Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 53 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 795

Citazione Originariamente scritto da peppeson Visualizza messaggio
    Ieri sono andato al mediaworld pervedere un pò di tv... ho visto dei sony serie W (80, 83, 85) il samsung ks8000 (55'') e ho notato che c'è un abisso... magari sarà frutto delle calibrazioni, ma i sony sgranavano in modo indegno un contenuto 720p...
    Poi ho visto l'LG oled del 2015 (il 910V) e sono rimasto colpito... però una cosa mi ha lasciato per..........[CUT]
    Per gli oled dovrebbe esserci una specie di protezione per "appiattire" le grandi differenze di luminosità nelle scene ad alto contrasto.
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Vedi... qua anzicchè diminuire, i dubbi aumentano....
    Come diminuire la distanza? 3 metri è giusto per l'uso familiare... pensa che puntavo ad un 49, anzi ora sto pensando ad un 55. Quindi, posto che la distanza non diminuisce e che ho ancora dei dubbi tra 49 e 55 pollici, secondo te/voi, la differenza di luminosità tra l'oled LG e un KS8000 è così elevata da condizionare l'acquisto?
    Tu dici che è relativa... io ti prendo ad esempio una sala discretamente illuminata da luce solare con finestre laterali. Purtroppo se chiedo a Mediaworld di prestarmi un attimo l'oled, non credo siano d'accordo..
    Considera che una mia collega che ha preso l'oled lg 55 4k del 2016 (ben 2700 euro) non ha problemi con la luminosità.. però non vorrei che questo dipendesse dal fatto che i modelli 2016 siano più luminosi di quelli 2015.

Come diminuire la distanza? 3 metri è giusto per l'uso familiare... pensa che puntavo ad un 49, anzi ora sto pensando ad un 55. Quindi, posto che la distanza non diminuisce e che ho ancora dei dubbi tra 49 e 55 pollici, secondo te/voi, la differenza di luminosità tra l'oled LG e un KS8000 è cos..........[CUT]

Calma.
    Oled 2016 sarà diffcile che la tua collega possa averlo preso.
    in Italia ancora non sono usciti.
    Immagino abbia preso o il 55eg920 oppure il 55ef950.
    Da 3 metri comunque è piccolo anche un 55 pollici

Quanto è il tuo budget e quali sono le fonti che utilizzeresti?

Ha preso il 55EF950V in effetti (ho chiesto conferma).
    Allora, i 3 metri, essendo una sala, sono tali e tali rimangono... cioè non posso avvicinare il divano o spostare il mobile.
    Il budget è variabile, nel senso che ovviamente se posso risparmiare tanto meglio ma se ne vale la pena spendo (l'LG 55EG910V l'ho visto a 1500 e ci sarei arrivato, ma avrei anche potuto valutare un KS8000 magari da 49'').
    Le fonti sono: PS4, lettore multimediale WD (da valutare se diventa superfluo con l'uso di una smartTV), Decoder SKY, Soundbar Yamaha. Allo stato attuale, non avendo un TV con un HDMI ARC, tutte le fonti confluiscono alla Soundbar e poi da li al TV, ma con nuovo TV immagino di poter collegare tutto al TV e l'ARC alla soundbar.

I punti che mi perplimono sono soprattutto 2: 1) i contenuti SD standard su Sky o DTT sgranerebbero troppo sul KS8000? Sarebbero meno peggio sull'oled FHD? 2) considerato l'ambiente, la luminosità dell'oled potrebbe essere un problema?

Dimenticavo: altra questione è il sistema operativo: Tizen? WebOS? o meglio stare su Sony con Android?
    Ultima modifica di peppeson; 05-07-2016 alle 15:17

Per i contenuti che utilizzi è meglio un tv full HD come il 910 che un tv 4k visto che il massimo che hai come segnale dalle tue apparecchiature è proprio il full HD. Il sistema operativo è una cosa marginale, il tv devi guardarlo non credo che lo accendi per giochicchiare. Infine se la scelta è tra un 49KS800 ed un 55EG910 è meglio quest'ultimo anche come dimensioni visto che a 3 mt gia non apprezzerai la risoluzione full HD, figurati come potresti apprezzare la risoluzione 4k su uno schermo ancora più piccolo di 55".

Allora, i 3 metri, essendo una sala, sono tali e tali rimangono... cioè non posso avvicinare il divano o spostare il mobile.
    Il budget è variabile, nel senso che ovviamente se posso risparmiare tanto meglio ma se ne vale la pena spendo (l'LG 55EG910V l'ho visto a 1500 e ci sarei arrivato, ma a..........[CUT]
    da quella distanza serve necessariamente un 65", anche solo per apprezzare i contenuti in FullHD. Ma visto il budget c'è poca roba da 65" sotto i 1500, anzi direi nulla. Se proprio non può alzare il budget rimani assolutamente sui 55" e non scendere a 49".

PS confermo la bontà della garanzia Unieuro, anche io come shine on l'ho fatta per il mio js9500 e sto tranquillo per i prossimi 5 anni, poi da quanto ho capito se mai avrò un danno non riparabile o troppo costoso verrà fatto il cambio con un modello di pari valore.
    Ultima modifica di Bamba007; 05-07-2016 alle 20:24

Il budget è variabile, nel senso che ovviamente se posso risparmiare tanto meglio ma se ne vale la pena spendo (l'LG 55EG910V l'ho visto a 1500 e ci sarei arrivato, ma a..........[CUT]
    Come sempre mi tocca andare controtendenza,concordo che 3 metri per un 4k sono troppi,ma un punto a favore lo portano,cioè mascherano(sempre se ce n'è bisogno)le magagne introdotte dallo scaler nei contenuti SD,per quelli da fullHD in su(sempre se di qualità decente),dubito che in stanza illuminata l'oled sia migliore de KS8000,che tralaltro da 55 si trova a 1690 in uno shop più che affidabile,se a ciò aggiungi che per il presente/futuro un fullHD ti castrerà pesantemente(4k impossibile,HDR impossibile,niente 10bit,niente gamut esteso e gestione del movimento/elettronica da codice penale),considererei meglio il da farsi,riguardo a luminosità tra i 2 non c'è storia,e prendere come metro di misura il 950 non ti porta a niente perchè non paragonabile al 910.

Oggi ho preso la decisione di tenere il KS9500 e pensionare il JS9500 che domani parte per la sua nuova casa,decisione che ho dovuto prendere un pò di fretta cosi da poter registrare il nuovo e richiedere le promozioni,cosa possibile entro il 7 luglio,anche se la registrazione su samsung peole è andata a buon fine,su tale prodotto come nome riporta semplicemente SUHD e sulla foto c'è un portatile una macchina fotografica e un'altro apparecchio che non si capisce cosa sia,cosa mai successa prima su un prodotto con regolare garanzia italia,spero di non aver comprato un prototipo.

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    PS confermo la bontà della garanzia Unieuro, anche io come shine on l'ho fatta per il mio js9500 e sto tranquillo per i prossimi 5 anni, poi da quanto ho capito se mai avrò un danno non riparabile o troppo costoso verrà fatto il cambio con un modello di pari valore.
    Esatto, un modello identico nuovo o se non disponibile uno equivalente della stessa marca. Inoltre c'è il ritiro a domicilio gratuito. In più se arriverai a spendere circa 4.000 euro in 5 anni, presso quella catena, a botte di 4% di sconto praticamente sarà come aver preso l'estensione gratis. Io forse non arriverò a spenderli, ma di sicuro una buona parte li recupero.

Come diminuire la distanza? 3 metri è giusto per l'uso familiare...
    Beh diciamo che è giusto per la tua abitazione, meno per la tv che vorresti prendere.

Mi sa che per la prima volta sono d'accordo con chi ti consiglia un'OLED fullHD , viste le sorgenti che hai a disposizione.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Oggi ho preso la decisione di tenere il KS9500 e pensionare il JS9500 che domani parte per la sua nuova casa,decisione che ho dovuto prendere un pò di fretta cosi da poter registrare il nuovo e richiedere le promozioni,cosa possibile entro il 7 luglio,anche se la registrazione su samsung peole è andata a buon fine,su tale prodotto come nome riporta..........[CUT]
    A quali promozioni di riferisci?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    A quali promozioni di riferisci?
    Dream Pack Soccer Edition - Samsung ti offre Sky e Dream Pack Soccer Edition - Con Samsung e TiVuSat il calcio internazionale in UHD
    Con fattura 30 giugno dovrei avere diritto a queste 2.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Dream Pack Soccer Edition - Samsung ti offre Sky e Dream Pack Soccer Edition - Con Samsung e TiVuSat il calcio internazionale in UHD
    Con fattura 30 giugno dovrei avere diritto a queste 2.
    A una sola delle due credo...ora provo a vedere cosa riporta col mio.

@sisco123
    Ciao, per la foto del portatile e macchina fotografica su Samsung people sulla registrazione del prodotto, penso sia dovuto alla mancanza della immagine del tv non ancora inserita da Samsung, ho registrato una Samsung gear 360 garanzia italia e compare la stessa foto.

Il 49 da quella distanza è un francobollo.
    Io ti consiglierei assolutamente di prendere il 65w859 della Sony ottimo FHD che si trova a 1399 da Rdcoon
    Se proprio non puoi prendere un 65 per ragioni di spazio, DEVI stare almeno su un 55 polici
    Da 3 metri il 4k è assolutamente inutile.
    In questo momento il 910 costa circa 1450 e il 55ks8000 1.690.
    Per le tue esigenze del momento Ps4, sky in una stanza illuminata, obbiettivamente mi verrebbe da dirti che sarebbe meglio il ks8000 aldila dell'inutrile per te 4k.
    Certo che se poi cambiassi idea e cominciassi a vedere film al buio, allora l'Oled vincerebbe a mani basse.

Io vado un po controcorrente... Io sono a 3metri ed ho un 55, e posso garantirti che, almeno per i miei gusti è godibilissimo tranquillamente! Sono più o meno nella tua stessa situazione, cioè potrei avvicinare il divano ma andrei a stravolgere la sala.... Sinceramente potrebbe starci tranquillame anche un 65 ed ero partito per acquistare il TV di quelle dimensioni, poi ho deciso di aspettare un attimo per vedere come si evolverà la situazione oled/lcd nel prossimo futuro prima di investire cifre molto importanti. Detto questo probabilmente il 4K non sarà percettibile ma credo che i vantaggi ci siano ugualmente...

Pagina 45 di 53 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •