Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 194 di 194

Discussione: [BD] Independence Day

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Posso dire che mediamente. la qualità di questo tipo di film a livello visivo, non poteva comunque essere elevatissima (mediamente), per via di tutti gli effetti inseriti in modo ottico.
    Si, ho comunque ancora memoria del cinema prima delle proiezioni digitali in 2K. Onestamente non mi mancano per nulla, avevano molti più problemi di quanti te ne possono dare un 2K.

Nessuno ha notato che, nonostante la confezione riporti un 7.1 per l'inglese, in realtà la traccia è un "normale" 5.1?

Curiosità: sul tubo sono disponibili dei filmatini di pochi secondi di Independence Day ripresi con una videocamera durante la proiezione di una copia Super8 della Derann. Per chi non lo sapesse, la Derann era una piccola azienda inglese che fino al 2011 stampava film a passo ridotto (credo solo Super8 e non 16mm) rispettando rigorosamente il formato originale (quindi in questo caso lo scope) e da negativi originali forniti dalle majors previo accordi. Le copie avevano grande qualità, in proporzione forse maggiore a quelle stampate per le sale (ripeto facendo le proporzioni, ovvio che un Super8 non può avere la risoluzione di un 35mm).
    Chiaramente lo dico solo per curiosità, dato che c'è il "filtro" della videocamera, tuttavia i colori mi sembrerebbero abbastanza simili a quelli del nuovo master. Ripeto, non ha nessun valore reale come raffronto, ma può essere divertente.

E l'eterno dibattito continua e riportali sti filmatini.

Citazione Originariamente scritto da zabaleta Visualizza messaggio
    Nessuno ha notato che, nonostante la confezione riporti un 7.1 per l'inglese, in realtà la traccia è un "normale" 5.1?
    E' così in tutto il mondo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Si lo so, ma strano che nessuno se ne sia lamentato...

Si lo so, ma strano che nessuno se ne sia lamentato...
    probabilmente perché ancora oggi non sono in molti ad avere una configurazione dei diffusori in 7.1
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Oddio, non c'è da stupirsi, io ce l'ho ma mi saranno capitati a dire tanto una ventina di blu ray con il 7.1
    Tornassi indietro non credo rifarei l'errore.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

In realtà la cosa era più terra terra: intendo dire come mai nessuno ha fatto caso che l'informazione sulla scatola della traccia inglese sia erronea (e non solo qui, ma ovunque), considerando che da ste parti si guarda tutto in lingua originale, e quindi mi stupivo che nessuno lamentasse la cosa.

In realtà la cosa era più terra terra: intendo dire come mai nessuno ha fatto caso che l'informazione sulla scatola della traccia inglese sia erronea (e non solo qui, ma ovunque), considerando che da ste parti si guarda tutto in lingua originale, e quindi mi stupivo che nessuno lamentasse la cosa.
    1) ho il sinto distante dal divano, la scritta del display è troppo piccola, quindi illeggibile se non si ha l'occhio di falco

2) credo che buona parte dell'utenza, me compreso, lo vedrà in italiano alla prima Run, quindi 5.1, come la prima volta nel 1996 al cinema ed un anno dopo in VHS, per questioni affettive-nostalgiche
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

la confezione riporti un 7.1 per l'inglese, in realtà la traccia è un "normale" 5.1?
    Nel disco UHD l'inglese è 7.1, forse si sono confusi con quello.

Aggiungo per completezza che nel disco UHD la traccia inglese è in DTS:X con codifica HD Master Audio 7.1 ( così è riportato nelle note tecniche di copertina)
    Ultima modifica di grunf; 16-06-2016 alle 08:59

Immagino che il dts x funzioni come il dolby atmos: metadati infilati nella traccia dts hd master audio/dolby true hd.

Esattamente. I dati dell'estensione :X sono incapsulati nella traccia in HD Master Audio. Per chi fosse sprovvisto di decoder :X (come per la controparte DOLBY ATMOS) riprodurrà la traccia Lossless HD.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •