Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 114 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1700

Eccomi di nuovo qui ragazzi.
    Dopo i suggerimenti di lupoal (grazie!) sono riuscito ad ottenere dei risultati decisamente migliori sulla taratura del proiettore.
    Prima che mi consigliate di "normalizzare" l'andamento del gamma, vi posso dire che a basse luci avere un gamma di 2.2 è un orrore (tutto affogato) quindi al di là dei diagrammi e dei puri numeri, io dall'attuale andamento che ho ottenuto del gamma non mi muovo (tranne piccole correzioni che effettivamente mi piacerebbe fare sopra le 30IRE).

Ora, sperando di non essere OT (anche se non credo...il blu alla deriva è una caratteristica del HW50), vi domando come posso fare a recuperare il blu pazzo?
    Sul RCP del Sony ho già messo colour B a -50 (il max) ed è migliorata la situazione ma sono ancora molto fuori.
    Sulla tinta (hue sull'RCP) devo lavorarci? La sonda sembra quasi non accorgersi delle variazioni della tinta.

Il gamut che trovate poco sotto è su saturazione 75%.

Grazie

P.S. Iris è su manuale a 63

Ultima modifica di Marsell; 09-06-2016 alle 05:44
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Anche a me succede la stessa cosa: cercando di regolare il colore blu con il RCP (il CMS) tinta e saturazione non si muovono (o quasi); la luminosità invece un po' varia... Avevo provato anch'io, nel RCP, a regolare unicamente la luminosità del blu mettendola al minimo, e poi a lavorare con il bilanciamento del bianco a 2 punti, ma il risultato occhiometrico non mi è piaciuto ed alla fine ho disinserito nuovamente l'RCP...
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    ...Ora, sperando di non essere OT (anche se non credo...il blu alla deriva è una caratteristica del HW50), vi domando come posso fare a recuperare il blu pazzo?........[CUT]
    procurati un filtro giallo, CCY10 o CCY20, e mettilo davanti all'obiettivo... ricalibra

il filtro dovrebbe assorbire circa un 25% del blu in uscita e abbassare un pochino anche i neri... alias dovresti recuperare un po di gamma sulle basse luci (arrivando spero ad almeno 2,0) e tornare ad avere un gamut più regolare ... va da se che
    1) devi ricalibrare perchè inizialmente ti sembrerà meno blu ma troppo giallo (sorry... lo so che ho scritto una banalità)
    2) non è la soluzione del problema ma un palliativo... se il blu dovesse continuare a derivare dovrai aumentare l'intensità del filtro e ricalibrare
    3) se funziona come penso l'uso di un filtro esterno ti permetterà di far lavorare le regolazioni del proiettore in una zona che, ipotizzo io, è di maggior linearità (ora mi sa che sei abbastanza agli estremi) a tutto vantaggio di taratura più fine e stabile

quando hai fatto, se farai, se fai sapere come è andata ti sono grato... io il filtro lo ho in un cassetto che non ho voglia di mettermici in questo periodo

circa il filtro va bene anche uno a lastra che terrai in posizione sull'obiettivo con due palline di bluetak... uno base per iniziare va benone, poi se vedi che sta cosa ha un senso allora magari spendi qualche euro in più e investo in un vetro almeno discreto

buon divertimento

p.s. un gamma che in basso parta da 2,0 non è malaccio... magari assomiglia un po più ad un BT1886 della mutua piuttosto che ad un Power 2,2 ... ma non è così deprecabile... verificalo con il file excel per il calcolo dei valori che hai
    Ultima modifica di lupoal; 09-06-2016 alle 08:29 Motivo: ho sbagliato il valore dei filtri... corretto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    procurati un filtro giallo, CCY20 o CCY30, e mettilo davanti all'obiettivo...[CUT]
    Lupoal, anziché il filtro ho degli occhiali gialli (quelli per la nebbia): vanno bene lo stesso?

@stendbai ... ... non saprei dirti, impiega il tuo tempo come meglio credi però non essendo una lastra piana e non sapendo che colore hanno esattamente (cioè cosa filtrano) io mi muoverei in modo diverso

nel frattempo, se di interesse, ecco come si comportano i vari filtri colore ... https://www.beisammen.de/index.php?t...%C3%A4rz-2008/

interessante notare come il CC10Y praticamente non vada ad influenzare le componenti R e G mentre tolga un buon 23% di B ... interessante per ristabilire un gamut con estensione normale (circa... forse... bisogna provare)

p.s.: il filtro sarebbe consigliabile non tenerlo, qualora adottato come pezza stabile, parallelo alla lente ma leggermente inclinato... ad evitare che la superficie interna rifletta della luce dentro l'obiettivo a possibile danno del contrasto intra-scena

divertitevi (così magari vi distraete un po e non pensate a quanto assurdo è che un cliente debba mettersi ad impazzire in questa maniera per un fornitore che NON effettua un intervento doveroso ... al solito, se mi smentiscono cambiando politica non posso che esserne felice)
    Ultima modifica di lupoal; 09-06-2016 alle 08:30
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Potrebbe essere un'idea per Sony ( o per chi piazza i vpr ex-demo fallati ): dotare i videoproiettori di filtro giallo da applicare in caso di problemi ...

Scusate l'ironia, ma questa storia è davvero incredibile.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Stendbai Visualizza messaggio
    Di aprire un 3d nell'area "Segnalazione disservizi" non ci avevo pensato (non sono pratico): pensavo solo di postare su q..........[CUT]
    Più pubblicità diamo alla cosa e maggiore è la possibilità che qualcuno ci dia ascolto, inserire una nuova discussione nell'area disservizi in qualche modo "investe" anche il forum del problema.

Ciò detto, comunico che, dopo circa tre settimane, il mio proiettore è tornato dalla sua terza riparazione.
    Ovviamente non sono in grado in questo momento di fare misure (ogni tanto devo anche lavorare... per poter comprare proiettori ), provvederò nel fine settimana e posterò qui i risultati.

Riporto però una frase presente nel report di riparazione:

"Adjusted projector and tested black level is now ok."

Per ora non voglio commentare.

A presto per le novità.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Potrebbe essere un'idea per Sony ( o per chi piazza i vpr ex-demo fallati ): dotare i videoproiettori di filtro giallo da applicare in caso di
    Ottima idea! In effetti si potrebbero offrire filtri zeiss di altissima qualità, tanto che vuoi che sia il costo, parliamo di appena l'1% dei vpr in circolazione...

una passata con l'accendino vicino alla lente e s'ingiallisce

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    una passata con l'accendino vicino alla lente e s'ingiallisce
    pensa che sono talmente "malato" che mi era venuta tutta un'altra idea per ingiallire le lenti ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

@albertopilota

hahahahhah

Scusate ma dove si trovano questi filtri CC20Y?
    Io ho già montato uno ND4, ora ci metto pure questo e lo riempio di lenti
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Presso un negozio di materiale fotografico (molto) bel fornito oppure in rete, ma sempre da siti che trattino materiale fotografico per amatori/professionisti, quindi non i venditori di e-commerce generici.

Ne troverai di vari diametri/forme e prezzi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata. Mi faccio un giro in rete e se non costa uno sproposito prendiamo pure questo.
    Ma chi me lo doveva dire....tornassi indietro mi prenderei il Panasonic AT6000 a 1400. Mi sarebbero avanzati pure bei soldini.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Potrebbe essere un'idea per Sony ( o per chi piazza i vpr ex-demo fallati ): dotare i videoproiettori di filtro giallo da applicare in caso di problemi ...

Scusate l'ironia, ma questa storia è davvero incredibile.

...
    hai ragione (circa l'incredibile)

per la cronaca quello del filtro giallo è da spunto preso da sito cine4home che realizza dei proiettori con setting "cine4home edition" che montano un filtro FLD (qualcuno quà nel forum lo ha anche comprato sto filtro) ... va da se che ste soluzioni abartizzate lascieranno il tempo che trovano non appena le matrici inizieranno a derivare ... va da se che il filtro giallo, qualora funzionante (no ho provato), serve solo ad alleviare e non a risolvere

che ti devo dire... ora tengo le dita incrociate nel'attesa di scoprire che hanno fatto al HW50 di ZioArvi... magari si sono decisi a darci una mano (se così fosse... ma non lo potevano fare prima senza farci arrabbiare così tanto?) e si può, finalmente, riparare... sperem
    Ultima modifica di lupoal; 09-06-2016 alle 15:46

Pagina 37 di 114 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •