Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 188 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Il crush del nero è evidente......
    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    beh li era piu che altro per evidenziare la differenza di temperatura bianco, il nero non è detto fosse calibrato bene
    ci tengo a precisare che intendevo dimostrare solo il bilanciamento del bianco out of box troppo sballato, per la questione del near black purtroppo non sono riuscito a trovare le due foto comparative del ef950 e del e6, ogni giorno ci sono 100 pagine nuove su tutti i forum è impossibile ritrovare tutto, ovvio che un oled al buio farà sempre a pezzi un lcd come resa totale, da quel punto di vista è troppo difficile fotografare un confronto

ad ogni modo ritornando a noi parlando del bilanciamento troppo tendente al blu o al rosso asseconda delle modalità isf o standard, ad avvalorare queste mie informazioni che ho condiviso vi dico che le foto postate di quel oled b6 erano ovviamente in modalità standard visto che era out of box, la review di flatpanels del e6 mostra i dati della calibrazione in modalità isf e sul bilanciamento del bianco a 2 punti porta un bel -15 e -6 per il rosso...

mi sembra che su dday ho letto che panasonic per un suo nuovo modello ha fornito le fabbriche di sonde per una calibrazione 3dlut di ogni singolo esemplare in uscita, in un mondo in cui negli ultimi 5 anni mettendo modalità film con qualsiasi tv si arriva a ridosso di colori da riferimento, LG ci fa questa cosa

scusate ancora se mi arrabbio o se per me è assurdo, perche in questo momento uno di questi oled 2016 senza almeno una i1Display pro non lo comprerei
    Ultima modifica di turulli; 11-06-2016 alle 14:16

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Su questo non sono d'accordo. Calibrare la propria TV non è banale; non mi ritengo un utente sprovveduto ma per ragioni di tempo anch'io sto temporeggiando. E credo di far parte di quell'1% che si viene qui e si pone il problema. Poi c'è il 99% che manco sappia cosa sia. E l'opinione di questo 99% che compra una TV costosa e poi la vede sballata ri..........[CUT]
    quel 99% che dici neanche la vedono sta tendenza al blu, fidati
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

in ogni caso mi sembra si possa dire almeno che anche il near black out of box lasci a desiderare .....

e non lo dico con soddisfazione, anzi......

vorrei comprarlo un cavolo di oled....

Ma che cosa avete visto negli ultimi 30 anni??? Potrei capire le obiezioni da parte di possessori di VT50/60 o Kuro che erano ormai ai massimi livelli di evoluzione e di costo tra i plasma, ma per tutti gli altri televisori in commercio fino al 2014 non c'è proprio storia!!!
    Ho avuto ogni tipo di TV a partire dal Loewe Art1 fino alla serie E di Samsung ma non c'è mai stato in commercio nessun apparecchio minimamente paragonabile all'immagine di un Oled, difetti o non difetti, near black o no, motion blur o no, ecc. ecc. ecc.
    Se cercate qualcosa solo per trovarne i difetti, allora è finita...e scusate lo sfogo.

Quando un possessore di Kuro o vt60 mi loda il 950 io non ho bisosgno di altre recensioni/paragoni
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

... parole sante; giusto leggere le recensioni ed ascoltare le opinioni di tutti, ma il giudizio di chi ha in casa il meglio (e non certo per caso) è quello più importante.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

e infatti.....

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ra-noi/page782

ma quest'opinione (quella di Merluz) sicuramente non conta.....

No, invece!!! Ho letto tutto il post di Merluz molto attentamente e la sua esperienza mi ha decisamente colpito. Il suo 930 ha dead pixels ma il mio 920 no; nel suo c'è vertical banding ma nel mio no; il problema di near black non mi risulta particolarmente noioso a meno che non stia guardando programmi di qualità indecente come Dtt SD a bit rate scandalosi; magari la gestione del moto su Pana, Sony e Samsung e' migliore ma sull'oled non è così schifosa. Chiaramente sono mie personali opinioni: tornerei ad un LED? Assolutamente NO.

Dipende molto dal l'importanza che si dà ai particolari, alcuni difetti per qualcuno sono insopportabili e per altri no. Poi il problema dei dead pixel è un non problema, forse una scocciatura si, perché per LG esiste la garanzia che prevede la sostituzione del pannello in questi casi. Poi Merluz non mi pare che abbia messo i settaggi del TV su cui lamenta questi problemi con la gestione del moto e il negar black, magari una soluzione si trova o quanto meno si mitiga.
    Che la tecnologia OLED è ancora acerba lo sanno tutti, LG deve investire di più sull'elettronica di pilotaggio di questi pannelli e con la nuova serie pare che ci siano dei miglioramenti. Purtroppo all'inizio si paga un po' lo scotto dello sviluppo in divenire è sicuramente l'ingresso di altri competitor farebbe un gran bene a questa tecnologia.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

i nuovi modelli sembrano avere gli stessi difetti dei vecchi.... near black, gestione del movimento.....

LG OLED 55C6: un altro passo verso la perfezione? http://www.forbes.com/sites/johnarch.../#10d969a91c72

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    LG OLED 55C6: un altro passo verso la perfezione? http://www.forbes.com/sites/johnarch.../#10d969a91c72
    Sono molto curioso di sapere quale sarà lo street price del 55C6. Se in Italia il prezzo online sarà in linea con i modelli 920 e 950 quando uscirono, secondo me è una TV da tenere d'occhio.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Sono molto curioso di sapere quale sarà lo street price del 55C6. Se in Italia il prezzo online sarà in linea con i modelli 920 e 950 quando uscirono, secondo me è una TV da tenere d'occhio.
    In Francia è già uscita ed è in vendita a 3.499€, mentre la versione 65" a 5.499€

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    nel senso che è migliore dell'E6?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Leggevo su twitter, gruppo LG ufficiale che gli OLED Signature arriveranno in italia dopo Settembre...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Pagina 51 di 188 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •