Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 188 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Ora mi tocca pure diendere gli LCD.. :P:P
    A parte il fatto che citi un modello che nemmeno esiste almeno in italia (Ks8500) ma poi pubblicare foto di difetto di un pannello non ha davvero nessun senso.
    Cioè tra gli utenti cìè uno che ha comprato un 65ef950 e gli è arrivato un pannello indecente,pazzesco.
    Scusa ma non me ne intendo di LCD, credevo che il KS8500 fosse la versione curva del KS8000, le foto sono postate da utenti di avsforum nel thread ufficiale KS8000/8500. Comunque poco cambia, potevo prendere anche un Sony di pari livello, quelli sono difetti insiti nella tecnologia e non pannelli difettosi, per cui chi più chi meno ce li hanno tutti, qualcuno li nasconde meglio qualcuno peggio. Ripeto non ci tengo proprio a fare "la gara" su cosa sia meglio, sono scelte soggettive, ognuno sceglie cosa e come sia meglio vedere o come preferisce spendere i propri soldi. Sui difetti degli OLED nessuno li nasconde, anzi non ho mai visto analisi così dettagliate anche dei microdifetti come su questo forum, invece se un pannello è difettoso quello va sostituito indipendentemente dal fatto che sia un OLED o un LCD. Per cui l'utente dell'EF950 è stato solo sfortunato ma non perché ha scelto un OLED.
    Ultima modifica di Dexter; 08-07-2016 alle 15:51
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Io non ho mai detto che la qualità non conta. non comprerei mai un LCD di bassa qualità o entry level.
    Ma il Ks8000 ha tantissima qualità (ripeto ieri sera con Netflix mi ha impressionato nonostante io sia un plasmiano e olediano) ad un prezzo motlo concorrenziale.
    E se devo pagare un Oled 55 pollici come il mio 65 per avere qualità da 10 invece che da 9,5, dico no grazie [CUT]
    Ecco il discorso sta proprio qui. Se io ho 2500€ è meglio "buttarli" su un 65' lcd come il ks8000 o su un 55' Oled come l'EF950? Il primo è 65' ed è migliore nella visione con luce (di giorno o la sera mentre si mangia o si parla con amici in casa) ed è leggermente meglio con i segnali scarsi(cioè quasi tutti) del DT, mentre il secondo è 55' e va meglio al buio, un pò meglio con il segnale (compresso) di sky, e molto meglio con fonti nobili in 1080p o superiori.

Ora, mi sembra chiaro che fra i 2 a parità di prezzo ognuno sceglierà quello che più si confà a cosa e quando uno vede la tv, alla distanza di visione, e al fatto che gli interessi + o - avere 10' in più....ma se uno vuole per forza un 65', vale la pena (visto quello detto sopra) spendere quasi 2000€ di più per prendere un OLED ed avere una qualità generale da 10 invece che da 9? Mah...

P.s: io sono assolutamente PRO Oled e riconosco che è attualmente la migliore tecnologia, ma non posso pagare il doppio fra quei 2 tv per l'oled per avere un miglioramento complessivo del 10%

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    beh se davvero la differenza è cosi poco marcata allora samsung fa bene a dormire sugli allori... ma qui sul forum si e' sempre detto che c'è un abisso

Non ho mai risparmiato critiche a Samsung.
    Non credo quest'anno abbia dormito sugli allori.
    La serie Ks ha fatto passi avanti da gigante rispetto alla serie Js e soprattutto con gli edge ha fatto miracoli (non lo dico io, ma tutte le recensioni)
    Detto cio la differenza di qualità tra Oled e Lcd rimane molto marcata, soprattutto per angolo di visione e contrasto.
    Ma qui secondo me chi dorme sugli allori invece è proprio LG, che ha il monopolio della miglior tecnologia esistente e non riesce a sfruttarlo a dovere, probabilmente per problematiche dovute alla produzione, e quindi non potendo produrre piu di un tot di pannelli si accontenta di vendere quelli che produce a prezzi alti.
    questo fa si che pero il mercato oled continui a rimanere un mercato di nicchia

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    un 65' lcd come il ks8000 o su un 55' Oled come l'EF950? Il primo è 65' ed è migliore nella visione con luce (di giorno o la sera mentre si mangia o si parla con amici in casa) ed è leggermente meglio con i segnali scarsi(cioè quasi tutti) del DT
    mah, questo lo dici tu e qualcun altro, ma non è per nulla pacifico, anzi...

Non ho strumenti per fare rilevazioni è vero, ma ho settato entrambe le tv con i settaggi migliori e ho provato diverse fonti
    Questo è il discorso. E i "settaggi migliori" sulla scorta di cosa li hai stabiliti?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ecco il discorso sta proprio qui. Se io ho 2500€ è meglio "buttarli" su un 65' lcd come il ks8000 o su un 55' Oled come l'EF950? Il primo è 65' ed è migliore nella visione con luce (di giorno o la sera mentre si mangia o si parla con amici in casa) ed è leggermente meglio con i segnali scarsi(cioè quasi tutti) del DT, mentre il seco..........[CUT]
    che oled sia 10 e lcd 9 non so chi l'abbia deciso.. io in molti contesti ci vedo un distacco ben maggiore (parlo del mio lcd non ho un ks8000).. gia a partire da sky con eventi buoni , film ad esempio. A mio pare se proprio serve un 65 conviene aspettare, anche perche sui 4k ci sono diverse standard non ancora definitivi come l'hdr.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    mah, questo lo dici tu e qualcun altro, ma non è per nulla pacifico, anzi...

Sono d'accordo che è difficile quantificare di quanto sia superiore un Oled rispetto ad un LCd top di gamma
    10% credo che in effetti sia poco. Poi dipende sempre da cosa uno ha interesse a guardare.

Quello che è certo secondo me è che la differenza non sarà mail del 100% come invece è la differenza di prezzo.
    Ultima modifica di steckk; 08-07-2016 alle 16:02

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questo è il discorso. E i "settaggi migliori" sulla scorta di cosa li hai stabiliti?
    Ho preso i settaggi di Carlo leggermente aggiustati a mio gusto per il 910 e quelli di ritngs per il ks8000.
    Poi ovvio che se avessi una sonda e il programma per calibrare sarebbe diverso, ma non credo che si stravolgerebbero le mie impressioni

Se ti riferisci a Carlo46 non ha il 930?? Già copiare i settings fra esemplari dello stesso modello e pensare che siano adatti è utopistico, addirittura fra modelli differenti è da escludersi proprio. Non solo: sono "aggiustati a tuo gusto".
    Insomma, direi inutile continuare a ripetersi, diventa poi noioso, credo concorderai.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

parlare di una differenza tra oled 10 e LCD 9,5,è un pò fuori luogo!(ho, e ho avuto i tre tv in firma negli ultimi 3\4 anni, quindi posso fare un minimo di confronto).

già solo come neri e contrasto,è un passo avanti enorme rispetto al plasma,figuriamoci rispetto a un LCD!con alcuni filmati della NASA sull'universo,cè solo da ammirare in silenzio!

anche con i BD e con netflix,tra neri, contrasto, colori, e naturalezza delle immagini,siamo ben avanti rispetto a un LCD.

in gaming poi,come grafica,è la miglior tv mai avuta(stacca anche il vt60, e di un bel po').

per il lag mai avuto il minimo problema,ha lo stesso lag che avevo sul sony,chiaro che poi non è una tv destinata al giocatore più esigente in questi termini,per quello ci sono i monitor.

complessivamente direi OLED 9.8,LCD 7,5.

(passando da 75" a 65", non sento la mancanza di quei 10 pollici in più, in quanto la qualità di visione, ripaga di tutto).
    Ultima modifica di tdinero; 08-07-2016 alle 16:21
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Sono d'accordo che è difficile quantificare di quanto sia superiore un Oled rispetto ad un LCd top di gamma

Quello che è certo secondo me è che la differenza non sarà mail del 100% come invece è la differenza di prezzo.

ma gli LCD sono sul mercato da quanto? 20 anni? 25?
    gli OLED un paio d'anni,e li produce solo un marchio.
    è chiaro che la differenza di prezzo per ora è marcata.i primi plasma costavano una follia.tra qualche tempo non sarà più cosi.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da _DAN_ Visualizza messaggio
    che oled sia 10 e lcd 9 non so chi l'abbia deciso.. io in molti contesti ci vedo un distacco ben maggiore (parlo del mio lcd non ho un ks8000).. gia a partire da sky con eventi buoni , film ad esempio. A mio pare se proprio serve un 65 conviene aspettare, anche perche sui 4k ci sono diverse standard non ancora definitivi come l'hdr.
    e cosa ci sarebbe di non definitivo sul 4k o sull'hdr?no perché forse mi sono perso qualcosa..hdr10 c'è da quasi 2 anni..hdr dolby vision è una mafietta creata ad hoc per spillare soldi sui diritti di visione e non è detto che sopravviverà visto che molti brand hanno deciso di non supportarlo,quindi tutto verrà deciso dal mercato.Per cui hdr10 per ora è lo standard,mentre per quanto riguarda la certificazione 4k uhd premium anche quella è una mezza pagliacciata perché per far rientrare in tale casta alcuni televisori hanno ritoccato i parametri a loro piacimento come il picco di luminosità e la percentuale di copertura del colore,in modo da far rientrare sia lcd che oled..quando su queste tecnologie ci sono differenze abissali..a me sinceramente importa poco di avere tale certificazione perché sò che lascia il tempo che trova è solo un logo stampato sulla confezione..

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    certificazione 4k uhd premium anche quella è una mezza pagliacciata perché per far rientrare in tale casta alcuni televisori hanno ritoccato i parametri
    la pagliacciata è l'hdr sugli LCD, il resto è una dignitosa pezza...

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    e cosa ci sarebbe di non definitivo sul 4k o sull'hdr?no perché forse mi sono perso qualcosa..hdr10 c'è da quasi 2 anni..hdr dolby vision è una mafietta creata ad hoc per spillare soldi sui diritti di visione e non è detto che sopravviverà visto che molti brand hanno deciso di non supportarlo,quindi tutto verrà deciso dal mercato.Per cui hdr10 per ..........[CUT]
    Che dolby hdr non verra utilizzato pero lo dici te, visto che amazon lo sta gia utilizzando sul suo servizio in streaming, io mi riferivo anche all'hdr in ambito "televisivo" dove non mi pare sia ancora chiaro che standard verrà utilizzato. Anche sui bluray 4k non è sicuro che verra' utilizzato per tutti hdr10.
    Personalmente un 65 oled 4k al momento lo trovo troppo fuori prezzo, il 55 per la mia distanza di visione avrebbe portato poco benefici in 4k, rimane l'hdr e non me la sentivo di spendere 1000 euro in più senza avere la certezza di poterlo sfruttare in ogni ambito.
    Questa mia opinione ovviamente, da felice possessore del 910 da circa una settimana
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Arriva lo standard BT.2100 per l'HDR: possono partire le trasmissioni TV

L’HDR è pronto a decollare, anche in TV: l’ITU ha infatti ratificato il nuovo standard Rec.2100, costruito sulla base del Rec.2020, che definisce le linee guida e le specifiche per la trasmissione e la diffusione di contenuti HDR. L'arrivo di un nuovo standard con una nuova sigla non deve però spaventare, perché per una volta non siamo davanti a qualcosa che rende obsoleti TV o decoder. Il Rec.2100 si limita solamente a raggruppare una serie di principi che già sono presenti all’interno della maggior parte dei dispositivi compatibili HDR disponibili oggi sul mercato.

Senza entrare troppo nei dettagli, anche perché non è necessario, il Rec.2100 ingloba tutte le specifiche già definite nel Rec.2020, quindi Wide Color Gamut e Ultra HD, aggiungendo due opzioni per l’HDR, il PQ EOTF (Perceptual Quantization) e l’HLG. La prima sigla, che potrebbe suonare molto complessa, descrive in realtà la curva di gamma utilizzata da sistemi HDR come Dolby Vision e HDR10, quelli in poche parole adottati su Blu-ray Ultra HD e nello streaming, mentre la seconda sta per Hybrid Log Gamma, ed è la curva HDR studiata da BBC e NHK per gestire i contenuti HDR in ambito broadcasting, quindi trasmissioni Live.

Ed è proprio questo il punto più importante: l’arrivo della standardizzazione permette ai broadcaster di iniziare subito le trasmissioni HDR, anche perché la caratteristica dell’Hybrid Log Gamma è quella di poter trasmettere un solo segnale che viene visto come HDR dai TV compatibili e come SDR (quindi a dinamica standard) dai TV di vecchia generazione.

La curva HDR con Hybrid-Log Gamma

Una cosa fondamentale questa per un broadcaster, che potrà iniziare a trasmettere sullo stesso canale un contenuto allo stesso tempo HDR e SDR lasciando che sia il TV a comportarsi di conseguenza. Da segnalare che lo standard ratificato dall’ITU prevede l’uso dell’HLG con segnali Full HD, 4K e 8K, e questo vuol dire che se Mediaset volesse potrebbe trasmettere film HDR in Full HD su Premium Cinema HD che sarebbero correttamente mostrati a gamma estesa dai TV compatibili.

Sperimentazioni da questo punto di vista ci sono già state in Italia: Eutelsat infatti ha trasmesso la cerimonia di apertura della Porta Santa in Vaticano proprio in questo standard e molti possessori di TV HDR hanno potuto vederla: Sony, Panasonic, LG e Samsung infatti integrano già la gestione dell’HLG dallo scorso anno, anche se questa non è mai stata apertamente dichiarata. In ogni caso, se un TV dovesse esserne sprovvisto, basterebbe un semplice aggiornamento software.

Sky ha dichiarato che dal 2017 inizieranno le trasmissioni HDR, ed è molto probabile a questo punto che la scelta ricada proprio sul forma HLG.

Pagina 62 di 188 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •