Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 188 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...e quando saranno scesi sarà già ora dei modelli '17 e si ricomincia...
    Esatto, io credo che la svolta per il calo dei prezzi si potrà avere SOLO quando inizieranno a realizzare i pannelli oled con il metodo Kateeva ed LG lo sa' benissimo

insomma, come dico da sempre, dobbiamo tifare samsung. Peccato che loro quando faranno gli oled ci faranno una campagna mostruosa e li faranno pagare ancora piu degli LG
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Se si aggiungerà Samsung sicuramente se ne aggiungeranno altri... con un livellamento dei prezzi.

è già stato annunciato che samsung punterà sulla tecnologia qled.

quel QLED fa tanto OLED

giusto per confondere un po' l'idee nei centri commerciali
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    è già stato annunciato che samsung punterà sulla tecnologia qled.
    Evidentemente non ha ancora preso una decisione definitiva e la conferma che Samsung non ha ancora le idee chiare arriva dalla news che riceverà il maggior numero degli esemplari per provare la tecnica inkjet Kateeva per la realizzazione degli OLED.

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Io il tv devo prenderlo per settembre 2017, quindi fra più di anno, e sono sempre stato deciso a prendermi 1 oled da 65 pollici....ma vedendo i prezzi del 65EF950 ad un anno dall'uscita (praticamente 4000€), i prezzi di uscita dei nuovi OLED base B e C (praticamente 5500-6000€), e leggendo i problemi di uniformità che affliggono molti m..........[CUT]

Quello che dici non è vero e nessuno meglio di me te lo puo dire..
    Ho cambiato il mio 55eg910 con un 65ks8000 (arrivato ieri) perchè avevo bisogno di un 65 pollici.

Bene. Bisogna fare un distinguo.

Per quanto riguarda le fonti in Sd tutti e due hanno grossi problemi, ma il 910 (e so che il 950 è anche peggio) soffre ancora di piu questa scarsità di qualità video.
    Quindi diciamo che nei contenuti SD si vede meno male (non direi meglio) il Ks8000
    Gia a 720 il discorso cambia e se di giorno il Ks vince grazie alla maggior luminosità, di sera al buio,anche con un film su sky hd senza scomodare i 1080 puri di netflix, il 910 batte il samsung (quindi il 950 che è molto puiu luminoso farà ancora meglio)

Detto cio' la differenza da 2,7 tra 55 e 65 è abissale, direi epocale.
    Vedere ieri sera su Netflix "Il Ritorno del RE" sul nuovo 65 pollici è stata una goduria.
    Sicuramente il nero è meno nero rispetto al 910 (ma rimane comunque un nero che non mi sarei mai aspettato da un LCD edge), ma nulla a confronto della differenza di immersività data dalla dimensione.
    E sinceramente i prezzi dei 65 pollici Oled sono folli.
    Per cui a chiunque sia tra i 2,5 e i 3 metri di visone (4k a parte) e ama la visione cinmatografica non posso che consigliare in maniera netta di prendere un 65 LCD top piuttosto che un 55 Oled.
    Ma proprio senza un minimo dubbio

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Per cui a chiunque sia tra i 2,5 e i 3 metri di visone (4k a parte) e ama la visione cinmatografica non posso che consigliare in maniera netta di prendere un 65 LCD top piuttosto che un 55 Oled.
    Permettimi di dissentire. Rispetto la tua scelta e la tua opinione e non entro nel merito perché è una scelta del tutto soggettiva, l'importante è essere contenti di come si vede e di come si sono spesi i propri soldi. Non voglio nemmeno creare inutili discussioni/guerre sulla migliore tecnologia o peggio ancora sui marchi, però io sinceramente non prenderei mai più un LCD perché non sono più disposto a vedere ed accettare immagini del genere (KS8500):

https://s32.postimg.org/xqpqlbxol/IM...519_223433.jpg
    http://oi66.tinypic.com/29z94y1.jpg
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Bel confronto, condivido il fatto che per far andare l'oled top va visto con con poca luce, meglio al buio. Immagino che il ks8000 sia meglio del mio et60 pero io tra i miei due, soprattutto con bluray, noto una differenza marcata.

Quindi ok l'immersione, che mi ha fatto passare da un plasma pana 42 a un lcd 55 al precedente cambio, ma la qualita "per me" conta di piu
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Permettimi di dissentire. Rispetto la tua scelta e la tua opinione e non entro nel merito perché è una scelta del tutto soggettiva, l'importante è essere contenti di come si vede e di come si sono spesi i propri soldi. Non voglio nemmeno creare inutili discussioni/guerre sulla migliore tecnologia o peggio ancora sui marchi, però io sinceramente non..........[CUT]
    Esatto, se contasse solo la dimensione tutti prenderebbero hisense da 75" senza farsi troppe menate... Io odio l'immagine slavata degli LCD e non sopporto l'effetto "patina" davanti allo schermo, quindi rinuncio a avercelo grosso, preferisco che funzioni bene

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Permettimi di dissentire. Rispetto la tua scelta e la tua opinione e non entro nel merito perché è una scelta del tutto soggettiva, l'importante è essere contenti di come si vede e di come si sono spesi i propri soldi. Non voglio nemmeno creare inutili discussioni/guerre sulla migliore tecnologia o peggio ancora sui marchi, però io sinceramente non..........[CUT]

Ora mi tocca pure diendere gli LCD.. :P:P
    A parte il fatto che citi un modello che nemmeno esiste almeno in italia (Ks8500) ma poi pubblicare foto di difetto di un pannello non ha davvero nessun senso.
    Cioè tra gli utenti cìè uno che ha comprato un 65ef950 e gli è arrivato un pannello indecente,pazzesco.
    Se pubblicasse le sue foto uno direbbe "non comprero mai piu Oled per no vedere ste cose".

Detto cio' quello che io ho scritto l'ho scritto dopo aver visionato in casa mia 55EG910 e 65KS8000.
    Quidi non sparo certo cose a caso.
    Sono stato fortunato e entrambi i pannelli sono perfetti sia come uniformità che come vertical banding
    Detto cio' ribadisco la miglior qualità di Oled con fonti nobili spiccando soprattutto con 1080 p al buio.
    Ma la qualità generale di visione del ks8000 è comunque molto buona e in alcuni aspetti supera Oled (oggi ho provato la PS4 è la differenza di LAg a vantaggio del Samsung è davvero notevole)

Quindi se penso che per avere un Oled 2016 della stessa dimensione del mio Samsung dovrei spendere il doppio o piu (sicuro che lo street price di Oled Italiano sara almeno 5.000 euro ma probabilmente anche di piu) non lo comprerei mai.

Io non ho mai detto che la qualità non conta. non comprerei mai un LCD di bassa qualità o entry level.
    Ma il Ks8000 ha tantissima qualità (ripeto ieri sera con Netflix mi ha impressionato nonostante io sia un plasmiano e olediano) ad un prezzo motlo concorrenziale.
    E se devo pagare un Oled 55 pollici come il mio 65 per avere qualità da 10 invece che da 9,5, dico no grazie

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Esatto, se contasse solo la dimensione tutti prenderebbero hisense da 75" senza farsi troppe menate... Io odio l'immagine slavata degli LCD e non sopporto l'effetto "patina" davanti allo schermo, quindi rinuncio a avercelo grosso, preferisco che funzioni bene
    Quoto al 100%.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ora mi tocca pure diendere gli LCD.. :P:P
    A parte il fatto che citi un modello che nemmeno esiste almeno in italia (Ks8500) ma poi pubblicare foto di difetto di un pannello non ha davvero nessun senso.
    Cioè tra gli utenti cìè uno che ha comprato un 65ef950 e gli è arrivato un pannello indecente,pazzesco.
    Se pubblicasse le sue foto uno direbbe &quo..........[CUT]
    beh se davvero la differenza è cosi poco marcata allora samsung fa bene a dormire sugli allori... ma qui sul forum si e' sempre detto che c'è un abisso
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

dopo aver visionato in casa mia 55EG910 e 65KS8000.....Quidi non sparo certo cose a caso.......[CUT]
    Perdonami ma anche qui ci sarebbe da discutere. Se Schumi mi testa(va ) una Ferrari e una Lambo e mi diceva che una era meglio dell'altra c'era da crederci. Se me lo dice pinco-pallo, con tutto il rispetto eh , forse un dubbio mi rimane.

Siamo su un forum tecnico pertanto sarebbe opportuno sostenere le proprie posizioni con un minimo di raziocinio e argomentazioni valide, altrimenti chiunque siccome si è portato a casa questo o quello si può sentire in diritto di affermare tutto e il contrario di tutto. E l'utente occasionale che capita qui a leggere si potrebbe fare un'idea molto poco attinente con la realtà dei fatti.
    Il giudizio oggettivo di un hdtv dipende da molteplici fattori, fra cui preparazione tecnica, misure strumentali, capacità di giudicare tutti gli aspetti di un quadro corretto, consapevolezza di come debba essere un quadro a riferimento. E non da meno il tutto è influenzato dalle abitudini e dall'ambiente di visione.

Hai eseguito qualche misura strumentale per affermare ciò che dici o ti basi solo sulle tue impressioni di visione?
    Ultima modifica di thegladiator; 08-07-2016 alle 15:29
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Perdonami ma anche qui ci sarebbe da discutere. Se Schumi mi testa(va ) una Ferrari e una Lambo e mi diceva che una era meglio dell'altra c'era da crederci. Se me lo dice pinco-pallo, con tutto il rispetto eh , forse un dubbio mi rimane.

Siamo su un forum tecnico pertanto sarebbe opportuno sostenere le proprie posizioni con un minimo di razio..........[CUT]

Che discorso è scusa??
    Innanzitutto io non ho detto che il ks8000 è meglio nemmeno del eg910.
    Anzi ho detto che con segnali nobili e soprattutto al buio, il 910 batte chiaramente il ks8000(quindi figurarsi il 950)
    Invece ad esempio con Ps4 ti assicuro che non c'è bisogno di rilevazioni.
    La differenza giocando online tra 910 e ks8000, soprattutto a giochi dove il Lag anche minimo si nota (o magari lo noto io perchè ho la fibra e quindi solo 8ms di LAG) è davvero notevole.

Non ho strumenti per fare rilevazioni è vero, ma ho settato entrambe le tv con i settaggi migliori e ho provato diverse fonti.
    Non saro' un esperto come altri qui sopra, ma un minimo ci capisco.
    Quello che dico è che la qualtià del ks8000 è molto buona e mi ha sorpreso soprattutto in quei campi dove non me lo aspettavo da un LCD EDGE (vedi neri)
    La qualità di visione dell'Oled con bluray o comunque film in 1080 è inarrivabile e non c'è dubbio.
    Poi ho aggiunto che pero spendere il doppio per avere lo stesso polliciaggio per me non ha senso.
    Poi è chiaro che se uno è milionario non ha problemi, spende 8000 euro si prende il G6 e ha la tv migliore del mondo.
    La mia critica non è certo alla qualità degli oled che sono il top come tecnologia.
    ma al loro prezzo davvero fuori logica
    Ultima modifica di steckk; 08-07-2016 alle 15:37

Pagina 61 di 188 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •