Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 208 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 3114

Discussione: Nuovi Hisense 2016

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Non sono riuscito a trovare una foto con lo schermo completamente nero, ce ne sono diverse sul forum francese ma in tutte è presente qualcosa sullo schermo. Se haidomingo riuscisse a fare una foto ci farebbe un piacere a tutti (anche se ha comunque già confermato che pure la sua soffre di clouding).
    Il clouding è vero che va un pò a fortuna come d..........[CUT]
    Fotografare una tv al buio non è cosa semplice. Queste sono le foto che ho scattato con una canon PowerShot G12 senza flash e con impostazioni automatiche. La foto del nero non rende. Il couding c'è ma non sembra eccessivo. Vorrei riportarvi cosa ha detto un mio amico che effettua riprese professionali. "Questo tv ha una profondità che non ho mai visto prima..".
    Ecco le alcune foto:
    [IMG=http://www.image-share.com/upload/3279/42m.jpg]
    [IMG=http://www.image-share.com/upload/3279/43m.jpg]
    [IMG=http://www.image-share.com/upload/3279/44m.jpg]
    [IMG=http://www.image-share.com/upload/3279/45m.jpg]
    [IMG=http://www.image-share.com/upload/3279/46m.jpg]
    [IMG=http://www.image-share.com/upload/3279/47m.jpg]
    Con le foto a schemo nero si può barare con la luminosità...
    Ultima modifica di haidomingo; 11-07-2016 alle 20:44

@[MariuS]: la foto che hai messo del Hisense fa schifo, non voglio certo dire di no. Portavo l'esempio della mia TV perché per dire la mia che è un 46" e cmq pochi anni fa di fascia alta(stesso pannello della serie 8000, cambiava la RAM e processore per la SmartTV) ne ha di più rispetto ad un pannello molto più grande. Per il resto sono il primo a dire che se mi arriva una TV così mi cadono le palle e non solo quelle degli occhi!

Il discorso dell'altra foto è ovvio: in presenza di una immagine totalmente nera la TV per rendere profondo al massimo quel colore spegne tutti i led, ergo zero cloud e nero che più nero non si può(è spento il pannello in pratica). Ma questo lo fanno anche le TV che compri da LIDL

Vedendo le foto di haidomingo, soprattutto se la resa reale è praticamente uguale a quella che si vede qui, le trovo molto molto buone quelle sul clouding. Ricordo che il fenomeno si accentua a luci completamente spente(motivo per il quale nei centri commerciali con i filmati giusti una TV da 300€ sembra poco peggio di una da 3.000), tanto che basta avere una piccola luce soffusa in salotto per ridurlo tanto e per non affaticare la vista tra l'altro. C'è un po' di luce agli angoli, ma parliamo di una edge-led, ci sta benissimo. Per il resto il clouding(che la fisica impone ci sia) è veramente basso e non pregiudica la visione come nella foto che ha postato [MariuS]

Cmq sul link di avforums.com/ che ho segnalato precedentemente sembrano promuoverla abbastanza bene. Per dire ad uno che aveva prob con lettore BD la Hisense gli ha mandato un firmware che risolveva il problema. Per l'HDR via HDMI(4K@60Hz per 2 ingressi) bisognerà aspettare un nuovo fw che voci indicano per questo mese o il prossimo.
    Tra l'altro hanno pubblicato dei link a spezzoni o Youtube con dei test per il dimming e il clouding
    Ultima modifica di marco79; 12-07-2016 alle 10:37
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

questa foto [IMG=http://www.image-share.com/upload/3279/45m.jpg] mi sta facendo cambiare idea su questa tv e orrenda

Trovami una edge led che si comporta meglio in queste condizioni e che non costi 3.000€
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Citazione Originariamente scritto da marco79 Visualizza messaggio
    Trovami una edge led che si comporta meglio in queste condizioni e che non costi 3.000€
    Non c'è bisogno di spendere 3000€, ma basta molto meno. Sinceramente non capisco il perchè negare che questa tv è palesemente affetta da clouding in maniera più che evidente. Forse hai in mente i vecchi tv samsung, perchè io dal 2014 ad oggi non ho avuto modo di vederne nemmeno uno in quelle condizioni (a parte qualche eccezione).

h6350 del 2014:

j6300 del 2015:

ku6300 del 2016:

ku7000 del 2016:

e per chiudere in bellezza il più economico j5500:

Quindi come vedi non c'è bisogno di spendere 3000€.

Poi ovviamente ci sono pure quelli affetti da clouding tipo il ju6400, tutto sta nell'informarsi, per questo esistono i forum e le recensioni:

E siccome siamo appunto su un forum, dove si danno e si ricevono pareri e consigli, minimizzare un difetto dicendo che tanto sotto i 3000€ non troverai di meglio, mi sembra sbagliato, perchè non è assolutamente vero.
    Ultima modifica di [MariuS]; 12-07-2016 alle 12:09

Io non posso fare una foto sulla black uniformity, ho provato ma la foto viene schifosa e non rende l'idea.
    Se metto lo schermo nero, basso luminosità e retroilluminazione il clouding scompare.
    Ma casa mia non è una sala test, e poi a che serve fare i test in casa?, potrei barare in mille modi.
    Di sicuro ho fatto un affare (per ora) a comprare questo tv, chiunque lo vede rimane di sasso.
    Ogni giorno che passa si vede meglio. Tutto dipende dalla qualità della sorgente, anche i semplici canali sd se di buona qualità sono visualizzati benissimo (ho potuto notare che le trasmissioni RAI sono peggiori di quelle francesi, per esempio tour de france in hd su 9est).
    Non so se è l'effetto dato dallo schermo da 65, ma se guardo un film di tanti anni fa ho sempre la stessa impressione:
    è come se scomparisse l'effetto film e si avverte una maggiore profondità quasi come una ripresa dal vivo.
    Il canale demo su 28.2 e lascia di stucco.

Ma questa è anche una tv quindi:
    - Tuner sat che gestisce il Diseqc (ho messo multifeed 7-9,13,19,28).
    - Cambio canale un po lento (ma non so gli altri tv come si comportano)
    - Qualche riavvio sporadico della smartcam a cambio canale
    - Esiste già un software per gestire l'elenco dei canali
    - Sui canali tedeschi, svizzeri francesi compare subito il tasto rosso interattivo che, invece, non comprare con tvsat.
    - Il mediaplayer funziona bene legge da usb e da nas
    - Lato smart poche applicazioni: netflix, infinity, youtube ....

Ma che comodità non devo più accendere il dream box, ho una lista mista ddt, sat con una trentina di canali HD (tra tivusat, mediaset e altro) da gustare.
    Compatibile con la DiabloCam 2 Twin WIFI.
    Ultima cosa: il tv non si è mai bloccato.
    Ultima modifica di haidomingo; 12-07-2016 alle 16:10

Purtroppo è difficile capire l'entità del problema anche dal vivo, prima di tutto la tv andrebbe calibrata con una sonda, quindi regolando contrasto, luminosità, ecc. ecc. e solo dopo dare un giudizio. Le immagini che ho messo sopra sono state fatte seguendo quelle condizioni. Perchè giustamente come dici tu è facile barare facendo la foto allo schermo cambiando magari l'apertura del diaframma sulla macchina fotografica, o semplicemente abbassando la luminosità del pannello al minimo.

Per il resto mi sembra una ottima tv per quello che costa e quello che offre.
    Per quanto riguarda la parte smart come l'hai trovata? Il browser è abbastanza fluido?
    Sul sito ho trovato solo questo elenco di app: Netflix, Infinity, YouTube,Wuaki.TV, Chili TV, Repubblica TV, Giallozafferano, Il Meteo, Quattroruote TV, Calciomercato.com, RTL 102.5, Italia Smart, Deezer, Redbull TV, Everyeye.it, Dailymotion, Accuweather, Game Center, Kidoz, AOL.on, Viewster, Tune in, Cine Trailer
    Sono solo quelle? Se fosse così sarebbero un pò pochine, mancherebbero app tipo now tv o premium play.
    Ultima modifica di [MariuS]; 12-07-2016 alle 16:31

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Purtroppo è difficile capire l'entità del problema anche dal vivo, prima di tutto la tv andrebbe calibrata con una sonda, quindi regolando contrasto, luminosità, ecc. ecc. e solo dopo dare un giudizio. Le immagini che ho messo sopra sono state fatte seguendo quelle condizioni. Perchè giustamente come dici tu è facile barare facendo la foto allo sch..........[CUT]
    Sembra strano ma il browser non lo ho provato, lo faro.
    Si le app sono quelle e sono poche mentre la possibilità di installarne altre è pari zero.
    Io la vedo da 3,50 metri circa, anche l'angolo di visione non è male.
    Rispetto al vecchio plasma che avevo (LG 50ps6000) il nero è migliore.
    Ho provato i setting:
    http://www.hdfever.fr/forum/viewtopi...0021&start=260
    Sono calibrazioni fatte con la sonda ma su quale ingresso: TV, hdmi, bluray su hdmi, ...??
    Dovrei acquistare una sonda e fare la calibrazione e poi credereste al mio giudizio?
    Vi consiglio di andarlo a vedere nei centri commerciali dal vivo.

La mia scelta di acquisto è stata dettata dalla conoscenza dei mercati e dall'intuito sui marchi emergenti in elettronica/informatica.
    Per ora sono molto soddisfatto ma c'è ancora da capire come sarà l'assistenza hisense, spero di non averne bisogno, ma li si capirà se il marchio avrà un futuro roseo nella vendita di TV.
    (Hisense è il primo produttore tv in cina e il terzo mondiale, ha acquistato Sharph tv)
    Aspettando il nuovo firmware ne vedremo delle belle.

Aspetto

No no ci mancherebbe non c'è bisogno di una sonda, anche perchè non è che costano proprio poco. Quella calibrazione non dovrebbe essere specifica per un ingresso in particolare, doverebbe andare bene per tutti.
    Ci credo sulla bontà del pannello, non si sa il produttore, però il fatto che sia un VA 10bit dovrebbe essere già abbastanza per capire che è buono. Il clouding nel 90% dei casi è dovuto ad un cattivo assemblaggio, quindi non dipende dal pannello.
    Nei centri commerciali non sono ancora riuscito a trovarlo, so che gli hisense li vendono da euronics (e pure trony mi sembra), ma per adesso ho trovato in esposizione solo la serie m3300. Certo giudicarlo in un centro commericiale la vedo dura, però vabbè sarei comunque curioso di vederlo.

Curioso il fatto che su quel test il nero migliore ce l'abbiano le serie più economiche...

Le uniche recensioni di cui mi fido sono quelle degli utenti(per qualsiasi cosa). Troppo interessi in gioco quando si parla di vendere...
    Ultima modifica di marco79; 12-07-2016 alle 17:19

Volete un esempio di una recensione marchetta tanto per dire? http://www.dday.it/redazione/20348/samsung-ks9000-prova
    Osannata, voti alti, ma nel dettaglio criticata in più punti

Il top dei top Samsung una edge led che nel formato 65" costa 3.000 e mi compro quasi 3 Hisense che prob sarà anche peggiore come qualità, però...

Volete un esempio di una recensione marchetta tanto per dire? http://www.dday.it/redazione/20348/samsung-ks9000-prova
    Osannata, voti alti, ma nel dettaglio criticata in più punti

Il top dei top Samsung una edge led che nel formato 65" costa 3.000 e mi compro quasi 3 Hisense che prob sarà anche peggiore come qualità, però...

Certo.
    Perccato che il Samsung 9000 abbia preso voti altissimi in tutti i siti. Italiani e stranieri.
    Mentre il top Hisense del 2015 il 65xt910 sia stato massacrato in tutti i siti

Ma è solo perchè sono tutti prezzolati...
    Vabbè meno male che siamo in un forum tecnico..

Credi che i vari siti vivano di pubblicità? Cmq fine OT

"Il KS9000 non sarà la prima scelta per chi cerca il massimo a livello qualitativo e si è comprato un blu-day Ultra HD, ma per la maggior parte delle persone che cerca un TV top è uno dei migliori prodotti che si possano trovare."
    Ergo per le capre da centro commerciale, direi...
    Voto al prezzo: 8 (lo stesso che hanno dato al 65XT910 che costa molto meno nonostante sia un full LED)

Che il 65XT910 potesse non essere il massimo può essere, ma parliamo di una azienda in crescita, non una che fa TV mediocri da una vita(e come vedi in firma pure io ce l'ho)
    Ultima modifica di marco79; 13-07-2016 alle 09:45

Credi che i vari siti vivano di pubblicità? Cmq fine OT

Dico solo che se posso credere che un sito possa essere non in buona fede e quindi non essere obbiettivo, non posso credere che se tutti dicono la stessa cosa siano tutti in malafede.
    E comuqnue Hisense non è la marca patata che nessuno conosce e che non avrebbe soldi per farsi pubblicità. Basta che vedi che era uno degli sponsor principali di Euro 2016...
    No il fatto è che sta facendo buone cose con le sue tv, ma che per ora non puo reggere il confronto con i top del settore.
    magari tra 2-3 anni quando avrà superato certi problemi gravi di pannello (le foto di prima parlano chiaro) e soprattutto di elettronica (scaler) e supporto (software), allora potrà davvero essere un best buy.
    per ora è un accontetarsi tipo comprare la Duster per avere un Suv...

Provo a fare un discorso serio.
    Chi compra o ha già comprato un tv da 3mila euro anche se minacciato con pistola alla tempia mai dirà: è meglio un Hisense da 1500€ (ammesso che sia vero).
    A mio modo di vedere ho fatto un affare, volevo acquistare il Panasonic (TX65dDX780E) che ho visto e rivisto in un centro commerciale a 3000 e (e 2400 online).
    Il mio 65M7000, secondo il mio modesto parere, non sfigura il confronto (anche con i sony della stessa fascia del panasonic).
    Di sicuro hisense non ha la struttura di assistenza, di servizio clienti, di sviluppo, di esperienza e sopratutto di qualità nel settore tv che hanno, viceversa, Sony e Panasonic (credo che neanche Samsung la abbia).
    Ma Sony e Panasonic sfornano di continuo nuovi modelli per farci spendere soldi, nuovi modelli anche con evidenti difetti acquistati da clienti impazienti di avere l'ultima tecnologia ( a volta senza saperne tanto).
    Hisense è un marchio emergente e io, che non comprerò mai un apple (piuttosto un huawei), ho puntato su hisense.
    La qualità di un prodotto, di un marchio come la giudichiamo?

Vorrei raccontarvi un episodio:
    Sono felice possessore di una workstation HP Z1, macchina professionale.
    Dopo 5 anni di lavoro mi ha abbandonato lo schermo (la retroilluminazione dello schermo da 27 ips).
    Garanzia scaduta dopo tre anni. chiamo HP che mi propone di acquistare una ulteriore estensione di garanzia per 150 euro.
    Accetto e dopo due giorni arriva nel mio ufficio un tecnico HP con pannello nuovo da 27 e in 5 minuti lo cambia.
    Provate a pensare se questo lo fa apple oppure altri marchi?
    I prodotti, il marchio HP, per esempio è TOP.
    Per smontare un imac ci vogliono almeno 5 giorni e poi trovi tutto saldato, non puoi nemmeno espandere la ram.
    Ho visto tv di 4000 euro buttati dopo tre anni perchè non conveniva riparali.

Se il mio Hisense dovesse rompersi dopo la garanzia ho perso 1500 e non 3000.
    Grazie

Pagina 5 di 208 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •