Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 53 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 795

Come si dice anche l'occhio vuole la sua parte,l'impressione che out of the box andava decisamente meglio era esatta,infatti con pochi ritocchi sono riuscito a calibrarla in modo più che soddisfacente,ecco i risultati:

Scala di grigi agendo solo sul BB a 2 punti

Scala di grigi agendo sul BB a 10 punti

Risultati colore con qualche ritocco solo a magenta e blu:

Colorspace

Saturazione

Color Checker

Considerando la ristrutturazione dei menù e il tempo impiegato,direi che il passo avanti rispetto all'anno scorso è notevole,vado a prendere una boccata d'aria e poi tocca all'HDR.

Ma quindi il telecomando deve essere acquistato a parte?
    La scatolina dove si mette HDD e USB ha il cavo lungo? Potresti postare una fotina?
    Posso calibrare come te oppure pensi che possa non andar bene sul ks8000?
    Ultima modifica di FriuliGO82; 01-07-2016 alle 21:21

Citazione Originariamente scritto da FriuliGO82 Visualizza messaggio
    Ma quindi il telecomando deve essere acquistato a parte?
    La scatolina dove si mette HDD e USB ha il cavo lungo? Potresti postare una fotina?
    Posso calibrare come te oppure pensi che possa non andar bene sul ks8000?
    Il telecomando vista l'iterazione che ha con il SW della TV anche se dotato di pochissimi tasti,è un piccolo capolavoro,ma per alcune cose io preferisco il tradizionale,non ammetto perciò la scelta di non includerlo considerando il costo esiguo in relazione a quello della TV.
    Il cavo è lungo circa 3 metri,le usb su di esso sono 2(una delle quali ad alta corrente 1A),solo che sono entrambe 2.0(si torna indietro anche su questo aspetto),non ho ancora provato come vanno però.
    Riguardo la calibrazione ogni pannello è storia a se,quindi usare la mia non avrebbe senso,anche perchè parliamo di TV completamente diverse.

È pazzesca questa cosa dell' evolution kit... era uno dei punti a favore. In pratica sono durati due anni per poi finire nel dimenticatoio...

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Si,anzi essendo un modello inferiore sarà anche peggio,fatta ovviamente eccezione per i dead pixel,quello in casa samsung è alquanto strano.
    Strano? Beh, io ne sto vedendo di ogni con i KS...i pannelli difettosi sono numerosissimi. Poi sta all'utilizzatore accorgersene, per me anche un singolo sub pixel difettoso è un difetto...il 99% dei clienti mai si accogerà di una cosa simile, ma resta il fatto che i pannelli difficilmente sono considerabili perfetti. Per non parlare del clouding...

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Considerazione generale. Come mai le serie piu' recenti spesso sono peggio di quelle precedenti?
    Non è proprio il caso della JS-KS. La KS, almeno per i non FALD, è stata recensita con valutazioni migliori ovunque.

Io leggendo la recensione del 55KS8000 ancora adesso riguardandola non mi pento dell'acquisto ma poi leggo una cosa come sopra e mi cadono le braccia e mi vengono mille dubbi...
    Tuttavia nella recensione il KS8000, parlando di 55" viene messo addirittura come migliore del KS9000 o meglio, migliore leggermente per alcune cose anche se il punteggio finale è uguale.
    In merito ai pixel, io forse sarei una di quei deficienti che non se ne accorgerebbe però mi dico: se una cosa simile c'è, come si fa a non vederla? Esiste un modo per vederlo chiaramente? Lo dico perché voglio essere pronta per ogni evenienza. Ordinare dagli stockisti finora mi ha portato fortuna. Speriamo bene. Non è che qualcuno di voi è dalle mie parti e verrebbe a dare un'occhiata per fare un controllo quando arriva?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Strano? Beh, io ne sto vedendo di ogni con i KS...i pannelli difettosi sono numerosissimi. Poi sta all'utilizzatore accorgersene, per me anche un singolo sub pixel difettoso è un difetto...il 99% dei clienti mai si accogerà di una cosa simile, ma resta il fatto che i pannelli difficilmente sono considerabili perfetti. Per non parlare del clouding............[CUT]
    Pannelli difettosi nella retro concordo,ma di pixel morti nei 4k samsung è il primo che vedo,ovvio che per vederlo ho usato pattern e mi sono messo a cercarli a 2 centimetri,ma faccio cosi sempre tanto per essere sicuro.
    Concordo invece che anche 1 pixel su oltre 8 milioni non ci dovrebbe essere.

Io leggendo la recensione del 55KS8000 ancora adesso riguardandola non mi pento dell'acquisto ma poi leggo una cosa come sopra e mi cadono le braccia e mi vengono mille dubbi...
    Tuttavia nella recensione il KS8000, parlando di 55" viene messo addirittura come migliore del KS9000 o meglio, migliore leggermente per alcune cose anche se il punteg..........[CUT]
    Se ci colleghi un PC ed esegui una serie di pattern,i difetti li scovi tutti,il problema è farli passare per tali alle aziende.

Risultati in HDR:

Modalità film prima della calibrazione

Scala di grigi dopo la calibrazione(solo 2 punti,il 10 come nel JS fa solo danni)

CMS Nativo

Color Checker nativo

Tuttavia nella recensione il KS8000, parlando di 55" viene messo addirittura come migliore del KS9000 o meglio, migliore leggermente per alcune cose anche se il punteggio finale è uguale.
    In merito ai pixel, io forse sarei una di quei deficienti che non se ne accorgerebbe però mi dico: se una cosa simile c'è, come si fa a non vederla? Esiste un modo per vederlo chiaramente? Lo dico perché voglio essere pronta per ogni evenienza. Ordinare dagli stockisti finora mi ha portato fortuna. Speriamo bene. Non è che qualcuno di voi è dalle mie parti e verrebbe a dare un'occhiata per fare un controllo quando arriva?
    Quello che ho scritto non può essere messo in relazione con le recensioni, quelle sono una cosa mentre i difetti dei pannelli a cui mi riferisco io sono un'altra. Per dire, non è che se nella recensione che leggi viene scritto che ha un'ottimo input lag poi il tuo esemplare non lo avrà .

Per quanto riguarda i pixel, se scrivo che certe cose le notano solo l'1% degli utilizzatori non significa che gli altri siano dei deficienti, ma solo che magari non sono così scrupolosi. Vuoi un esempio? il fatto che tu abbia preso la tv on-line, e non direttamente in negozio, significa che a certe cose non dai/daresti mai peso. Non è una colpa e nemmeno un motivo per cui offendersi, però è un'indice di minor pignoleria (se così possiamo definirla).

Io ho parlato di sub-pixel difettosi (un sub pixel difettoso implica che questi non "emetta" uno o due dei tre canali RGB che ogni singolo pixel deve emettere). Questo comporta che siano estremamente difficili da notare, su immagini in movimento direi quasi impossibile. Ma se collegassi la tv al pc, con il quale quindi sarebbe molto probabile l'uso di immagini statiche, potresti un giorno notare che sul rosso (ad esempio) un sub pixel difettoso rimanga nero. Questo pixel non lo noteresti mai sul bianco, sul nero, sul blu, sul verde...ma sul rosso si. Per verificarne la presenza dovresti collegare la tv al pc e fare uno dei tanti test con i vari colori per isolarlo.

Ora, quanti credi che facciano questo tipo di test ad una tv? e comunque, a quanti potrebbe interessare un difetto nell'uso comune quasi invisile? a quasi nessuno. Sta di fatto che però è un difetto, e su una tv che a listino costa quello che costa un 8000 o 9000, secondo me non è tollerabile.

Altro discorso per i dead pixel (quelli che proprio rimangono spenti)...ecco, quelli prima o poi li notano tutti ma sono più rari

Pannelli difettosi nella retro concordo,ma di pixel morti nei 4k samsung è il primo che vedo
    Ah quindi è proprio un dead. Se è così è sicuramente cosa piuttosto rara.

Guarda, io devo dire che non è che non sono scrupolosa. Io per natura di cose ormai da anni (abito in un luogo lontanissimo dalla città) ordino tutto online nonostante però almeno acquisti simili li vado almeno a vedere. Un giro nei negozi me li sono fatti nonostante la linea KS ancora non c'era però sapevo le mie esigenze e come molti mi hanno consigliato, hanno capito che non potevo puntare su modelli diversi e questa corrispondeva a tutto ciò che cercavo. Siccome anche osservandola e vedendola da vicino non penso che avrei notato le stesse cose che avresti notato tu (in quel senso mi definisco ignorante senza problemi ma spero col tempo di imparare sempre di più) quindi mi sono affidata alle vostre considerazioni e consigli che penso siano stati comunque giusti. Un modello che non lo puoi vedere in negozio perché ancora non c'è, ti rimane solo la possibilità di affidarti a recensioni e simili specialmente se un modello più vecchio non lo vuoi.
    Io comunque per acquisti di questo tipo sono sempre molto restia a ordinare online e ho ordinato dagli stockisti la prima volta un iPhone sotto consigli di conoscenti su un altro forum che mi hanno straconsigliato il sito e infatti non mi pento per niente. Volevo risparmiare e avere il prodotto che volevo. Ecco perché, siccome è un sito che già conosco, mi sono sentita tranquilla nell'ordinare da loro nuovamente. Non avrei però avuto al stessa tranquillità da qualche altro sito sconosciuto a meno che non fosse stato unieuro o simili. Tuttavia è vero che avrei potuto optare per modelli magari più conosciuti ma più vecchi ma il KS7500 mi è stato sconsigliato e pian piano si depennavano le possibilità. Solo per dirti che sono tutt'altro che superficiale. Devo dire che finora ordinando online qualsiasi cosa mi è andata bene e spero che questa non sia un'eccezione ecco.

Già la tua spiegazione mi sembra che abbia causato un autoscontro di tutta la mia ignoranza in merito quindi spero che questa ignoranza mi accompagni almeno nei momenti in cui potrò notare qualcosa e spero a questo punto di non notarla
    Ultima modifica di FriuliGO82; 02-07-2016 alle 01:20

Ah quindi è proprio un dead. Se è così è sicuramente cosa piuttosto rara.
    Più che dead sembra bloccato,comunque tanto per cercare di non creare il panico posto una foto della dimensione,

Per vederlo devi proprio andarlo a cercare,cosa che non so quanti fanno,diciamo che il reticolo che si vede in foto ad occhio non lo vedi nemmeno ad 1 centimetro dallo schermo,parliamo sempre di un 4k.

Grazie per la rassicurazione Il mio KS8000 dovrebbe arrivare martedì o massimo mercoledì penso. Tengo le dita incrociate! Mi conforta molto che anche con contenuti non 4k e solo SD che si comporta egregiamente e questo comprende benissimo tutti i miei bisogni ma vedremo quando lo avrò provato e proverò a settarlo come consigliato su rtings.

Una cosa: mi avevano detto e avevo letto nel manuale che non supporta chiavette USB ma che devono comunque essere HDD esterni con alcune caratteristiche: autoalimentati, velocità minimo 5400 RPM, USB 2.0 o superiore e massimo di un 1T.

Adesso mi chiedo ma davvero non legge contenuti dalla chiavetta? So che per il HDR è obbligatorio avere un HDD esterno però se fosse solo per lettura contenuti?

Sarà che abito in cu...o al mondo ma nei negozi oggi non avevano qualcosa con queste caratteristiche. Mi tocca prendere da amazon mi sa e avevo visto che quelli della Verbatim erano adeguati. Tu quale mi consigli? Non vorrei fulminate la TV nuova con dispositivi sbagliati... Con la fortuna che ho, tutto è possibile.
    Ultima modifica di FriuliGO82; 02-07-2016 alle 13:48

Più che dead sembra bloccato,comunque tanto per cercare di non creare il panico posto una foto della dimensione,

Per vederlo devi proprio andarlo a cercare,cosa che non so quanti fanno,diciamo che il reticolo che si ve..........[CUT]
    Sembra mezzo pixel più che un pixel intero, sarà la foto un po mossa. Sempre meglio che ti resti illuminato sul nero.

Comunque io riesco a vedere un sub pixel 4k anche ad un metro e mezzo di distanza su immagine statica , perchè sapendo dov'è purtroppo mi casca l'occhio.

Sembra mezzo pixel più che un pixel intero, sarà la foto un po mossa. Sempre meglio che ti resti illuminato sul nero.

Comunque io riesco a vedere un sub pixel 4k anche ad un metro e mezzo di distanza su immagine statica , perchè sapendo dov'è purtroppo mi casca l'occhio.
    Ragazzi alla fine ho comprato il65ks8000.
    Ho sfruttato la promozione del5% di sconto che c'era su Unieuro l'altro ieri è l'ho pagato 2600 euro ( in più avevo anche 200 euro di buoni).
    Sono passato dal eg910 al ks8000 perché alla fine di spendere 4000 e passa euro per un Oled del 2015 che ad esempio ad oggi non può ancora sfruttare HDR su Netflix, non me la sono sentita.
    Sono andato da un mio amico che ha il 65ks9000 e l'ho testato per bene. Alla fine mi sono convinto ( ho preso il 8000 perché non odio i curvi ma preferisco i piatti).
    Io sono un oledista ed ex plasmiano convinto.
    Ma secondo me questa serie di Samsung ha davvero un eccezionale rapporto qualità prezzo e essendo passato a 2,70 di
    distanza di visione, ho preferito il65 pollici.
    Appena mi arriva farò un bel parallelo 55eg910 vs 65ks8000.
    Vediamo se mi pentirò o meno.. ������

Pagina 42 di 53 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •