Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 183

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    una sei te, non ci eri arrivato?

sai qual'è il fatto?che vuoi manipolare senza pensare che magari non trovi proprio l'ultimo dei fessi e basta leggere la tua risposta dove esordisci: ""partiti per la tangente"", ""piace vincere facile"" e blà blà che altro non è un modo subdolo per dire a me ....ma che cav..........[CUT]
    Antò nn mi permetto di entrare nella Vs discussione però mi spiace che involonariamente, x colpa mia state discutendo! Però ora vi siete chiariti e fate paceeee 😜👍

una sei te, non ci eri arrivato?
    sai qual'è il fatto?che vuoi manipolare senza pensare che magari non trovi proprio l'ultimo dei fessi e basta leggere la tua risposta dove esordisci: ""partiti per la tangente"", ""piace vincere facile"" e blà blà che altro non è un modo subdolo per dire a me ....ma che cav..........[CUT]
    Non credi sia il caso di smetterla? Come vedi tutti noi siamo tornati a parlare di cose concrete e utili a Ferni, tu invece continui a polemizzare, ti pare il caso?

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Antò nn mi permetto di entrare nella Vs discussione però mi spiace che involonariamente, x colpa mia state discutendo! Però ora vi siete chiariti e fate paceeee ����
    Ferni, nessun problema e c'e' niente da chiarire

appunto, rispondiamo ai quesiti di Ferni, bastava farlo fin da subito
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Con tutto l'impegno che ci ho messo ancora non hai imparato le basi, sub mai alla fine

Audyssey e' come Dirac, a seconda dei modelli, come sono auto un BMW e una Volkswagen, sempre EQ ma dipende dal livello delle stesse, con la XT32 si avvicina, con le altre molto meno.
    Concordo comunque con Stefano, in HT avrai differenze minime rispetto ad..........[CUT]

Hahahahaha ma dai ho specificato "in base al l'importanza che dai"
    So bene che in ht il sub fa il 50%
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Roberto Castorina addirittura scrive che solo io avevo capito che Ferni volesse/dovesse migliorare le casse........bene.....ottimo modo subdolo o non capace di interpretare i pensieri altrui e soprattutto eccellente modo di consigliare o quantomeno aprire agli appassionati la visione di un sistema equilibrato che per adesso non lo è e ancor di più non lo sarà con l'introduzione del 1590
    Basta, non se ne può più delle tue provocazioni!!! Dopo che era tornata la serenità in questa discussione sei ritornato a mettere zizzania!!! Io non sono assolutamente subdolo ed il mio consiglio è ponderato sulla base delle mie esperienze!!! Un solo 1590 sulle sue frontali ci può stare eccome, per te no? Per me invece è un eccellente modo di consigliare e tu lo devi rispettare, oltretutto questo Rotel è si un buon finale ma niente di più, cioè non è quel modello che io consiglio a chi desidera la qualità sonora perfetta... Il centrale è senza dubbio da cambiare e questo lo avevamo già appurato tutti; dopo di che, dato che ha spazio solo per 2 finali, potrà affiancare il 1585 che, pur non essendo dello stesso livello del 1590, gli darà comunque molte soddisfazioni...
    Questo è sempre stato il mio unico consiglio, di subdolo qui c'è solo il tuo modo di intervenire e provocare!
    Ultima modifica di robertocastorina; 15-06-2016 alle 11:11
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Elimino il mio pensiero sulla diatriba per evitare di mettere benzina su un fuoco che spero si sia spento

Speriamo che il prossimo post sia inerente al topic
    Ultima modifica di Stefano129; 15-06-2016 alle 12:54
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

appunto, rispondiamo ai quesiti di Ferni, bastava farlo fin da subito
    ..Esatto, grazieee Antò venendo a noi! E' vero che ho fatto una grandissima caxxata a non considerare l'HT! Ma semplicemente perchè non pensavo che ci fossero così tanti conflitti tra l'mch ed un finale! Però ormai il danno è fatto e con il tempo sistemo tutto! Però, credo che stiamo esagerando nel pensare che, anche se il Rotel rmb 1585 ha una qualità riproduttiva inferiore, un'altra macchina rispetto al 1590, non possa essere la soluzione miglore al momento, migliorando notevolmente anche la sezione mch e HT! Comunque piazzarlo al mio impianto facendolo pilotare dal preAV insieme al 1590 x le frontali, settare e far calibrare il tutto da Audissey, comunque si, non c'è la stessa qualità riproduttiva ma, la timbrica è quella xchè Rotel, con i 200w che ci sono e quindi non crea tanto distacco di wattaggio tra le 2 macchine, e ovviamente upgradando il centrale con la stessa serie delle frontali! Oltre al fatto che, avendo il 5.1, i 2 canali scoperti li potrei mettere in bridge per le surround dandogli così 400w. Poi Antò?! Tempo al tempo e sistemerò il tutto! Perchè sicuramente non sarà il mio impianto definitivo. Questo è semplicemente un passaggio da entry level a, diciamo metà percorso!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Basta, non se ne può più delle tue provocazioni!!! Dopo che era tornata la serenità in questa discussione sei ritornato a mettere zizzania!!! Io non sono assolutamente subdolo ed il mio consiglio è ponderato sulla base delle mie esperienze!!! Un solo 1590 sulle sue frontali ci può stare eccome, per te no? Per me invece è un eccellente modo di co..........[CUT]
    Inerente al topic, mi hai rasserenato grazie e concordo con quanto hai detto! L'ho detto anche ad Antonio che non è l'impianto definitivo! Sto solo upgradando per migliorare l'impianto, ma in futuro..x ora a medio lungo termine, cambierò anche tutti i diffusori
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Il bridge per le surround e 400w ? Lo trovo alquanto Superfluo
    Il salto ci sarà tutto col finale non preoccuparti, ho letto del 7008 che si dice abbia un'Ottima sezione pre a scapito di quella finale per cui la mossa del l'rmb è giusta anche nell'ottica di passare ad un pre e visto anche che più di 2 finali non puoi metterli...

Mah, io penso che la stanza resta la stessa, la sorgente idem, le casse idem, il pre idem e stiamo parlando solo e unicamente di finali, finali che per quanto mi riguarda e nella mia esperienza, una volta che raggiungiamo la capacita' di pilotaggio idonea (e il 1585 con quelle tre casse ci arriva di sicuro) le differenze sono e restano molto limitate (ripeto se rispettiamo le capacita' di pilotaggio).
    Una volta che il finale riesce a gestire la cassa adeguatamente, anche nei momenti in cui l'impedenza scende e la traccia prevede una dinamica elevata, avere un finale migliore porta a benefici trascurabili, soprattutto in questo caso che parliamo della stessa casa costruttrice.
    Del resto io, come dicevo, in un doppio cieco non saprei distinguere il mio centrale collegato all'Audiolab 8000m che avevo rispetto al 8200mb che ho ora, fermo tutto il resto, eppure passiamo da 125 a 250w...

Mah, io penso che la stanza resta la stessa, la sorgente idem, le casse idem, il pre idem e stiamo parlando solo e unicamente di finali, finali che per quanto mi riguarda e nella mia esperienza, una volta che raggiungiamo la capacita' di pilotaggio idonea (e il 1585 con quelle tre casse ci arriva di sicuro) le differenze sono e restano molto limita..........[CUT]
    Giusto! Mentre il un passo in avanti e una differenza la sentirò eccome visto che ho svuto ad ora un solo finale x le frontali! Poi come ho detto anche ad Antonio, tempo al tempo e sistemo tutto! ...ne devo fare di strada?!!

Piuttosto, Dakhan?! Io collegavo il finale al sintoampli tramite tigger out! Ora con il Rotel 1590 e Rotel rmb 1585 non devo più usare il tigger ma solo le uscite Pre Out del sinto?! Grazie 😜👍

Scusa ma non ti seguo, il trigger serve solo ad accendere i finali senza dover premere il bottone (il pre o l'ampli manda un impulso elettrico), non ha niente a che fare con le pre out...

Scusa ma non ti seguo, il trigger serve solo ad accendere i finali senza dover premere il bottone (il pre o l'ampli manda un impulso elettrico), non ha niente a che fare con le pre out...
    Ah ecco, scusa l'ignoranza! Quindi se ho solo un'uscita trigger o "flasher", uno dei 2 finali devo accenderlo manualmente giusto?!

Esattamente, cosa peraltro che io faccio da anni non amando i trigger, non ho piaghe sulle dita ne' sono diminuito di un etto, purtroppo

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •