Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 114 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1700

Citazione Originariamente scritto da Audio Quality Visualizza messaggio
    infatti io non lo faccio per guadagnare nulla , lo faccio per cercare di chiudere queste polemiche e magari acquisirò qualche cliente futuro
    saluti
    Marcello, se continui a vendere i Sony senza porti troppe domande, le polemiche non le chiudi, le rimandi solo. Sono cambiati i tempi, non è più come 10 anni fa in cui le sonde ce le avevano solo i guru della calibrazione.

L'idea di calibrare comincia ad interessare anche l'utente medio di vpr. Emidio tra l'altro organizza regolarmente pure i corsi... Poi gli interessati vengono a leggere sul forum, leggono della magagna, e se la sonda non la comprano, trovano un amico che gli calibra il vpr (alla meglio o alla peggio), e gli verifica il contrasto se iniziano ad avere sospetti.

Il sospetto che il difetto delle matrici sia sistematico, ti deve venire per forza! Non raccontiamoci favole... E visto che hai un negozio specializzato e ti differenzi dal venditore online, devi fornire anche consulenza, cosa che già fai. Bene, ora fornisci anche la consulenza sul fatto che i Sony sono a rischio, l'assistenza tecnica è CERTAMENTE ASSENTE per i vpr problematici, ed infine sconsigliali.

E' anche in questo che ti differenzi dal negozio online (non solo). Chi compra online, se non legge queste 50 pagine (boo ci vorra un giorno intero o più...) rischia la fregatura. Chi compra da te no, perché gli hai risparmiato il lavoro di informarsi e gli vendi un prodotto sicuro?

Tu davvero oggi puoi dire che un Sony 65 è al 100% un prodotto sicuro? Guarda che ce n'è gia uno sospetto in questo thread. E' solo che è troppo nuovo per averne già dei casi conclamati.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Macintown
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    @nordata
    in caso tu ti riferisca a me , al solito ultimamente è cosi, voglio mettere bene in chiaro che.....
    Questo solitamente si chiama "avere la coda di paglia" o essere affetti da "mania di persecuzione".

Si dà infatti il caso che io abbia fatto quell'intervento assolutamente fine a sè stesso, appena dopo l'intervento di AQ per far notare quel punto, che non era da poco, ovvero interessarsi anche di chi non è stato un proprio cliente.

Trovi qulche riferimento alla tua augusta persona? Non mi pare proprio, se poi pensi che tutto quanto accade su questo forum ruoti attorno a te, non so cosa farci.
    non capisco l'astio che hai nei miei confronti ma fa nulla posso conviverci tranquillamente
    Giusto per confermare quanto appena scritto.

Non mi ricordo se ti ho sospeso in passato, se ciò è avvenuto credo sarà stato per una violazione del regolamento, ben precisa, e non per qualche recondita mia elucubrazione scaturita per odio nei tuoi confronti, non ti conosco neanche.

Quanto al fatto che tu fornisca preziose informazioni agli iscritti, bene, è una delle cose che dovrebbero fare gli iscritti, nei limiti dello loro possibilità, ma questo non conferisce alcuna immunità da non rispettare le regole.

Riassumendo: attacco gratuito ad un Moderatore, polemica in pubblico verso lo stesso, poichè hai scritto che io sono prevenuto nei tuoi confronti non voglio deluderti e sospendo il tuo account a tempo indeterminato, quando e se ne avrai voglia comunicami i messaggi nel forum in cui io mi sono reso colpevoli delle nefandezze nei tuoi confronti e di cui mi hai accusato, se queste prove saranno convincenti verrai riammesso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

abbiamo appurato che le macchine in questione sono macchine vecchie di 3\4 anni e modelli vpl hw30 \ 40 \ e 50 ?
    In realtà qualcuno parlava anche di problemi su modelli più recenti (anche 4K...).

Bene allora adesso io mi muovo con la direzione Sony per proporre una rottamazione dei prodotti con il problema (verranno verificati da noi in sede ) cosi da offrire una cifra in base al prodotto da rottamare per acquistare un NUOVO IMBALLATO SONY vpl-hw65 o VPL vw320 , o val vw520 es , se questa cosa vi può stare bene mi dite esattamente modello da rottamare e cosa volete e io mi faccio carico di trattare con Sony per ottenere il meglio per tutti anche se il prodotto non è stato acquistato da noi
    Sicuramente iniziativa lodevole, che però non colma il vuoto lasciato dal silenzio di Sony. Per quanto mi riguarda rimango col mio proiettore per più motivi, in primis per il fatto che in casa mia non entrerà mai più un prodotto Sony, a maggior ragione un VPR...

Il giorno che vorrò e potrò cambiare VPR mi rivolgerò all'operatore da cui ho acquistato il 50 per avere quanto state proponendo qui oggi, ma cambiando marchio.

Capisco la posizione di un rivenditore che facendo grossi volumi con questo produttore vede sfumare potenziali introiti da mancate vendite e cerca di correre ai ripari evitando ulteriori danni cercando di metterci una pezza là dove il suo fornitore non è arrivato (o non vuole arrivare per non creare un precedente). Lo avrei fatto anche io nei vostri panni...

A tutti i forumer interessati

l'ho detto all'inizio e lo confermo ora: dal mio punto di vista, in presenza di prodotti non più in garanzia (come nel mio caso) non è ragionevole chiedere ai rivenditori di farsi carico del problema a meno che questi non abbia agito in mala fede (ma dovete dimostrarlo!). Discorso diverso per chi ha un proiettore coperto da Prime support: in tal caso chiedete aiuto direttamente al rivenditore che cercherà la miglior soluzione per tutti, ma ve lo dico chiaramente: anche se siete arrabbiati, con le cattive non otterrete nulla...

Tornando al discorso generale

La maggior parte dei poprietari di VPR sony (sia FHD che 4K) non ha nè mezzi nè competenze per identificare i problemi di cui stiamo discutendo quindi possiamo raccontarci tutte le storielle di questo mondo ma andremo avanti all'infinito, ognuno sulle proprie posizioni: da una parte il problema viene identificato in un 0,00000x dall'altra nella totalità delle macchine vendute.

Probabilmente la verità sta nel mezzo perchè, per come la vedo io, il problema c'è ed è presente in molte macchine ma si manifesta in maniera più o meno palese in base all'utilizzo che è stato fatto del proiettore (ore totali di lavoro, temperatura media di funzionamento, corretta aereazione etc etc) o alle tolleranze di produzione di Sony (non esistono due prodotti identici...)

Ci sono troppe variabili che possono influire nel manifestarsi in maniera più o meno conclamata del difetto. Ho letto di macchine con molte meno ore della mia che presentano un CR NATIVO (sempre che sia stato calcolato correttamente) pari alla metà del mio. Questo è abbastanza indicativo del fatto che pur essendo in presenza di due macchine affette da calo di CR, l'effetto si è manifestato in maniera molto più evidente su una piuttosto che sull'altra. Perchè? Vallo a sapere !

Non saremmo qui a discuterne se solo Sony affrontasse il problema pubblicamente "smontando la questione" ed anteponendo dati verificabili e misure contraddittorie alle nostre rilevazioni oppure riconoscendo il fastidio ai propri clienti (fuori garanzia e in garanzia, proponendo "rimborsi" proporzionali al fastidio arrecato). Capite bene che ciò non accadrà mai, il problema è noto da tempo ed è stato molto discusso anche su siti esteri di indubbia attendibilità... nonostante ciò nulla si è mosso.

Avrete notato che ho usato la parola "fastidio" e non "danno": come dicevo, vi sfido a trovare nei datasheet di Sony il valore di CR NATIVO dichiarato... Non lo troverete...

Se il produttore afferma che il proiettore pincopallino ha un CR nativo di (ipotizziamo) 10000:1 nel momento in cui il cliente ne misura 500:1 allora sarà costretto a riconoscere la non conformità del prodotto... se invece si limità a dichiarare il CR DINAMICO allora questo obbligo decadrà.

Tirate voi le somme e gestite i vostri fastidi

E' un comportamento lecito da parte del produttore? Assolutamente si
    E' legale? Assolutamente si

Come possiamo reagire? Acquistando consapevolmente.

Per concludere, in merito al tasso di incidenza

Il dato raccolto sul forum è significativo: in termini assoluti staremo sicuramente parlando di un 0,00000x (su scala mondiale sarà anche uno 0,000000000000000000x), ma in termini percentuali sulle macchine misurate siamo molto vicini alla quasi totalità delle macchine... Aggiungeteci che magari molti utenti (e li posso capire) evitano di "uscire allo scoperto" per evitare di crearsi un danno economico svalutando il proprio investimento...

A me questo basta per dire da ora in poi "SONY? no grazie". Ho la casa piena di prodotti Sony, ma piano piano verranno rimpiazzati.
    Ultima modifica di hi_speed; 03-07-2016 alle 19:00

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    ...Discorso diverso per chi ha un proiettore coperto da Prime support: in tal caso chiedete aiuto direttamente al rivenditore che cercherà la miglior soluzione per tutti, ma ve lo dico chiaramente: anche se siete arrabbiati, con le cattive non otterrete nulla........[CUT]
    fatto

essendo a cavallo del 24mo mese, dopo non aver digerito la balla mostruosa del rivenditore che indicava la lampada (800 ore!) come responsabile, sono stato inviato dal medesimo verso il Prime Support dove sono stato supportato compiutamente per quelli che io ritengo siano i loro spazi di manovra ... io non credo che li ci siano dei c@zz0ni incompetenti, semmai l'opposto ed ho sempre dichiarato quanto Marika e collega siano stati gentili e disponili, no... lì io credo che non sia data la possibilità di riparare (ma forse dopo il caso di ZioArvi hanno cambiato registro) completamente

... il sorriso si sa è di aiuto... la rabbia viene indotta dalla frustrazione e da uno splendido desiderio di correttezza deluso ... io amerei essere gentile e sorridente, potrei averne l'opportunità? confido di si (sorriso! prego prendere debita nota, grazie ... altro sorriso... non riesco più a frenarmi... )
    Ultima modifica di lupoal; 03-07-2016 alle 16:45
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

ma che brutta storia questa dei proiettori sony che non vengono riparati/sostituiti e pensare che volevo prenderne uno 4k ma leggendo queste pagine ci rinuncio. grazie per le informazioni e di avermi aperto gli occhio prima di fare un acquisto sbagliato. aspetto l'ifa allora per scegliere altro marchio.

e pensare che mancavo dal forum solo 3 mesi , account vecchio non recuperabile , pazienza.

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    In realtà qualcuno parlava anche di problemi su modelli più recenti (anche 4K...).

Sicuramente iniziativa lodevole, che però non colma il vuoto lasciato dal silenzio di Sony. Per quanto mi riguarda rimango col mio proiettore per più motivi, in primis per il fatto che in casa mia non entrerà mai più un prodotto Sony, a maggior ragione un VPR...
    ..........[CUT]
    In realtà anche il contrasto dinamico cala in maniera direttamente proporzionale, e quello la Sony lo dichiara, mi pare 100.000/1 per il 50, quindi se il mio misura 4000 con Iris attivato, è di 20 volte inferiore a quello dichiarato da Sony, come la mettiamo? Quindi non è un fastidio ma un danno, ed è dimostrabile.
    Ultima modifica di josephdan; 03-07-2016 alle 17:38
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Big Coal
    Citazione Originariamente scritto da big coal Visualizza messaggio
    account vecchio non recuperabile
    Potresti comunicare quale era il tuo vecchio account?

Tra l'altro sai benissimo che prima di riiscriversi bisognerebbe avvertire l'Amministratore o lo Staff, al limite se non si può contattarli si ci riscrive e per prima cosa si avverte. comunicando i vecchi dati.

Questo per evitare che qualcuno, magari appena sospeso, si riiscriva con questa scusa (lo so, non è il tuo caso, ci mancherebbe! Era un esempio, non dire anche tu che ce l'ho con te )

Resto in attesa, grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bhe ma tu sai per filo e per segno come funziona l'IRIS nei proiettori Sony ?

Il CR NATIVO è oggettivamente misurabile e valutabile mentre il CR DINAMICO è soggetto a molte variabili e a mio parere è difficile determinare se una macchina è deteriorata da questo parametro...

Che poi una riduzione di 20 volte nel contrasto dinamico sia indicativo del fatto che qualcosa non va mi sembra abbastanza palese ma non certo come la riduzione del contrasto nativo.

beh... il contrasto nativo ad esempio io lo ho, però essendo io di parte si potrebbe dire che il dato non è affidabile (certo che sentirsi dare del non affidabile da un eventuale non affidabile sarebbe un bel paradosso) quindi si potrebbe prendere come riferimento i valore medio delle misure pubblicate nelle recensioni di siti riconosciuti come affidabili.. mica saranno tutti in preda alle allucinazioni nel mondo

come dicevo... è si vero che non dichiarano il C.R. nativo ma è anche vero che il valore a macchina nuova è facilmente desumibile da molti dati pubblici ... lo stesso Emidio ha confermato che per un C.R nativo inferiore a 3000:1 la macchina è da ritenersi con problemi
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Big Coal

Potresti comunicare quale era il tuo vecchio account?

Tra l'altro sai benissimo che prima di riiscriversi bisognerebbe avvertire l'Amministratore o lo Staff, al limite se non si può contattarli si ci riscrive e per prima cosa si avverte. comunicando i vecchi dati.

Questo per evitare che qualcuno, magari appena sospeso, si riis..........[CUT]
    ops me ne scusa ma non lo sapevo. i dati come detto non sono più a mia disposizione e non ricordo come ero iscritto l'anno scorso non ho mai scritto in nessun post ma solo preso informazioni.

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    lo stesso Emidio ha confermato che per un C.R nativo inferiore a 3000:1 la macchina è da ritenersi con problemi
    Si ma Emidio non è Sony ...

Comunque ti ripeto: se Sony non dichiara un valore, tu non puoi dire a Sony "ehi, quel valore si è dimezzato !". Che i proiettori in questione abbiano subito un drastico calo di performance su CR mi sembra una questione oramai conclamata (almeno lo è per me). Detto questo non mi sembra che ci sia alemno un caso in cui il service abbia risolto il problema... datti una risposta...

allora non puoi fare tu le condizioni , la tua macchina vale se fosse a posto si e no 1000 \1200 € , e quello è il valore che ti potrebbe essere scalato dal prodotto nuovo , se hai pretese più alte ti terrai il tuo prodotto fuori garanzia e difettoso e basta , io sto cercando di risolvere al meglio la cosa ma se queste sono le tue condizioni non a..........[CUT]
    Chiaramente non poteva esserci risposta diversa, appena ho letto la proposta di lupoal non ho detto niente, ma ho pensato che fosse una richiesta assurda da fare ad un retailer.
    infatti questa roba della rottamazione va presa per quello che è, ovvero una lodevole iniziativa di un rivenditore per guadagnarsi le giuste lodi e farsi un po' di giusta pubblicità, della serie non mi tiro indietro, potete contare su di me.
    il problema è che questa situazione deve essere affrontata da Sony, e da nessun altro.
    occorre una risposta precisa, una presa di posizione, che sia ok abbiamo sbagliato o che sia i vpr sono perfetti, ma una posizione precisa.
    poi a quel punto i clienti si comporteranno come preferiscono, ma occorre una risposta.
    nessun altro può farlo, non potete pretendere la sostituzione di un oggetto dal rivenditore, è una richiesta improbabile.

D'altro canto, se non arrivasse una risposta precisa da Sony, in tutta sincerità la prenderei come un grosso passo falso di una azienda evidentemente in difficoltà nel gestire i propri clienti.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ciao allora non ho tempo di star dietro a tutti , i mi sono sfogato con Micrfast che senza avere un sony deve scassare le scatole , ma basta , allora vorrei porre fine a questa casino e porre fine a questa cosa , abbiamo appurato che le macchine in questione sono macchine vecchie di 3\4 anni e modelli vpl hw30 \ 40 \ e 50 ?
    Bene allora adesso io m..........[CUT]
    Grande MARCELLO!!!!

Vediamo....... cosa propone Sony

per i vpr....

che il PRIME SUPPORT

non ha riparato.....
    Ultima modifica di ilcontefb; 03-07-2016 alle 22:42

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Mi permetto di far notare che questi "metodi" alla gente piacciono sempre meno: hai presente in Europa i movimenti di protesta il successo crescente che stanno ottenendo?.....[CUT]
    Alla tua domanda, su che fine fanno i proiettori ritirati, è stato già risposto: vengono ritirati da SONY e non rimangono nella disponibilità del rivenditore. Ripeto ancora una volta che i prodotti cosiddetti "ex-demo" vengono direttamente da Sony con certificazione pari al nuovo "Grado A" e con tre anni di garanzia, oppure "Grado B" con soli tre mesi di garanzia.

Questo non toglie che qualche negoziante abbia un vero ex-demo gestito da lui, ovvero un proiettore che ha in dimostrazione in negozio: fa parte degli obblighi del negoziante, tenere alcuni proiettori in negozio e in funzione per un certo periodo di tempo. Ma non si tratta certo di prodotti ritirati da altri consumatori.

tornando a bomba, non discuto su cosa sia meglio o peggio. Sto soltanto dicendo che non ho accesso a queste informazioni. Punto e basta. Certo non posso impedirti che tu, ad ogni messaggio, chieda sempre la stessa cosa. Fai un po' tu.

Emidio

Per tutti, aggiungo un'altra considerazione.

Alla fine, in queste settimane, ho raccolto informazioni su 7 macchine con seriale verificato e 5 in attesa di ulteriori info. A queste aggiungo altre tre macchine che ho verificato personalmente e che non sono qui in lista. Se fossero tutte verificate, saremmo a 15 macchine. Forse questo numero salirà. Fino a quanto non è dato saperlo al momento. Quelli che si aspettavano centinaia di macchine segnalate, al momento rimangono un po' delusi.

In ogni modo, i casi non ancora risolti possono essere divisi in tre gruppi: quelli con prodotti ancora in garanzia, quelli con prodotto che era ancora in garanzia quando è stato scoperto il problema ma ad oggi la garanzia è terminata, e infine quelli fuori garanzia.

Sono in contatto con tutti, ovviamente in privato e per motivi che non ho alcuna intenzione di rendere pubblici. In particolare sto comunicando in privato con tutti quelli che hanno riscontrato problemi e che hanno inviato una mail con i loro dati, in modo da poter verificare la situazione e aiutarli, nel limite delle mie possibilità.

Anche se - lo spero - dovrebbe essere abbastanza scontato, per quanto mi riguarda al primo posto della mia scala di valori non c'è Sony ma il consumatore. Nonostante in questo forum c'è qualcuno che sostiene che sono venduto a Sony, vi informo che sono perito di parte nella lotta di un consumatore proprio contro Sony, in una causa partita ormai quasi tre anni fa e che quest'anno potrebbe concludersi con il pronunciamento del giudice.

Tre anni sono tanti e non è neanche detto che alla fine si riesca ad avere ragione. Per questo motivo, giusto o ingiusto che sia, alcune persone credono che sia meglio trovare altre soluzioni.

Detto questo, quando verranno mantenuti toni civili, evitando accuratamente contenuti che potrebbero essere interpretati come diffamatori (es. accuse di negozianti che truffano i clienti, rifilando proiettori con problemi senza comunicarlo), su questo forum ci sarà sempre spazio per confrontarsi e unirsi, sempre con l'obiettivo di trovare soluzioni che soddisfino tutti i consumatori.

Emidio

Pagina 58 di 114 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •