output transformer provides a full galvanic isolation between the Raspberry Pi and your DAC on the electrical output. Usual consumer-grade SPDIF outputs do not use output transformers. Usually this works without problems. However, many audio enthusiast like to use this option. If you’re not sure, the standard version is most likely ok for you.
    Note that the output transformer is shielded. To make sure the shielding works, your DAC needs to be grounded. If you’re unsure, we recommend the standard version.
    The output transformer does not have any effect on the optical output. Therefore if you plan to use only the optical output, the standard version will do the job.

Appena ordinato il Digi+ con trasformatore sul sito citato.

Non appena sarà consegnato vi posterò le foto e mi indicherete sul da farsi.
    Ultima modifica di RynCooper; 26-07-2016 alle 16:39

Mai sia, non mi occupo di questo nella vita....per farla breve di circuiti e quant'altro non so niente...
    Ok ok, sereno ... Mi sembrava una "superscazzola brematurata" ... Solo per questo

Ma di quale trasformatore stiamo parlando?
    La Digi+ si incastra direttamente nella GPIO del Raspberry e prende da lí segnale I2s e alimentazione.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Ma di quale trasformatore stiamo parlando?
    La Digi+ si incastra direttamente nella GPIO del Raspberry e prende da lí segnale I2s e alimentazione.
    Carletto poco più sù franz159 nel messaggio 206 ha riportato di quale trasformatore si tratta.
    Output transformer
    The output transformer provides a full galvanic isolation.....

Appena mi arriva vi toglierò ogni dubbio postando le foto.

Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •